Primo anniversario anche per me...

  • 32 Risposte
  • 4501 Visite
Primo anniversario anche per me...
« il: Luglio 09, 2011, 09:13:00 am »
Carissimi!

Il 9 luglio 2010 andavo a ritirare pieno di speranze la mia DSpécial a Brescia... dopo un anno esatto è tempo di fare bilanci!  [:crazy]

Andando a ragionare sul mio acquisto, diciamo che da neofita poco informato sono stato un pochino azzardato... avendo trovato una macchina con telaio e carrozzeria sani e in ordine, conforme e con targa originale ed essendo all'epoca ignorantello sul resto, ho comprato una dea che di meccanica/idraulica era stata completamente trascurata (se non cannibalizzata) negli anni precedenti. Questo non significa che tornando indietro non la riacquisterei, anzi, però l'avrei dovuta pagare un paio di migliaia di eurozzi in meno...  ;D ;D ;D
Numerosi i lavori che sono stati fatti in questo anno di "conoscenza reciproca" e affidabilizzazione... in ordine sparso
5 sfere, cinghie, caffettiere posteriori e anteriori, tubo congiuntore, regolazione valvole/guarnizione valvole, termostato nuovo, candele e bacheliti nuove, riscaldamento spurgato, supporti motore, motorino d'avviamento, pompa HP, leveraggi frizione, convogliatore aria nuovo, idroguida, cambio olio (motore+cambio+ LHM varie volte),devioluci e fanali, pulizia carburatore, regolazione altezze, batteria nuova, pulizia radiatore, bulloneria e fascette varie.

Questi interventi spiegano perchè avrei dovuto pagarla un po' meno...  ;D

COMUNQUE

ciononostante, gli aspetti positivi sono più appaganti: anzitutto, dover mantenere la balenottera mi ha "svegliato". Quest'anno mi sono trovato diversi lavoretti che mi hanno permesso di pagare da solo tutti questi lavori, oltre alla benzina e al resto (spero però che l'annata 2011-12, fatti questi lavori fondamentali, sia più leggera di modo che mi avanzi qualcosa per pagarmi una pizza alla sera...  ;D ;D).
Sempre tra gli aspetti umani, ho conosciuto davvero tante persone nuove, persone splendide che mi hanno ben accolto e integrato nella nostra grande famiglia e nel Club di cui sono felice di essere parte. Parlo di tutti quelli che mi hanno aiutato a fare i lavori alla macchina (Fulvio, Pietro, Otello...) con passione e onestà, di quelli che mi hanno aiutato a capire COS'E' STATA, cos'è oggi e come va vissuta (Maurizio, Alessio, Mickey, Admin, FISCHER) e di tutte le altre persone meravigliose che compongono la nostra comunità (Ciccio, Giorgio, Ado, Cronio, Davide, Hal, Nick, Samuele, Mambo, Riccardo, Gennaro, Renato, Ilaria, Federica, Orazio,Ivan, Giulio67, Angelo, Sting, Superpep, fabio72, Ciofanni,bardamu, rama, Roby3, skarab ecc ecc ecc ecc l'elenco è immenso e pieno di amicizia, persone conosciute dal vero o anche solo tramite forum).
Il forum stesso: lo trovo oltre che uno strumento utile a livello pratico anche uno straordinario mezzo sociale per tenersi in contatto, legare e conoscersi meglio. E' sempre un piacere collegarsi ogni giorno e leggervi, ragazzi  [:kiss]

La DS stessa poi: io e la mia DSpécial, nonostante i tanti lavori fatti, abbiamo percorso assieme in un anno quasi 10.000 km, di cui molti anche in città. La trovo una macchina di un'attualità e modernità straordinaria, nello stile come nelle caratteristiche "tecniche", un'auto che fa sognare, migliora la vita e l'esterno e che mette voglia di salirci, viaggiare e non fermarsi mai. In questo sposo in toto la visione del mio mentore Fischer  ;D  Conoscere meglio la sua storia, capirla per come è stata concepita (e come va gestita  ;D ) è stato davvero un arricchimento. E poi è così coinvolgente: anche amici che l'hanno vista solo una volta ora ogni volta che mi vedono mi chiedono "come sta" o mi segnalano se ne vedono una in giro, si divertono un mondo a viaggiarci... riuscire a muovere all'entusiasmo dei ventenni oggi non è facile, la DS ci riesce alla grande.

