Eccoci qui dopo un po' di pausa con alcune foto degli ultimi lavoretti che ho fatto...
come avevo pre annunciato all' inizio dopo aver smontato la vettura mi sono accorto che purtroppo in passato aveva avuto
un piccolo incidente, ci voleva anche questa, peccato sono stato sfortunato come al solito.
a vettura montata non mi ero accorto di niente.
La punta del telaio ant sx si presentava in queste condizioni
Come si vede dalle foto sopra si capisce che è stata saldata e riparata in un qualche modo tempi indietro da chi sa chi...
Onestamente lasciarla cosi proprio non mi andava e devo come sempre confessare che per mooolto tempo non avevo proprio idea di come affrontare il problema..
Cosi' ho sempre rinviato la cosa fino a raggiungere prima o poi il dunque
All' inizio avevo anche provato a scaldarla e martellarla un po' ma non essendo un battilastra ho incontrato subito diversi problemi
Cosi' ho deciso di tagliare via il brutto, decisione presa come sempre in solitudine,
ci tengo a dirlo, in quanto non avendo esperienza ci ho pensato diverse volte prima di far partire il flesibile
Poi ho ricostruito il pezzo mancante, qui' poca difficolta' in quando non presenta bombature o curve strane l' unica cosa fondamentale era
rispettare rigorosamente la larghezza del profilo ricavato altrimenti si sarebbe notato con il resto del telaio
Non avendo una piegatrice ma facendo tutto a mano ho notato che durante la piega si rischia di torcere le parti che devono stare diritte
pero' è andata bene anche questa volta la fortuna mi ha seguito...
Sono riuscito a recuperare la punta piu' esterna e a fare un primo ricuci
Poi l' ho provata sul telaio
E sono riuscito a ricucirla su di esso, qui' una mia foto fatta a tradimento
almeno si vede che faccio qualcosa oltre ad un sacco di chiacchiere
Ho anche raddrizzato e risaldato quel triangolino che tiene il vascone ant.
Poi ho voluto rifare anche la piastrina superiore anche se forse non ce ne era bisogno ma tanto per divertirsi un po' di piu'
chi se ne frega..
segue