Eccoci di nuovo insieme per le ultime immagini relative al lavoro che ho svolto sul mio telaio.
Dopo aver rifatto come detto le parti marce con lamiera nuova ho rasato il tutto con lo stucco che mi ha dato il carrozziere e poi ho
ripassato una mano di fondo epossidico su gran parte del telaio in particolar modo sulle parti rifatte.
Come gia detto prima in alcune zone tipo i longheroni interni potevo evitare di stuccare verra' poi rivestito
pero' a me piaceva piu' cosi' speriamo bene.
La fase dello stuccaggio è stata una delle piu' dure da fare, almeno per me perchè vista la mia totale inesperienza la cosa non è proprio
facilissima, poi in estate hai a disposizione max 2 min poi lo stucco che hai sulla spatola secca e va gettato, quindi meglio
non perdersi in glorie.....
Dopo tutto questo con il mastice ho passato tutte le giunture delle lamiere
ne ho messo anche in parti dove in origine non cera, ho preferito fare cosi'.
Mi sono dimenticato di dire che prima di mettere il mastice ho lisciato tutto il telaio con carta vetrata fine da carrozziere
e poi lavato a mano 2 volte tutto il telaio con diluente antisiliconico datomi sempre dal carrozza....
Fatto questo ho cercato di riprodurre l' antirombo che ricopre alcune parti del telaio nel modo piu' possibile simile a quello che io
avevo tolto dal telaio tempo indietro non so se vi ricordate...io si
In passato ho visto diversi antirombi dati con varie tecniche io mi sono costruito un pennello modificato che facesse piu o meno al caso..
Metto le immagini originali con le mie per fare un paragone simile..
OK! piu' o meno, fatto questo, il telaio è pronto per essere verniciato.
D