Insomma, un bilancio più che positivo: spero solo appunto di essere più tranquillo quest'anno dal punto di vista della manutenzione ma per il resto, voglio godermi il mio secondo anno in DS e tutti gli altri che verranno.   [:clap] [:clap] [:clap]


Ecco la balenottera stamattina: confrontando le foto con quelle di un anno fa, NON C'E' PARAGONE nello stato di interni e vano motore. Per le spese pazienza, vale sempre la pena di salvare una dea  [:love] [:love]







 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 09:23:43 am da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2011, 10:55:33 am »
 [(su)] [(su)]    [(bacio)]  Auguroni a Te ed alla tua Dea.  [:clap] [:clap] [:clap] Migliaia di Km nel tuo avvenire.  [:clap] [:clap]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2011, 12:40:44 pm »
complimenti e avanti cosi!!!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2011, 12:46:33 pm »
complimenti matteo...

Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2011, 01:20:25 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]....
E vai Matteo, anche io come te è poco più di un anno che stiamo insieme.... ;D ;D ;D,e come te ho speso diciamo qualche eurozzo x renderla pienamente affidabile,anche se alla fine si trattava solo di scarsa manutenzione negli ultimi anni,nel mio caso anche il propietario era un pò anzianotto....anche se nel complesse l aveva tenuta da DIO....e come te spero quest anno ti tirare un pò il fiato,ma come dici ogni volta che ci salgo sopra,giro la chiave etc...sono stra felice.....
Dalle foto si vede che GLI VUOI BENE... [;)]......te ne sarà grata.......spero anche la mia... [:D]
 [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)]
W LA DS [:love] [:love] [:love]Altri 500.000 km....
 [:hello] [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2011, 01:58:54 pm »
COMPLIMENTI Matteo!!! la tua Spècial è stupenda [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2011, 02:29:50 pm »
Matteo ha giustamente scritto di come la DS sia stata in questi mesi una valorizzazione di sè, una responsabilizzazione e occasione di confronto con persone lontane da lui come età e come vita.

Questo, nel calderone delle esperienze di ciascuno di noi, avrebbe un certo senso, più o meno ampio a seconda di quanto la DS per questo ciascuno, sia importante. Per Matteo il discorso è diverso, perchè è una persona intelligente e sensibile ma soprattutto perchè sta crescendo, ed ha in questa macchina uno strumento diverso, probabilmente migliore, di mettersi in gioco e, come scrivevo sopra, confrontarsi.

In definitiva la DS è in questo specifico caso una macchina che sta facendo crescere in tutti i sensi il nostro amico Matteo. La sua sarebbe potuta anche essere una infatuazione, un capriccio, e al pari di tanti avrebbe già rivenduto la sua macchina dopo averci girato un mesetto. E invece Matteo è qui tutti i giorni fra noi a chiedere consigli a chi ne sa di più, a cercare soluzioni e a scherzare quando è il momento. Com'è lontano, lontanissimo, il momento in cui lo vidi scendere da una C-Crosser in Puglia ed avvicinarsi incuriosito a quella banda di gentaglia mai conosciuta, con ai piedi un paio di Converse...

Tanti auguri Matteo, come sai io e la mia CX abbiamo per te un affetto speciale. Tanti km felici con la tua DS color del cielo di Lombardia (così bello quando è bello...) e complimenti per la tua costanza, che non fa di te un ragazzo, ma probabilmente un "giovane uomo".

P.S. Se Matteo è cresciuto tanto io sono "ringiovanito" e le Converse me le sono comprate pure io  [:hap]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2011, 03:52:43 pm »
BRAVO MATTEO... [:clap] [:clap]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2011, 05:52:15 pm »




semplicemente MERAVIGLIOSA!!! [:clap] [:clap] [:clap] Auguroni Matteo [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2011, 07:18:02 pm »

ciao  matteo  ,  complimenti  per  la  ds  e  auguri   [:clap]

E'  difficile  trovare  un  ragazzo  ventenne  appassionato  di  questa  opera d'arte   [A:slurp] come te   
ormai  i  giovani  vogliono  auto  moderne  e  sportive  che  poi  stancano  subito .

mio  fratello  che  ha  23  anni  ogni  volta  che  parliamo della  mia ds  lo  sai  come  la  chiama ????

