Ci provo! Telaio DS '57

• 315 Risposte
  • 95207 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #120 il: Agosto 07, 2011, 03:58:12 pm »
forza dino non mollare  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] costo 0 divertimento tanto e presto avrai la tua bella Ds tutta nuova  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #121 il: Agosto 08, 2011, 07:29:58 am »
 [(nonso)]

[o:o:]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #122 il: Agosto 08, 2011, 10:04:26 am »
ri-bravo 100 volte

*

PieroChevron

« Risposta #123 il: Agosto 08, 2011, 10:13:40 am »
 ;D ;D ;D....ottimo lavoro...veramente ottimo....il convertitore è un toccasano........bravissiiiiiiiiiiiiiiiiiimooooooooooooooo.......................chi fa un lavoro del genere è veramente un folle e solo chi è come te puo capire il piacere della vera ricostruzione e messa in strada di una super dea....ciao e complimenti....pierochevron [:clap] [:clap]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #124 il: Agosto 10, 2011, 10:11:14 am »
acido fosforico: preso!! C'è uno sciogliruggine che si chiama REMOX ed è acido fosforico al 25%. Ne ho due bottiglie in garage.
per il momento non sto avendo troppo tempo per lavorarci su... però ne ho versato un po' su uno dei tanti punti arrugginiti della mia DS, ed è veramente impressionante. LA ruggine diventa bianca dopo qualche secondo, e la puoi spazzolare via...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #125 il: Agosto 10, 2011, 10:51:15 am »
 [:hello]

Io il Remox lo conosco da un bel po e posso dire che è veramente efficace come sciogli ruggine, puo' essere anche diluito con semplice acqua
che il risultato finale non cambia solo è un po' piu' lungo come tempo di reazione.

Io personalmente lo uso con pezzi piccoli immersi in esso, da usare sul telaio non so, anche se onestamente ci avevo anche provato pero'
avevo rinunciato subito perchè il risultato era scarso, tieni presente poi che sulle superfici verticali esso scorre via senza avere il tempo materiale di reagire perchè anche se usato puro un po' di tempo ci vuole  [;)]

D

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #126 il: Agosto 10, 2011, 12:02:51 pm »
[:hello]

Io il Remox lo conosco da un bel po e posso dire che è veramente efficace come sciogli ruggine, puo' essere anche diluito con semplice acqua
che il risultato finale non cambia solo è un po' piu' lungo come tempo di reazione.

Io personalmente lo uso con pezzi piccoli immersi in esso, da usare sul telaio non so, anche se onestamente ci avevo anche provato pero'
avevo rinunciato subito perchè il risultato era scarso, tieni presente poi che sulle superfici verticali esso scorre via senza avere il tempo materiale di reagire perchè anche se usato puro un po' di tempo ci vuole  [;)

Quoto Dino.....usato sempre solo per pezzi piccoli immersi.....
STEFANO

« Risposta #127 il: Agosto 10, 2011, 03:18:40 pm »
diciamo anche che... il grande DINO ha utilizzato il Remox (o Rimox della CFG ?) per bonificare
il mio serbatoio benzina prima del trattamento con Tankerite ottenendo ottimi risultati....
 [:clap]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #128 il: Agosto 12, 2011, 10:30:26 am »
dalle mie parti c'è un prodotto che si chiama Deterfosf è praticamente acido, non liquidissimo, che però è miracoloso, ci ho pulito anche tanti serbatoi arrugginiti della vespa e tornano limpidi, dovrò provarlo a settembre su qualche punto della ds dove ho visto fiorire qualcosa. Immergendo i pezzi invece li tira a ferro

*

Offline RAFFO

• *
  • 26
« Risposta #129 il: Agosto 13, 2011, 09:25:02 pm »
ciao Dino sono Raffaele ti devo fare i miei complimenti tu hai dei doni che pochi hanno devi esserne fiero sei un genio grazie per il tuo esempio

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #130 il: Agosto 13, 2011, 09:53:51 pm »
Alì il chimico vi fa un baffo...

