Restauro 23ie 1975

• 111 Risposte
  • 30268 Visite
Re: Restauro 23ie 1975
« Risposta #60 il: Luglio 26, 2011, 11:21:21 am »
avete visto??? non sono soltanto io a non avere capito!!! evidentemente non era spiegato bene :)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #61 il: Luglio 26, 2011, 05:01:21 pm »
scusate ragazzi, ma io non ci sto capendo. Ho capito che era del Mecca e va bene, ma prima del Mecca di chi era?

ERIKKE sei tremendo!!!   ;D

Si tratta di una DS23ie Pallas semiautomatico del 1975, una delle ultimissime prodotte. Ha un curriculum breve ma di pregio, essendo sempre appartenuta ad un personaggio del mondo del cinema, che ha collaborato con i grandi nomi del cinema italiano, da Zeffirelli a Scola a Monicelli, sicuramente in quell'ambiente qualcuno ricorderà questa DS.

« Ultima modifica: Luglio 26, 2011, 05:07:21 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #62 il: Luglio 26, 2011, 05:04:41 pm »
grazie Andy [;)]

[:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #63 il: Luglio 26, 2011, 08:32:48 pm »
Certo che sembrate una banda di vecchietti sordi...  [:D] [:D] [:D] [:D]

La vettura "nasce" a Spoleto, appartenuta al Sig. Enrico Sabbatini. Su wikipedia scoprirete chi era.
Alla morte di questo signore, gli eredi la riportano a Spoleto e Mecca, di quelle parti, la nota e la acquista.
Due anni fa, mecca decide  [:D] che devo comprarla io, mi telefona ed in un certo senso mi obbliga ad acquistarla  [:inch] [:cont]
Poichè ho sempre sognato una 23 blu delta, soffro molto ma accetto.
Tutto prosegue così, senza una regola, un carrozziere decide di restaurarla e lo fa.
Solo recentemente ho ripreso il controllo della situazione....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #64 il: Luglio 26, 2011, 08:37:56 pm »

La vettura "nasce" a Spoleto, appartenuta al Sig. Enrico Sabbatini. Su wikipedia scoprirete chi era.
Alla morte di questo signore, gli eredi la riportano a Spoleto e Mecca, di quelle parti, la nota e la acquista.
Due anni fa, mecca decide  [:D] che devo comprarla io, mi telefona ed in un certo senso mi obbliga ad acquistarla  [:inch] [:cont]
Tutto prosegue così, senza una regola, un carrozziere decide di restaurarla e lo fa.

[:inch]

[:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #65 il: Luglio 26, 2011, 08:38:51 pm »

Hai capito, Sabbatini...
La sabbia del Marocco allora è quella del set del "Gesù" di Zeffirelli!  :o
Un'auto storica in tutti sensi  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #66 il: Luglio 27, 2011, 09:14:12 am »
tratto da Wikipedia:
"L’ultima polemica di Sabbatini fu con i produttori del Titanic, che accusò di aver “abborracciato costumi totalmente sbagliati, non rispondenti alle tendenze degli anni Dieci"

Figuriamoci se non rimettete l'interno uguale.............

« Risposta #67 il: Luglio 27, 2011, 11:09:24 am »
tratto da Wikipedia:
"L’ultima polemica di Sabbatini fu con i produttori del Titanic, che accusò di aver “abborracciato costumi totalmente sbagliati, non rispondenti alle tendenze degli anni Dieci"

Figuriamoci se non rimettete l'interno uguale.............

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #68 il: Luglio 27, 2011, 01:16:58 pm »
Siccome alla domanda.."facciamo un pò di gossip...di chi è"...qualcuno ha risposto..."maccchi sei ao' che vvvoi"in romanesco(da lì è nato tutto) e la targa appunto roma,io x un attimo avevo pensato fosse stata del grande ALBERTO SORDI,frase che diceva in un suo film,pensavo fosse un indizio..... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:D]
sarebbe stato bello....
Sto Sabbatini mai sentito,xò amava la DEA,quindi un grande [;)]

« Risposta #69 il: Luglio 27, 2011, 01:45:47 pm »
anche io avevo infatti pensato ad lberto sordi!!!!!!pero poi riflettendo sul fatto che aveva fama di eesere un gran tirchio ho concluso che la ds non poteva essere sua!!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #70 il: Luglio 27, 2011, 02:42:30 pm »
che io sappia, anche Alberto Sordi ha avuto una DS...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #71 il: Luglio 27, 2011, 03:04:02 pm »
che io sappia, anche Alberto Sordi ha avuto una DS...

parrebbe di si:

http://www.soldancar.it/parco_auto.html

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #72 il: Luglio 27, 2011, 04:04:35 pm »
parrebbe di si:

http://www.soldancar.it/parco_auto.html
Ds blu

Auto di notevole interesse storico, di colore blu notte con interno rosso cardinale. L’auto è stata completamente restaurata nel 2007 sia di meccanica che di carrozzeria ed interni. Il veicolo ha inoltre un glorioso passato in quanto è appartenuta ad Alberto Sordi ed in seguito a Tiziana Foschi.
Auto molto Confortevole ,spaziosa ed Appariscente.

Ds verde

Questa Auto Ha avuto il MASSIMO riconoscimento dall’ASI che è uno dei piu’ importanti club europei di auto d’epoca
, per la sua originalità. L’auto infatti non è stata mai restaurata in quanto è rimasta conservata in maniera impeccabile negli anni e viene spesso chiamata a partecipare a raduni nazionali e mondiali della sua categoria. Il veicolo è di colore Verde Argentè Metalizzato ed ha un interno verde con inserti in pelle bianca

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

scusate la cattiveria fratelloni  ma quello che c è scritto sia sulla Ds blu che su quella verde mi sembrano un mucchio di cacchiate scritte ad opera solo per far abboccare i clienti ( mio pensiero ) [:fiu]
Alberto Sordi??? ma de che??? non ho mai sentito di Albertone e una Ds.....e poi cos 'è.....una DSuper 4 marce/semi Pallasizzato/semi pasticciato??? mà!!! sarà!!!  [(nonso)] 

« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 04:20:08 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

PieroChevron

« Risposta #73 il: Luglio 27, 2011, 04:08:45 pm »
 ;D ;D ;D..andy lhm caro ma perchè mi contesti cosi tanta originalità?.....sii buono e paziente con questi dementi........e quand cè vò cè vò....e che cacchio.....pierochevron [:clap] [:clap]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #74 il: Luglio 27, 2011, 04:18:52 pm »
Hai capito, Sabbatini...
La sabbia del Marocco allora è quella del set del "Gesù" di Zeffirelli!  :o
Un'auto storica in tutti sensi  [;)]

ve l'immaginate il Gesù di Zeffirelli...Giuda, Barabba e tutto il cucuzzaro in giro per il set con il 23 ie??? e poi a fine film.....tutti insieme al ristorante per un ultima cena [(noncredocchi)]  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

;D ;D ;D....andy lhm caro ma perchè mi contesti cosi tanta originalità?.....sii buono e paziente con questi dementi........e quand cè vò cè vò....e che cacchio.....pierochevron [:clap] [:clap]

[:inch] [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 04:25:21 pm da Andy LHM »