                CASSERUOLA -  PEZZO  DI  RUGGIA  -  COSA BRUTTA   [???] [???]

però  quando  ne  avvista  una  ....eccome   mi  manda  subito  il  messaggio  per  avvisarmi  [:fiu]

Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2011, 11:27:08 pm »
Auguri anche da parte mia [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

La tua Dea e' favolosa [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Hai avuto una forza e una tenacia incredibile . . . . . . . a 21 (10 anni fa quindi ) io mi sono sposato tu invece hai sposato una Dea . . . . . . . chi e' stato piu' azzardato??????? [:D] [:D] [:D]

Saluti / Martino

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2011, 11:54:08 pm »
ciao  matteo  ,  complimenti  per  la  ds  e  auguri   [:clap]

E'  difficile  trovare  un  ragazzo  ventenne  appassionato  di  questa  opera d'arte   [A:slurp] come te   
ormai  i  giovani  vogliono  auto  moderne  e  sportive  che  poi  stancano  subito .

mio  fratello  che  ha  23  anni  ogni  volta  che  parliamo della  mia ds  lo  sai  come  la  chiama ????

                CASSERUOLA -  PEZZO  DI  RUGGIA  -  COSA BRUTTA   [???] [???]

però  quando  ne  avvista  una  ....eccome   mi  manda  subito  il  messaggio  per  avvisarmi  [:fiu]

Guarda, io ultimamente giro con dei ragazzotti che hanno fatto la maturità quest'anno. Nelle auto la cosa più importante secondo loro è l'aggressività. Eppure sono stati contentissimi quando un giorno li ho portati a scuola in CX. La facevano vedere ai loro amici con orgoglio...

Certo, non possiamo pretendere che a tutti piaccia l'eleganza plastica ed eterna della Dea (altrimenti quel po' di snobismo che non guasta andrebbe a farsi benedire) ma non sarei troppo pessimista. Anche mio fratello (che è un essere abietto e mi odia visceralmente) quando parla con mio padre non può che approvare la scelta di avere prima o poi in casa una DS...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #12 il: Luglio 10, 2011, 12:45:02 am »
Anche mio fratello (che è un essere abietto e mi odia visceralmente) quando parla con mio padre non può che approvare la scelta di avere prima o poi in casa una DS...

Ecco, prima di conoscerti personalmente voglio un'incontro con tuo fratello per sentire come suona l'altra campana... ;D


mio  fratello  che  ha  23  anni  ogni  volta  che  parliamo della  mia ds  lo  sai  come  la  chiama ????

                CASSERUOLA -  PEZZO  DI  RUGGIA  -  COSA BRUTTA   [???] [???]

però  quando  ne  avvista  una  ....eccome   mi  manda  subito  il  messaggio  per  avvisarmi  [:fiu]

Una vecchia barzelletta USA:

"Visitare il quartiere a luci rosse non è una cosa da fare due volte... [o:o:]"
E ci andò TRE volte!! [A:slurp]

 ;D ;D ;D ;D

Guarda, io ultimamente giro con dei ragazzotti che hanno fatto la maturità quest'anno. Nelle auto la cosa più importante secondo loro è l'aggressività. Eppure sono stati contentissimi quando un giorno li ho portati a scuola in CX. La facevano vedere ai loro amici con orgoglio...


I giovani oggi sono bombardati da volgarità e violenza, difficile trovare le condizioni ottimali perche essi apprezzino l'armonia  e la bellezza, anche nelle classi più agiate.
La capacità di distinguere un bene di consumo di massa banale e fine a se stesso da un'altro come potrebbe essere la DS, la dobbiamo all'educazione che i nostri genitori hanno saputo darci.
Particolarmente meritorio in questo caso è quindi l'operato dei genitori di Matteo, La DS è come la punta di un Iceberg, sotto c'è una riserva d'acqua pura che galleggia in un mare di nichilismo, indifferenza e mediocrità.

ps.
Da Wikiquote:
La tendenza generale del mondo è quella di fare della mediocrità la potenza dominante. (John Stuart Mill)
Mai valutarci al di sopra della nostra mediocrità. (George Steiner)
Non siate che mediocri, otterrete tutto. (Charles Joseph de Ligne)

 ;D [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 12:47:34 am da IDcronio »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #13 il: Luglio 10, 2011, 12:09:47 pm »
Auguri Matteo, il forum è più bello da quando ci siete tu e la gran bresciana celeste  [;)]  [:clap]
« Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 12:17:28 pm da bardamu »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Primo anniversario anche per me...
« Risposta #14 il: Luglio 10, 2011, 05:19:13 pm »
Guarda, io ultimamente giro con dei ragazzotti che hanno fatto la maturità quest'anno......


      :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Vecchio rimbambito, vendi quei due ferri e trovaa una DS anche te invece di perdere tempo....  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
« Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 05:20:48 pm da giobri »
Giovanni