grazie ma siete troppo gentili,
concludo questo post iniziato ieri e poi abbandonato causa poco tempo ,scusate.
Praticamente mi ero come gia' detto rassegnato a comperarlo riprodotto
quando in questo caso, la fortuna mi ha dato una mano, facendomi venire un' idea.
Devo ringraziare lei questa volta. So che non sara' tecnicamente professionale ma io di piu' non sono stato capace di fare,
Per prima cosa ho fatto una parte alla volta
quella esterna e poi quella interna, in 2 pezzi insomma
Sono differenti tra loro anche dal bordino ripiegato perchè quello interno all' abitacolo è leggermente piu' largo
per contenere le 2 granizioni quella nera giro porta e quella piu' piccola grigia.
Una volta ottenuto i 2 pezzi li ho sistemati sul telaio fissandoli momentaneamente con varie pinze controllando l' angolo della piega
Cosi' ho potuto dare un paio di punti di saldatura sul filo esterno, e poi ho rimosso i 2 pezzi appena puntati e li ho saldati al banco
sul filo di cresta.
A Sx il vecchio
Poi una volta saldati tra loro e molati ho risistemato sul telaio il profilo ottenuto e saldato al telaio stesso.
Ecco fatto una molata finale e una rasatina con lo stucco per togliere le imperfezzioni e il risultato non è male, soprattutto fai da te...
Speriamo bene.... come sempre
Anche in questo caso costo praticamente 0, un mare di ore , e tanto divertimento come sempre, anche un po' di pensieri questa volta si, si
A presto
D
Ciao Pierochevron, mi piacerebbe vedere in dettaglio le foto di come hai eseguito il lavoro, sono veramente interessato alla tecnica per me fare questo NON è stato uno scherzo..., io ho usato lamiera da 1mm, quella da 6/10 come in origine, non ci ho nemmeno provato, per saldarla devi avere le idee ben chiare, ed io non sono un saldatore......
Bravo ,e complimenti da parte mia.