molla del pedale frizione

• 38 Risposte
  • 9758 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
molla del pedale frizione
« il: Giugno 15, 2011, 04:10:34 pm »
 [:color] [:color] [:color] ciao fratelloni, quasi sicuramente s'è spezzata la molla che fa tornare indietro il pedale della frizione...sapete come cavolo faccio a toglierla? ho fatto delle prove con una vecchia pedaliera che ho in soffitta ma...non è affatto facile...anche perchè, sembra che sia la stessa molla che devo sostituire a fare da spessore e non permettere al perno del pedale di uscire  [(nonso)]

[(spetteg)]  magari nel manuale lo dice  ;D
GRAZIE
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MAMBO

• 3.864
Re: molla del pedale frizione
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2011, 04:57:35 pm »
[:color] [:color] [:color] ciao fratelloni, quasi sicuramente s'è spezzata la molla che fa tornare indietro il pedale della frizione...sapete come cavolo faccio a toglierla? ho fatto delle prove con una vecchia pedaliera che ho in soffitta ma...non è affatto facile...anche perchè, sembra che sia la stessa molla che devo sostituire a fare da spessore e non permettere al perno del pedale di uscire  [(nonso)]

[(spetteg)]  magari nel manuale lo dice  ;D
GRAZIE

Esiste un atttrezzo particolare per sostituire quella molla, però non so come si chiama T......
STEFANO

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2011, 04:58:12 pm »
ciao Andy,

abbassandoti verso i pedali, se la molla è spezzata lo vedi a vista!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2011, 05:31:03 pm »
ciao Andy,

abbassandoti verso i pedali, se la molla è spezzata lo vedi a vista!!!!!

ciao ado  [:hello]  ho notato che sulla vecchia pedaliera in soffitta il pedale rimane sempre al suo posto grazie alla molla, nonostante non ci sia niente collegato quindi...visto che sbirciando nel vano motore ho trovato tutto al suo posto sono sicuro al 99,9 per cento che è sta benedetta molla che non va......e adesso...come la tolgo  [(nonso)]

ps: hai qualche foto o disegno MAMBO??? magari riesco a riprodurre qualcosa di simile???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2011, 05:47:01 pm »
Andy abbassati verso la pedaliera e la molla la vedi subito!!

ho un brutto presentimento in quanto mi appare moooolto difficile che si sia rotta quella molla!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2011, 05:55:01 pm »

ho un brutto presentimento in quanto mi appare moooolto difficile che si sia rotta quella molla!!!!

Io quoto Ado...la vedo dura rompersi quella molla....
Comunque sui manuali lo trovi.......purtroppo io non ho tempo di guardarci.....
STEFANO

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2011, 06:13:47 pm »
ok fratelloni...adesso sono un pò incasinato...vi prometto però che appena riuscirò a metterci le mani vi farò sapere cos'era [:kiss]

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Giugno 15, 2011, 06:18:07 pm »
Ciao ANDY....scusami ma credo di non aver capito io....tu cerchi la molla del pedale della frizione nel vano motore???????????????

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2011, 09:42:52 pm »
no no ciofanni...fino a questo punto no  ;D
cercavo soltanto un modo per sfilare il pedale della frizione dalla pedaliera e sostituire se necessario la molla....ho guardato nel vano motore per vedere se casomai il cavo o la guaina avessero qualcosa di strano ma...è stranamente tutto ok  [(nonso)] io comunque continuo a credere che è la molla che ha fatto il suo tempo però....tutto può essere  

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2011, 09:57:44 pm »

che te possino aduccio!!! [(prrr)] guarda che funziona tutto a meraviglia...è solo il pedale che al momento di tornare indietro si ferma un pochino prima....tutto qui!!!....e vedrai che è la molla.........almeno spero  [:D]

« Ultima modifica: Giugno 15, 2011, 10:01:48 pm da Andy LHM »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2011, 10:09:52 pm »
La sensazione che descrivi è quella della guaina del cavo rotta che si "accorcia" quando premi la frizione e poi non ritorna bene al suo posto. Mentre qualcuno continua a pigiare e rilasciare la frzione, segui visivamente il cavo e vedi se trovi un punto in cui si muove.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2011, 10:18:48 pm »
La sensazione che descrivi è quella della guaina del cavo rotta che si "accorcia" quando premi la frizione e poi non ritorna bene al suo posto. Mentre qualcuno continua a pigiare e rilasciare la frizione, segui visivamente il cavo e vedi se trovi un punto in cui si muove.

[(su)] [:kiss]            

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2011, 11:03:58 pm »
La sensazione che descrivi è quella della guaina del cavo rotta che si "accorcia" quando premi la frizione e poi non ritorna bene al suo posto. Mentre qualcuno continua a pigiare e rilasciare la frzione, segui visivamente il cavo e vedi se trovi un punto in cui si muove.

mi piace tanto la tua analisi............ :) ma sicuramente la molla del pedale nn può essere la causa!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2011, 11:59:47 pm »
mi piace tanto la tua analisi............ :) ma sicuramente la molla del pedale non può essere la causa!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

[(prrr)]  ;D 
« Ultima modifica: Giugno 16, 2011, 12:02:15 am da Andy LHM »

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Giugno 16, 2011, 08:32:27 am »
E' facile che sia come dice Marco, altrimenti allenti il controdado e registri  la distanza del pedale.....(occhio che ha un limite...)