Ciao
volevo fare un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno incoraggiato ad andare avanti, molto gentili
e anche a tutti coloro che mi hanno, giustamente criticato, io apprezzo sempre ogni critica serve per imparare
molto anche da quelle, e io ne ho veramente bisogno di imparare.
Come ho detto all' inizio io non sono un fabbro ne tantomeno un lattoniere o risanatore di telaii
Le immagini tante volte ingannano!
e trovarsi di fronte un telaio di una DS nel complesso sano ma comunque con poco meno di 30 punti
in cui occorre intervenire,in piu' incidentato, e la consapevolezza di non averlo mai fatto, be ci vuole un po di coraggio, a volte basterebbe essere in due solo per scambiarsi un parere o un consiglio sul da farsi, io invece sono solo, cosi' almeno le colpe son tutte mie
In ognio caso vedevo l' ora di provarci, sperando ,come sempre ,di potermi divertire un ingrediente fondamentale.
Ho iniziato con il saldare i rinforzi del baule quelli laterali
Ho riutilizzato i suoi originali una volta tolta la ruggine interna erano ancora molto sani, per fortuna
Questi rinforzi caratterizzano i telaii delle prime DS, si riconoscono perchè hanno 2 fori piccoli e non uno grande come
i successivi che tra l' altro non so da che anno sono comparsi
Questi ultimi vengono anche riprodotti oggigiorno ma su questo telaio non centrano un fico.
Poi ho risaldato i supporti del paraurti post. Dx e Sx
Per fortuna sono riuscito a salvare anche questi , una volta tolta la ruggine interna erano sani, cosi' ho potuto risparmiare un 100 euro o piu[:D]
Avendoli tolti prima della sabbiatura si è potuto risanare anche sotto di essi, stessa cosa per i rinforzi del baule
D