« Risposta #131 il: Agosto 14, 2011, 10:27:14 pm »
Ciao Dino, guardando il tuo lavoro di drastico recupero, ho notato dalle tue foto che prima di iniziare qualsiasi intervento non hai saldato alcun punto fermo sul telaio, nessuna barra saldata per evitare le inevitabili torsioni dovute alle manipolazioni da sabbiatura o se non altro alle dilatazioni da calore delle saldature o sbaglio?

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #132 il: Agosto 15, 2011, 06:43:39 am »
Ciao Andrea16 Azz!! mi hai beccato [B)]

è vero, non ho saldato nessuna barra , e nessun punto fermo  [o:o:] sul telaio.  [(cavolo)]
A dire il vero vista la mia totale inesperienza  :-[ non ci avevo nemmeno pensato.. Azz!!
come ho detto all' inizio di questa storia è la prima volta e non sono pratico  :-[

Devo pero' dire che i ragazzi che mi hanno sabbiato il telaio, uno fa il cuoco di mestiere, non sono stati capaci di deformarmi
neppure i lamierini da 6/10 del telaio, non so se hai presente tipo quelli che incorniciano il giro porte per esempio.... [^]

A differenza del sottoscritto alle varie pezze fatte da me, io davo un punto all' inizio e uno alla fine per cercare di scaldare il meno possibile,
pero' è verissimo, un po di deformazione localizzata ogni tanto veniva :'(.
 Purtroppo sono piu' preoccupato per l' incidente che ha subito la DS quella si che mi ha deformato il telaio, la punta è giu' di squadro un Cm  >:D
il resto sono cagate.... [^]

E' tutta esperienza per quando rinasco la prossima volta  [:clap] [:clap] [:clap]

Ciao Raffo
grazie per i tuoi complimenti credo tu abbia esagerato un po', ricorda sempre che le foto ingannano ed esiste fotoshop...
o! io non so nemmeno come si scrive pero' so che esiste si si esiste proprio.... [:inch]

A presto

D     [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #133 il: Agosto 16, 2011, 09:32:24 am »
Eccoci qua' di ritorno da un ferragosto lavorativo,
purtroppo non solo di restauro   :'(   va be accontentiamoci come sempre!

Un giorno mi è venuto a trovare il mio amico Luca ( in arte Barbage, mi spiegava che era il nome di un Colonnello  [(fifone1)]   )
e dopo che ha visto le orecchie post, mi ha consigliato di lasciare tutto stare cosi', massima resa... massimo guadagno
si si proprio cosi' mi disse io mi ricordo bene.  [:p]

Poi ripensandoci visto che io non ho fretta e soprattutto non ci devo guadagnare niente  [^], ma solo spenderci....hazz!!   >:(
ho deciso di provare a rifare anche le canaline delle orecchie  :o, l' ennesimo azzardo del sottoscritto va beh....

Dopo qualche centinaio di martellate sono riuscito a ricostruire qualche cosa che potesse andarci bene.

Una rasatina con lo stucco per togliere i punti di saldatura e tutto dovrebbe in teoria andare bene... forse [?]

D    [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #134 il: Agosto 16, 2011, 09:53:02 am »
poi mi sono dedicato all' orecchia di Dx
Qui' ci ho speso qualche migliaio di martellate in piu' [:ohoh]
e la cosa per me è stata alquanto impegnativa   :P

Per prima cosa ho tolto la vecchia che non avevo tolto prima della sabbiatura   >:D non credevo di doverla rifare   [B)]

Una volta tolta ho visto che il bordino superiore dell' orecchia era buco

Cosi' ho rifatto il pezzo mancante

Poi ho rifatto la canalina o come si chiama, per me qui' la cosa si è complicata notevolmente  :P
anche perchè l' ho voluta fare in un pezzo solo partendo da un lamierino da 1 mm con l' utilizzo solo di un paio di martelli che tutti
hanno a disposizione

OK! speriamo che tutto poi possa andare bene.... [o:o:]

Anche in questo caso costo praticamente  0 , ore da non contare , e un sacco di divertimento come sempre... [:clap]

A presto

D    [:hello]