problema apertura porta

• 23 Risposte
  • 6155 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
Re: problema apertura porta
« Risposta #15 il: Giugno 13, 2011, 07:38:14 pm »
ovviamente anche questa  [;)]

Dunque, hai la maniglia ad incasso, quindi se senti Lo scatto quando inserisci la sicura e nonostante ciò la stessa non si inserisce, dovrebbe essere ( a me è successa la stessa cosa) il piccolo perno della serratura che non scatta , causa quasi sempre sporcizia.
Prova ad innaffiare con abbondante svitol , ma dall'interno, quindi devi levare il pannello, se non basta dovrai smontare la serratura, lavare con sgrassante e lubrificare.
Potrebbe essere la molletta....ma non credo.....comunque quando la smonti te ne accorgi.
Attenzione, smontare la serratura non è agevolissimo....devi prima levare una guida vetro...se non ricordo male...

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #16 il: Giugno 13, 2011, 07:40:36 pm »
Grazie ma già provato diverse volte e nulla >:D

Sono d'accordo, prima di smontare il pannello o la serratura, prova come dice Fabio, allenta il grosso dado cromato che vedi alla maniglia interna, ha un poco di giuoco in avanti e in dietro, potrebbe bastare...ad inserire la serratura.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #17 il: Giugno 13, 2011, 09:16:46 pm »
Nel mio caso,quel benedetto perno che sta' nel gruppo serratura, e blocca la chiusura con l'inserimento della sicura interna, non si muoveva.
Tieni a mente che si sentiva Lo scatto ma...non si inseriva.
Purtroppo se non si smonta la serratura non ti puoi rendere conto...
Quindi secondo me, se le hai provate tutte, ti conviene smontare e per cominciare capire come funziona la serratura...vedrai che in breve capirai il funzionamento e quindi per deduzione cosa non và.
Tranquillo...la serratura della ds é banale e semplice da riparare...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2011, 04:47:47 pm »
Nel mio caso,quel benedetto perno che sta' nel gruppo serratura, e blocca la chiusura con l'inserimento della sicura interna, non si muoveva.
Tieni a mente che si sentiva Lo scatto ma...non si inseriva.
Purtroppo se non si smonta la serratura non ti puoi rendere conto...
Quindi secondo me, se le hai provate tutte, ti conviene smontare e per cominciare capire come funziona la serratura...vedrai che in breve capirai il funzionamento e quindi per deduzione cosa non và.Tranquillo...la serratura della ds é banale e semplice da riparare...

[(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2011, 04:37:59 pm »
problema risolto, grazie a tutti  [8D]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2011, 04:52:48 pm »
oh!!!!! finalmente [:clap] [:clap] [:clap]......bravissimo LeoBug, adesso raccontaci però...non ci lasciare sulle spine ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2011, 08:20:16 pm »
Manco a farlo apposta, l'altroieri mi si è rotta la serratura dello sportello lato guida...rottura banale, una semplice molla che non portava piu' indietro il dente di chiusura.
Per eccesso di zelo e avendo un'altra serratura piu' nuova, l'ho cambiata...ebbene..la sicura non entrava piu' nè tantomeno la chiusura con la chiave.
Dopo una serata di smadonnamenti ho realizzato che i due tiranti, quello della maniglia esterna e quello di quella interna, debvono essere "sincronizzati" ovvero registrati al millimetro altrimenti non funziona nulla, in pratica se il tirante della maniglia esterna "tira" troppo o troppo poco, la sicura non funziona!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2011, 10:23:21 pm »

Citazione
Dopo una serata di smadonnamenti ho realizzato che i due tiranti, quello della maniglia esterna e quello di quella interna, debvono essere "sincronizzati" ovvero registrati al millimetro altrimenti non funziona nulla, in pratica se il tirante della maniglia esterna "tira" troppo o troppo poco, la sicura non funziona
                                  ;D ;D ;D              [(su)] [(su)] [(su)]              ;D ;D ;D                  [:cont]                           
      [:hello]        devi registrare bene l'asta interna dentro la portiera         [:hello]
                                            [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2011, 01:40:32 pm »
Manco a farlo apposta, l'altro ieri mi si è rotta la serratura dello sportello lato guida...rottura banale, una semplice molla che non portava più indietro il dente di chiusura.
Per eccesso di zelo e avendo un'altra serratura più nuova, l'ho cambiata...ebbene...la sicura non entrava più' ne tantomeno la chiusura con la chiave.
Dopo una serata di smadonnamenti ho realizzato che i due tiranti, quello della maniglia esterna e quello di quella interna, devono essere "sincronizzati" ovvero registrati al millimetro altrimenti non funziona nulla, in pratica se il tirante della maniglia esterna "tira" troppo o troppo poco, la sicura non funziona!

[(su)]
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 01:44:53 pm da Andy LHM »