Ruoteclassiche luglio 2011

  • 55 Risposte
  • 14535 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #45 il: Luglio 17, 2011, 09:46:52 pm »
L'abbinamento con la DS è perfetto, come un cubano con l'Armagnac.

 [(su)]


La classe non si inventa e non si compra. Grande Gianluca  [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #46 il: Luglio 17, 2011, 10:17:13 pm »
vedo solo ora il topic!! troppo bella come idea!!

sbagli o le forze dell'ordine (o forse eran solo quelle grigie della polizia) avevano in dotazione la giulia TI super? di cui ne han prodotte poche a quanto mi risulta......

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #47 il: Luglio 18, 2011, 02:25:34 pm »
E ci mancherebbe altro !!! La Giulia Super (quella vera, la 1600) è un'automobile fantastica, dal rombo indimenticabile e dall'aggressività unica.

L'abbinamento con la DS è perfetto, come un cubano con l'Armagnac.

 [(su)]




Bravo il Gianluchino......
Buongustaio.... [:fiu] [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #48 il: Luglio 18, 2011, 02:31:47 pm »
vedo solo ora il topic!! troppo bella come idea!!

sbagli o le forze dell'ordine (o forse eran solo quelle grigie della polizia) avevano in dotazione la giulia TI super? di cui ne han prodotte poche a quanto mi risulta......


Credo sia un po' una mezza leggenda metropolitana. Forse all'inizio qualcuna ma il numero delle TI Super prodotte fu talmente limitato che non sarebbe certo bastato a coprire la richiesta delle forze dell'ordine.
Tutte o quasi avevano la griglia al posto del faro di profondità piccolo, per consentire una migliore "uscita" del "baccano" della sirena.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #49 il: Luglio 18, 2011, 02:41:09 pm »
Credo sia un po' una mezza leggenda metropolitana. Forse all'inizio qualcuna ma il numero delle TI Super prodotte fu talmente limitato che non sarebbe certo bastato a coprire la richiesta delle forze dell'ordine.
Tutte o quasi avevano la griglia al posto del faro di profondità piccolo, per consentire una migliore "uscita" del "baccano" della sirena.

Stavo scrivendo quando Gianluca mi ha anticipato di pochi secondi. I CC avevano a disposizione vetture "TI" e "Super" mentre la PS poteva contare sulla "Super 1600". Confermo che le grigliette al posto dei fari sulle macchine "di servizio" servono per dar voce alla sirena, altrimenti "zittita" dal suono del motore.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #50 il: Luglio 19, 2011, 12:15:41 am »
Stavo scrivendo quando Gianluca mi ha anticipato di pochi secondi. I CC avevano a disposizione vetture "TI" e "Super" mentre la PS poteva contare sulla "Super 1600". Confermo che le grigliette al posto dei fari sulle macchine "di servizio" servono per dar voce alla sirena, altrimenti "zittita" dal suono del motore.

capito. Pensavo anche io al fatto che le poche ti super non fossero sufficienti a coprire tutta la richiesta delle forze dell'ordine. Ma la tua Giorgio è una TI normale? o una delle super senza i doppi fari?

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #51 il: Luglio 19, 2011, 08:35:04 am »
capito. Pensavo anche io al fatto che le poche ti super non fossero sufficienti a coprire tutta la richiesta delle forze dell'ordine. Ma la tua Giorgio è una TI normale? o una delle super senza i doppi fari?

La mia è una "1300 Super" del 1970, quindi 89 cavalli, doppio carburatore e faro singolo. La "1300 TI" la comprò mio nonno nuova nel 1969 e fu l'auto di famiglia fino a un paio di mesi dopo la mia nascita (1978), sostituita dalla GS 1220 Club  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #52 il: Luglio 19, 2011, 09:06:08 pm »
La "1300 TI" la comprò mio nonno nuova nel 1969 e fu l'auto di famiglia fino a un paio di mesi dopo la mia nascita (1978), sostituita dalla GS 1220 Club  [:hello]

Urkukan, stesse prestazioni!!!  :o :o Per non parlare poi dei consumi....
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #53 il: Luglio 19, 2011, 09:27:19 pm »
Urkukan, stesse prestazioni!!!  :o :o Per non parlare poi dei consumi....

per la serie "amanti delle sanguisughe".........comnque rimanendo in tema del topic, ossia di polizieschi anni '70 ambientati con la dea, l'altro giorno (domenica) mi son ritrovato in una spiacevolissima situazione, che da un lato può esser vista in questa chiave (diciamo poteva essere una tipica scena da inseguimento), dall'altra ho rischiato di demolire letteralmente la dea. In pratica mi stavo avventurando nella zona montuosa sopra Verbania, quando il navigatore mi ha di punto in bianco indirizzato fuori dalla statale, verso un borgo di case..........li per li ho seguito le indicazioni, ma mi sono ritrovato dopo qualche centinaio di metri in un vicolo dove dapprima son passato per un capello con l'auto, poi la via ha iniziato a diventare una gradinata......ovviamente arrivando abbastanza lanciato (in prima e in coppia per non fermarmi) sono arrivato fino in cima alla scalinata, poi tre ragazzi mi hanno aiutato a fare varie manovre (tra i muri e la ds non ci passava una mano) per uscire in retro........più di mezz'ora per tirare indietro l'auto di 20 metri, tra bestemmie e sudori freddi!!
« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 09:28:56 pm da Dessex »

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #54 il: Luglio 20, 2011, 12:34:43 am »
Con ritardo,appena visto....GRANDE MATTEO [:clap] [:clap]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ruoteclassiche luglio 2011
« Risposta #55 il: Luglio 21, 2011, 11:30:38 am »
per la serie "amanti delle sanguisughe".........comnque rimanendo in tema del topic, ossia di polizieschi anni '70 ambientati con la dea, l'altro giorno (domenica) mi son ritrovato in una spiacevolissima situazione, che da un lato può esser vista in questa chiave (diciamo poteva essere una tipica scena da inseguimento), dall'altra ho rischiato di demolire letteralmente la dea. In pratica mi stavo avventurando nella zona montuosa sopra Verbania, quando il navigatore mi ha di punto in bianco indirizzato fuori dalla statale, verso un borgo di case..........li per li ho seguito le indicazioni, ma mi sono ritrovato dopo qualche centinaio di metri in un vicolo dove dapprima son passato per un capello con l'auto, poi la via ha iniziato a diventare una gradinata......ovviamente arrivando abbastanza lanciato (in prima e in coppia per non fermarmi) sono arrivato fino in cima alla scalinata, poi tre ragazzi mi hanno aiutato a fare varie manovre (tra i muri e la ds non ci passava una mano) per uscire in retro........più di mezz'ora per tirare indietro l'auto di 20 metri, tra bestemmie e sudori freddi!!

Non è che avevi impostato la funzione "calcolo rotta a piedi" ??? A volte capita...  [V]