adattare imp. aria condizionata e' possibile?

  • 24 Risposte
  • 6736 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« il: Giugno 11, 2011, 12:41:03 pm »
  la mia domanda e': (tralasciando l'originalita') qualcuno di voi ha adattato alla ds qualche impianto aria condizionata, magari autocostruendosi il mobiletto centrale, roba del genere o bisogna cercare il suo originale?
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 12:42:49 pm da armonie »
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2011, 01:42:02 pm »
ciao armonie se ti va di sapere qualcosa su l'A/C prima di provare a montarla ti consiglio di dare una sbirciatina a questo interessssssantissimo topic  ;D

                                            A/C originale citroen e non
                            http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10492.0
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 01:47:22 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2011, 02:54:04 pm »
Che ne dite di questo?  :o :o :o 19 € su ebay!

http://www.giordanoshop.com/p/mini-climatizzatore-condizionatore-evaporativo-12v230v-per-camper-auto-e-casa/17522.html

perfetto Matteo......fa molto Ds d'epoca...quasi Prestige direi   [(occhioni)]    [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

       
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2011, 03:32:49 pm »
uhuh almeno si toglie e si mette senza bucare da nessuna parte  [:D] sono quasi tentato di comprarlo... sempre che non si rompa dopo 3 minuti...  [A:mai]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2011, 04:23:44 pm »
Chi ha il coraggio di comprarlo per provarlo...................quasi quasi............... [?]
STEFANO

Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2011, 06:00:35 pm »
Chi ha il coraggio di comprarlo per provarlo...................quasi quasi............... [?]

Se lo trovo in vendita in un negozio tangibile e non virtuale giuro che lo compro! Mi informo  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2011, 11:52:28 am »
uhuh almeno si toglie e si mette senza bucare da nessuna parte  [:D] sono quasi tentato di comprarlo... sempre che non si rompa dopo 3 minuti...  [A:mai]

Io ne ho comprato uno simile una quindicina di anni fa (prezzo circa LIt. 30.000) e devo dire che NON funziona (o meglio refrigera quasi nulla finché dura il ghiaccio).

Il funzionamento è semplicissimo. Si tratta di un normale ventilatore che davanti al getto d'aria ha delle alette in materiale assorbente.
Queste alette si impregnano col ghiaccio sciolto che cola dal serbatoio sovrastante.

Sostanzialmente una boiata.

Un saluto
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2011, 12:07:28 pm »
Io ne ho comprato uno simile una quindicina di anni fa (prezzo circa LIt. 30.000) e devo dire che NON funziona (o meglio refrigera quasi nulla finché dura il ghiaccio).

Il funzionamento è semplicissimo. Si tratta di un normale ventilatore che davanti al getto d'aria ha delle alette in materiale assorbente.
Queste alette si impregnano col ghiaccio sciolto che cola dal serbatoio sovrastante.

Sostanzialmente una boiata.

Un saluto

 [(su)] [(su)] [(su)]

Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2011, 12:12:07 pm »
Però quanto sei crudele BreakFast!!!!! Spezzare,in maniera così diretta, i sogni dei Dessisti. [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2011, 12:23:55 pm »
tornando un po seri, (ma solo un po però  :) ) Armonie, io nella mia Dsuper5 ho quella a mobiletto centrale. Due anni or sono,quando comprai la macchina, ho fatto fare i lavori del caso, (cioè lavaggio chimico, convertire il vecchio gas ormai fuorilegge con quello nuovo, caricare quindi il gas) e devo dire, che nn vedo alcuna differenza. Se metti la mano davanti il bocchettone senti il refrigerio, ma nel resto dell'abitacolo non senti altro che caldo. Tant'è vero che la scorsa estate ho semplicemente camminato con i finestrini aperti.
Però, (ti do una speranza  :) ) Orazio (che è Calabrese!!!  [(spetteg)] ti ho detto tutto ) sulla sua Dea ha fatto cambiare il motore dell'A.C. e dice che adesso dentro la sua macchina si sta na meraviglia. Refrigera come la auto moderne.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #11 il: Giugno 14, 2011, 12:37:40 pm »
CIAO DAVIDE,

come le auto moderne mai, ma se l'impiantp è a posto ti fa vivere abbastanza bene, la mia, quella di Dino, che ha l'impianto come il tuo, quella di Antollo e il d20, che da 18 mesi nn riesco a togliermi dalle scatole, funzionano a meraviglia e ripeto in macchina si sta abbastanza bene............ [A:slurp]



 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #12 il: Giugno 14, 2011, 01:02:46 pm »
tornando un po seri, (ma solo un po però  :) ) Armonie, io nella mia Dsuper5 ho quella a mobiletto centrale. Due anni or sono,quando comprai la macchina, ho fatto fare i lavori del caso, (cioè lavaggio chimico, convertire il vecchio gas ormai fuorilegge con quello nuovo, caricare quindi il gas) e devo dire, che nn vedo alcuna differenza. Se metti la mano davanti il bocchettone senti il refrigerio, ma nel resto dell'abitacolo non senti altro che caldo. Tant'è vero che la scorsa estate ho semplicemente camminato con i finestrini aperti.
Però, (ti do una speranza  :) ) Orazio (che è Calabrese!!!  [(spetteg)] ti ho detto tutto ) sulla sua Dea ha fatto cambiare il motore dell'A.C. e dice che adesso dentro la sua macchina si sta na meraviglia. Refrigera come la auto moderne.
confermo che nella macchina di Orazio ,almeno avanti, si viaggia molto bene, lui ha adattato un compressore moderno ed ha instllato due radiatorini..
Io ho il frigette con vecchio compressore york ed il solito radiatorino...non è male ma...chiaramente quando fà caldo esagerato....solo avanti si vivacchia decentemente...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2011, 01:12:52 pm »
io sulla mia ho due scambiatori, e rende bene, ma quando fa caldo boia si vivacchia!!!!


 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: adattare imp. aria condizionata e' possibile?
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2011, 02:40:59 pm »
io sulla mia...
...
...
soffro in silenzio  ;D
ma da buon pugliese il caldo non mi impressiona... manco un po'.
Piuttosto, durante l'inverno, ho sempre con me un plaid.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).