Mi è successo una cosa alquanto strana e vorrei sapere se vi è capitato qualcosa di simile in passato. Il fatto è questo: qualche sera fa sono in giro con la mia Dea ( 21 Pallas 68 cambio meccanico) all'improvviso la DS comincia a borbottare e si ferma, alzo il cofano e sento una puzza tremenda di benzina. era buio non vedevo molto e allora penso che sia la pompetta della benzina. Cosi aspetto dieci minuti pensando che se la membrana della pompetta si raffredda dovrebbe poi consentirmi di arrivare in garage. In effetti va in moto ma dopo cento metri si referma. Cosi di dieci minuti in dieci minuti arrivo in garage e la parcheggio. Il giorno dopo vado ad accenderla e va che è una meraviglia nessuna perdita. Decido lo stesso di smontare la pompetta della benziana. La smonto la apro mi sembra praticamente nuova, la pulisco molto accuratamente con del diluente e poi con della benzina. La rimonto e l'auto va benissimo. Penso di aver risolto ma ieri mattina accendo l'auto ed esce benzina da sotto al carburatore con la puzza tremenda di benzina come la prima sera. Allora oggi smonto il carburatore per vedere come mai, mi accorgo che il perno del galleggiante è usurato nella parti ove è fissato, altro non trovo di anormale. Ho pensato che questa usura potesse ingannare il galleggiante sulla reale riempimento di benzina nel carburatore o che abbia bloccato il galleggiante stesso con conseguente riempimento di benzina che poi è fuoriuscita.
Cosa ne pensate avete mai avuto questa esperienza? Dopodomani devo partire con la DS e non vorrei trovarmi fermo sull'autostrada a combattere con il carburatore. Grazie