Colore passaruota

• 19 Risposte
  • 4481 Visite
*

Matteo

Colore passaruota
« il: Giugno 17, 2011, 10:31:11 am »
Sto proecedendo alla verniciatura della carrozzeria, gris palladium ac108b. Il passaruota anteriore di che colore deve essere? Io l'ho trovato nero, ricoperto di "antirombo" come si usava anni fa. In alcune foto ho visto però che la verniciatura in questione variava da colore a colore dell'auto.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Colore passaruota
« Risposta #1 il: Giugno 17, 2011, 10:40:55 am »
ciao Matteo,

per quanto mi risulta vanno fatti lo stesso colore dell'auto e senza antirombo!!!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2011, 11:40:32 am »
ciao Matteo,

per quanto mi risulta vanno fatti lo stesso colore dell'auto e senza antirombo!!!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non neri ????

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #3 il: Giugno 17, 2011, 11:50:22 am »
Anch'io posso dire di aver sempre visto i passaruota dello stesso body color della vettura, parlo di vetture AM attorno al 1970, perchè di altre non mi capita di vederne spesso da queste parti...
Domani però vedo una Dscinquantasei, vi faccio sapere.. ;D

*

Matteo

« Risposta #4 il: Giugno 17, 2011, 12:46:35 pm »
Grazie per le risposte. Anch'io per la verità avevo dei dubbi (ho visto sempre il passaruota con antirombo,nero o dello stesso colore del corpo vettura), in alcuni casi però sverniciando ho trovato colori stranissimi. Ad esempio su un parafango blu andalous (?) assolutamente originale e apparentamente mai toccato da carrozzieri, sotto uno strato di nero  c'era una vernice color oro sovrapposta all'antirombo.. Sono un po' disorientato.

*

Matteo

« Risposta #5 il: Giugno 17, 2011, 12:47:51 pm »
Ah! La mia è Ds21 Pallas am '68.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6 il: Giugno 17, 2011, 04:58:22 pm »
ciao Matteo, io anni fa feci verniciare la mia Destiny A/M71 da un bravo carrozziere che adesso è in pensione e che di Ds ne aveva fatte veramente tante ( grazie ai tanti figli dei fiori [ 0O] che di tanto in tanto  si dimenticavano di essere alla guida di un auto da 5 metri [(muro)] ) e i passaruota me li fecce lo stesso
identico colore della vettura e senza antirombo  [(nonso)]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 05:01:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Giugno 17, 2011, 05:17:29 pm »
Sotto al passaruota anteriore non e' vero e proprio antirombo, ma comunque tipi una spennellata di materiale che proteggeva la semplice lamiera dai sassi o qualsiasialtrivoglia materiale che poteva schizzarvici nell'andatura. Il colore sempre lo stesso della carrozeria....L'unica cosa che variava era il paraschizzi anteriore (quello per intenderci che chiudeva la chiglia davanti che fino al 72 era nero e dal 73 in poi era AC 140.  [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #8 il: Giugno 17, 2011, 05:27:32 pm »
Sotto al passaruota anteriore non e' vero e proprio antirombo, ma comunque tipo una spennellata di materiale che proteggeva la semplice lamiera dai sassi o qualsiasi altrivoglia materiale che poteva schizzarvici nell'andatura. Il colore è sempre lo stesso della carrozeria....L'unica cosa che variava era il paraschizzi anteriore (quello per intenderci che chiudeva la chiglia davanti ) che fino al 72 era nero e dal 73 in poi era AC 140.  [:hello]

scusa Matteo, ma ciofanni ha ragione...il colore in superficie è lo stesso della carrozzeria e forse è per questo che mi confondevo però veniva applicato un qualcosa che serviva per preteggere i sotto ruota da tutto quello che le ruote potevano tirar su dalla strada...non ricordo però cos'era...forse era una qualche variante specifica del comune antirombo [(nonso)] 
« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 05:56:42 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Matteo

« Risposta #9 il: Giugno 17, 2011, 05:38:23 pm »
Si, io ho impiegato il termine "antirombo" che forse non è corretto...
Sotto al passaruota anteriore non e' vero e proprio antirombo, ma comunque tipi una spennellata di materiale che proteggeva la semplice lamiera dai sassi o qualsiasialtrivoglia materiale che poteva schizzarvici nell'andatura. Il colore sempre lo stesso della carrozeria....L'unica cosa che variava era il paraschizzi anteriore (quello per intenderci che chiudeva la chiglia davanti che fino al 72 era nero e dal 73 in poi era AC 140.  [:hello]

....volevo dire questo! Insomma il passaruota non è liscio. Qui in Spagna il materiale si chiama "gravitè" o antigravilla, ossia proprio ciò che dice Ciofanni.
Problema risolto,ho già detto di verniciare anche il passaruota.
Grazie a tutti.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #10 il: Giugno 17, 2011, 05:53:58 pm »
e cos'è Matteo....una specie di antirombo?

*

Matteo

« Risposta #11 il: Giugno 17, 2011, 06:15:30 pm »
Quello moderno si spruzza con una speciale pistola da applicare al compressore.
Il prodotto si vende in un lattina cilindrica, alta circa 25 centimetri, che ha un tappo a vite su cui si applica direttamente la pistola, che ha un lungo tubo che arriva al fondo della lattina.. Il risultato del lavoro è uno strato (nero) molto spesso,altamente prottetivo e verniciabile nel colore finale desiderato. Ma si può anche lasciare così com'è...
Invece quello che si vede sul passaruota è più (come dice Ciofanni) simile a una spennellata.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #12 il: Giugno 17, 2011, 06:35:54 pm »
Quello moderno si spruzza con una speciale pistola da applicare al compressore.
Il prodotto si vende in un lattina cilindrica, alta circa 25 centimetri, che ha un tappo a vite su cui si applica direttamente la pistola, che ha un lungo tubo che arriva al fondo della lattina.. Il risultato del lavoro è uno strato (nero) molto spesso,altamente prottetivo e verniciabile nel colore finale desiderato. Ma si può anche lasciare così com'è...
Invece quello che si vede sul passaruota è più (come dice Ciofanni) simile a una spennellata.

[(su)] grazie

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2011, 07:44:35 pm »
Si, io ho impiegato il termine "antirombo" che forse non è corretto...
....volevo dire questo! Insomma il passaruota non è liscio. Qui in Spagna il materiale si chiama "gravitè" o antigravilla, ossia proprio ciò che dice Ciofanni.
Problema risolto,ho già detto di verniciare anche il passaruota.
Grazie a tutti.

Fantastico!!...volevo aggiungere questo particolare al mio primo commento, ma pensavo di tirarmela troppo e cosi!..... ;D

Testimonio con il mio passaruota fresco di pintura ma imbrattato di merda fresca.. [:fiu]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8548.0

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2011, 08:20:44 pm »
Body

[:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/