Una volta tolto il piu' possibile del marcio e aperto alcuni scatolati ho
fatto sabbiare il telaio.
Come detto prima non ho avuto la possibilita' di potermi permettere altro trattamento che la sabbiatura di cui pero' sono rimasto
soddisfatto.
Confesso che nel momento in cui stavo smontando la DS mi era venuta la malsana idea di sabbiarmelo da solo tutto il telaio
Occorre una sabbiatrice professionale e non certo quelle da obbista che al massimo ti sabbia la testa di un bullone dell' 8
Al giorno d' oggi una ditta che ha una sabbiatrice professionale difficilmente di concede l' utilizzo della sua macchina, causa normative sulla sicurezza e leggi , con varie beghe da rischiare, a patto di avere un contatto interno o un amico, come inizialmente avevo trovato io.
Quando sono giunto al dunque si son rimangiati la parola e cosi mi sono permesso di mandarli a c...re.
Meglio cosi' anzi molto meglio
Ho affidato il tutto nelle mani di un paio di ragazzi che di mestiere fanno tutt'altro, gestiscono un agriturismo e ogni tanto nel tempo libero sabbiano.
Anche qui' un azzardo da parte mia ,visto e considerato ,che quando gli ho parlato del telaio di una DS non sapeva nemmeno come era fatto
Cosi' una sera poco prima di natale è venuto a vedere il lavoro dalle 21 alle 22,30 .
Alla fine gli ho chiesto se ,se la sentiva, e mi ha risposto di si, in piu' pensavano loro al trasporto, molto bene.
Io Sono convinto che tante volte un obbista non professionista cura molto di piu' certi lavori, questo è il mio parere.
Purtroppo mi sono ritrovato con il telaio pronto per la sabbiatura nel mese di gennaio ,pieno inverno,
e non è il massimo causa mal tempo , nebbia padana
umidita nocive ecc ecc.
Cosi' abbiamo dovuto aspettare tutto un mese prima di poter trovare una buona giornata di sole arrivata alla fine del mese di gennaio appunto
Qui di seguito alcune foto sperando possano essere gradite
come sempre
Qui' sotto quando mi hanno caricato il telaio
Qui sotto durante il viaggio di andata, il posto è a pochi Km da casa mia per fortuna
Arrivati a destinazione mentre lo scaricavano e posato sui bancali
Qualche foto del lavoro di sabbiatura
Ho seguito quasi tutto il lavoro durato circa 9 ore complessive, un vero lavoraccio veramente duro. Dalla mattina alla sera senza pausa pranzo
I ragazzi sono stati molto bravi e meticolosi, tantissime volte si sono fermati dandosi il cambio per osservare il lavoro fatto e non tralasciare nessuna parte, devo fare i complimenti a loro che di mestiere fanno tutt' altro, bravi almeno per me
-
Costo totale del lavoro 400 euro di tutto ,compreso il trasporto, calcolando che ci hanno lavorato in 2 ,
usato un bancale di sacchi di sabbia e diverse taniche di carburante per il compressore. Tutto osservato dal sottoscritto presente.
Meno male che non l' ho fatto io, onestamente non ne sarei stato in grado
a questi livelli
a presto
D