Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero

  • 183 Risposte
  • 44438 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Il discorso sta prendendo una piega già vista.....discorso trito ritrito....ricambi, ricarichi e conti in tasca.
ognuno fa il ricarico che crede giusto!
Mi sembra che il discorso iniziale era quello di segnalare che ci sono in commercio ricambi riprodotti e venduti come originali.
Quindi occhi aperti.....
Anselmo

Ha ragione il saggio Anselmo, chiudiamola qui, chi voleva capire ha capito per quelli senza speranza mi arrendo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Il discorso sta prendendo una piega già vista.....discorso trito ritrito....ricambi, ricarichi e conti in tasca.
ognuno fa il ricarico che crede giusto!
Mi sembra che il discorso iniziale era quello di segnalare che ci sono in commercio ricambi riprodotti e venduti come originali.
Quindi occhi aperti.....
Anselmo

Straquoto.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Il discorso sta prendendo una piega già vista.....discorso trito ritrito....ricambi, ricarichi e conti in tasca.
Ognuno fa il ricarico che crede giusto!
Mi sembra che il discorso iniziale era quello di segnalare che ci sono in commercio ricambi riprodotti e venduti come originali.
Quindi occhi aperti.....

Anselmo

concordo con dandy......occhi aperti ai finti originali e magari quando ne troviamo qualcuno segnaliamolo immediatamente in questo topic...con buona felicità del rivenditore furbetto ;D
« Ultima modifica: Giugno 26, 2011, 05:20:06 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Se posso, io più che la parola riprodotto userei "conforme all'originale"almeno chi li fa si impegna a garantire l'intercambiabilità rispetto ai ricambi originali.
MarioGe

Bella idea, ma non praticabile: per dire "conforme" ci vorrebbe un protocollo di verifica ed un verificatore terzo. Per adesso non c'è ne il primo ne il secondo.
Meglio distinguere i "new old stock" dalle riproduzioni. Del resto, ne parleremo in futuro.

Intanto, ieri a Merano ho parlato con un amico che contatterà il produttore tedesco di ricambi venduti nella celebre busta. Vi farò sapere in settimana.

Buongiorno Maurizio, notizie dei produttori di bustine???
 :o
Sembra un messaggio tra spacciatori eh eh eh ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Buongiorno Maurizio, notizie dei produttori di bustine???
 :o
Sembra un messaggio tra spacciatori eh eh eh ;D

Si si, stiamo "trattando".

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
La "caccia" continua, il fornitore tedesco che mi era stato segnalato utilizza delle buste che hanno si il logo Citroën, ma anche i riferimenti, internet incluso, del produttore (potete vederle sul sito www.citroends.net): difficile prenderle per "d'origine"!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
La "caccia" continua, il fornitore tedesco che mi era stato segnalato utilizza delle buste che hanno si il logo Citroën, ma anche i riferimenti, internet incluso, del produttore (potete vederle sul sito www.citroends.net): difficile prenderle per "d'origine"!

Grazzzzzie Martini  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Vi posso assicurare che è tutto originale. Non ci sono dubbi!!! E' tutto ok.
Sull' Home page del sito c'è la mia Dea!!!  ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
La "caccia" continua, il fornitore tedesco che mi era stato segnalato utilizza delle buste che hanno si il logo Citroën, ma anche i riferimenti, internet incluso, del produttore (potete vederle sul sito www.citroends.net): difficile prenderle per "d'origine"!

ok, infatti c'e' addirittura nello spinte elettronico:



ma allora perche riportare quel simbolo li'?... a che scopo??

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
ok, infatti c'e' addirittura nello spinte elettronico:

ma allora perche riportare quel simbolo li'?... a che scopo??

giusta affermazione hal [(su)] 
forse perchè ogni tott di clienti qualcuno abbocca e lo compra preferendolo ad altri credendo che sia un pezzo originale [(nonso)]
« Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 06:39:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
non saprei [(nonso)]

 [:hello]

Buonasera ragazzi, mi fà piacere che la discussione non è morta e il fido mastino Maurizio procede la caccia.
Da Jochen ho acquistato diverse volte ed è una persona seria nel senso che mi sono arrivati anche pezzi nelle famose bustine, ma come ha scritto Maurizio sono condide di riferimenti che non possono far cadere nel dubbio nessuno, si tratta di riproduzioni e lui non dice o scrive mai che sono pezzi originali, quindi per mia opinione si comporta correttamente.