Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?

  • 41 Risposte
  • 5494 Visite
*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« il: Giugno 11, 2011, 02:50:58 pm »
Salev a tutti  [:hello] [:hello]

Lo so che questo argomento è stato trattato e ritrattato all'infinito, ma sto scrivendo per chiedere se ci sono delle novità a livello nazionale su qualche agenzia che possa assicurare le nostre macchinine a prezzi ragionevoli.
 [???] Sapete se ne esistono???  [???]

Io avevo una polizza storica con la Allianz Ras, ma alla scadenza mi hanno dato il "benservito" nonostante non abbia mai causato ne subito alcun sinistro!!!!
Inoltre la "polizza normale" ha prezzi esorbitanti  [:ohoh] [:ohoh]

Con tutto che sono iscritto al RIASC mi sto trovando in difficoltà nel reperire una polizza R.C.A. con meno di 200€/anno circa.

Qualche anima pia può aiutarmi??? [???] [???]
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2011, 03:46:54 pm »
Io Sara Assicurazioni, 179 € l'anno (io 150€ in quanto socio ACI), solo RCA, guida libera bla bla bla, con il solito problema (vedi topic vari) della riassicurazione l'anno successivo in caso di sinistro. E' sufficiente la tessera IdéeSse in corso di validità.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2011, 06:36:29 pm »
Il nostro Mario si trova al Sud, dove le compagnie stanno quasi togliendo le tende per i motivi che ben sapete o che avrete avuto modo di apprendere dai notiziari di questi giorni.
La Sara dove ho assicurato la mia Dsuper NON mi ha riconosciuto la mia nuova tessera del club IDèesse e censimento al RIASC e ho dovuto re-iscrivere il mezzo al club palermitano con il quale la specifica agenzia ha stretto esclusivi accordi.. [:fiu]

Sul "quì ideesse" trovi comunque tutte le compagnie che riconoscono l'iscrizione al club IDèesse+RIASC!

Per quanto riguarda la mia prossima polizza che scade a Dicembre, vado a dare battaglia almeno un mese prima. [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 11, 2011, 06:41:25 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2011, 06:39:18 pm »
.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2011, 02:07:33 am »
RSA Agenzia di Modena di Rossi Barattini Massimo 139,00 euro l'anno!

 [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2011, 11:26:10 am »
Il nostro Mario si trova al Sud, dove le compagnie stanno quasi togliendo le tende per i motivi che ben sapete o che avrete avuto modo di apprendere dai notiziari di questi giorni.
La Sara dove ho assicurato la mia Dsuper NON mi ha riconosciuto la mia nuova tessera del club IDèesse e censimento al RIASC e ho dovuto re-iscrivere il mezzo al club palermitano con il quale la specifica agenzia ha stretto esclusivi accordi.. [:fiu]

Sul "quì ideesse" trovi comunque tutte le compagnie che riconoscono l'iscrizione al club IDèesse+RIASC!

Per quanto riguarda la mia prossima polizza che scade a Dicembre, vado a dare battaglia almeno un mese prima. [:hello]


Grazie mille per la risposta, ma dove si trova la sezione: Quì Ideesse??? (scusa l'ignoranza [(martell)] [(martell)])

P.S. Grazie mille anche a Matteo ed Erikke (proverò a contattare il Rossi Barattini...)
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2011, 03:24:03 pm »
RSA Agenzia di Modena di Rossi Barattini Massimo 139,00 euro l'anno!
[:hello]

 [(spetteg)] fossi in te Mario se accettano la tessera ideesse o RIASC ed è tutto regolare non aspetterei un secondo di più 

                          subentro assicurazione preesistente:http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11672.0
« Ultima modifica: Giugno 12, 2011, 03:39:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2011, 03:34:34 pm »
[(spetteg)] fossi in te Mario se accettano la tessera ideesse o RIASC ed è tutto regolare non aspetterei un secondo di più 

Yes! ok per tessera IDèeSse [:clap]

 [:hello]

Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2011, 05:14:36 pm »
Grazie mille per la risposta, ma dove si trova la sezione: Quì Ideesse??? (scusa l'ignoranza [(martell)] [(martell)])


Qui IDéeSse è la rivista del club  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2011, 06:38:42 pm »
Salev a tutti  [:hello] [:hello]

Lo so che questo argomento è stato trattato e ritrattato all'infinito, ma sto scrivendo per chiedere se ci sono delle novità a livello nazionale su qualche agenzia che possa assicurare le nostre macchinine a prezzi ragionevoli.
 [???] Sapete se ne esistono???  [???]

Io avevo una polizza storica con la Allianz Ras, ma alla scadenza mi hanno dato il "benservito" nonostante non abbia mai causato ne subito alcun sinistro!!!!
Inoltre la "polizza normale" ha prezzi esorbitanti  [:ohoh] [:ohoh]

Con tutto che sono iscritto al RIASC mi sto trovando in difficoltà nel reperire una polizza R.C.A. con meno di 200€/anno circa.

Qualche anima pia può aiutarmi??? [???] [???]
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
:) Ciao, mi permetto dare il mio contributo, invitando, quanti interessati a visitare il seguente link : http://www.aavs.it/index.php?option=com_content&task=view&id=44&Itemid=75
Resto a disposizione.  una DSaluto a tutti !
Carlo

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2011, 12:31:22 pm »
Ciao bigmario, credo che la cosa migliore che puoi fare sia rivolgerti al tuo Club aderente riasc, sicuramente avranno il polso della situazione assicurazioni sul territorio e sapranno aiutarti ed indirizzarti.

@ fz4sym: http://www.aavs.it/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=18&sobi2Id=57&Itemid=99999999  [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2011, 01:47:07 pm »
Ciao bigmario, credo che la cosa migliore che puoi fare sia rivolgerti al tuo Club aderente riasc, sicuramente avranno il polso della situazione assicurazioni sul territorio e sapranno aiutarti ed indirizzarti.

@ fz4sym: http://www.aavs.it/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=18&sobi2Id=57&Itemid=99999999  [:hello]
[:hello] Ciao Ilaria, si lo so e l'ho già fatto, ma mi hanno consigliato solo la SARA, dove ho trovato qualche ritrosia da parte dell'assicuratore ed in più qualche mia perplessità sul premio da pagare e limitazioni varie, ecco perchè cercavo qualcos'altro...
Ho LHM nel sangue!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2011, 02:39:15 pm »
Vai all'Helvetia, ti assicurano dietro prova di iscrizione al club e non hai limitazioni particolari e il tutto a meno di 190€ l'anno.

Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2011, 09:37:50 pm »
Vai all'Helvetia, ti assicurano dietro prova di iscrizione al club e non hai limitazioni particolari e il tutto a meno di 190€ l'anno.
[(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Avete suggerimenti per assicurare le nostre DS?
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2011, 05:08:44 pm »
Vai all'Helvetia, ti assicurano dietro prova di iscrizione al club e non hai limitazioni particolari e il tutto a meno di 190€ l'anno.

Grazie del suggerimento, ma ho visto che nella mia città-provincia (Siracusa) non ci sono agenzie della Helvetia, cercherò nelle province limitrofe...   [:hello]
Ho LHM nel sangue!