Finalmente AGIP a 100 ottani

  • 139 Risposte
  • 30618 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #30 il: Luglio 19, 2011, 12:08:08 pm »
Ieri ho testato il nuovo carburante dell'AGIP. E l'ho fatto in maniera scientifica, ossia ho percorso un tragitto standard per la dea e in condizioni d'uso normali: Roma-Pescara e viceversa in poche ore. 478 km, i soliti che percorro nei fine settimana saltuariamente ma in dea(soprattutto). Il costo è davvero elevato, ma la fluidità e il silenzio di marcia sono qualcosa di innegabile. Non aprendo il doppio corpo ho percorso i salitoni mantenendo una velocità che non imponesse la scalata in quarta marcia e l'ago della temperatura era meno tendente alla zona alta della scala bianca in cima alle varie salite non dolci. I consumi sono ovviamente inferiori, dovrei rifare il pieno arrivato a 500, così ho un dato certo, ma comunque ad occhio ho ancora un terzo di serbatoio. Test che passa positivamente per la mia dea ma che si mette di traverso circa il portafogli: 1,738€ sono davvero troppi per un litro di blusuper+.
Vicino casa ho un distributore di idrocarburo mater ignota a 1,522€ e la differenza quando metti 50€ la senti. e corrisponde a 5 litri in più...
E sono tanti.
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #31 il: Luglio 19, 2011, 12:51:14 pm »
Caro Fischeruzzo e siamo in tre gli smanettoni che hanno provato la 100......

Secondo me i cinque litri in meno si recuperano con i minori consumi!!!!!


 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #32 il: Luglio 19, 2011, 01:07:08 pm »
Appena posso la provo nell'ID 19....son convinto che quì la differenza la senti ancora di più.... [:hello]
STEFANO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #33 il: Luglio 19, 2011, 03:32:37 pm »
Ieri ho testato il nuovo carburante dell'AGIP. E l'ho fatto in maniera scientifica, ossia ho percorso un tragitto standard per la dea e in condizioni d'uso normali: Roma-Pescara e viceversa in poche ore. 478 km, i soliti che percorro nei fine settimana saltuariamente ma in dea(soprattutto). Il costo è davvero elevato, ma la fluidità e il silenzio di marcia sono qualcosa di innegabile. Non aprendo il doppio corpo ho percorso i salitoni mantenendo una velocità che non imponesse la scalata in quarta marcia e l'ago della temperatura era meno tendente alla zona alta della scala bianca in cima alle varie salite non dolci. I consumi sono ovviamente inferiori, dovrei rifare il pieno arrivato a 500, così ho un dato certo, ma comunque ad occhio ho ancora un terzo di serbatoio. Test che passa positivamente per la mia dea ma che si mette di traverso circa il portafogli: 1,738€ sono davvero troppi per un litro di blusuper+.
Vicino casa ho un distributore di idrocarburo mater ignota a 1,522€ e la differenza quando metti 50€ la senti. e corrisponde a 5 litri in più...
E sono tanti.
fischer

Sei sempre "on the road"   [:clap]  [(guido)]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #34 il: Luglio 19, 2011, 04:50:21 pm »
Appena posso la provo nell'ID 19....son convinto che quì la differenza la senti ancora di più.... [:hello]

si, e a che ci sei mettile pure il turbo così forse comincia a cam.............. [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #35 il: Luglio 19, 2011, 04:59:27 pm »
Secondo me non ci sono differenze sostanziali alla guida a seconda della benza
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #36 il: Luglio 19, 2011, 05:00:46 pm »
Secondo me non ci sono differenze sostanziali alla guida a seconda della benza
 [:hello]

Sam, nn  presumere tu cammini con quel surrogato di carburante, quindi........... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #37 il: Luglio 19, 2011, 05:05:02 pm »
Sam, nn  presumere tu cammini con quel surrogato di carburante, quindi........... [:fiu]
ti riferisci al vino,vero? [(bevuta)]   ;D
RENE' COTTON

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #38 il: Luglio 19, 2011, 05:06:08 pm »
ti riferisci al vino,vero? [(bevuta)]   ;D

 ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #39 il: Luglio 19, 2011, 05:08:11 pm »
ti riferisci al vino,vero? [(bevuta)]   ;D

allura usa u to stiessu carburanti?................ [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #40 il: Luglio 19, 2011, 05:09:48 pm »
allura usa u to stiessu carburanti?................ [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
RENE' COTTON

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #41 il: Luglio 19, 2011, 08:43:23 pm »
Ieri ho testato il nuovo carburante dell'AGIP. E l'ho fatto in maniera scientifica, ossia ho percorso un tragitto standard per la dea e in condizioni d'uso normali: Roma-Pescara e viceversa in poche ore. 478 km, i soliti che percorro nei fine settimana saltuariamente ma in dea(soprattutto). Il costo è davvero elevato, ma la fluidità e il silenzio di marcia sono qualcosa di innegabile. Non aprendo il doppio corpo ho percorso i salitoni mantenendo una velocità che non imponesse la scalata in quarta marcia e l'ago della temperatura era meno tendente alla zona alta della scala bianca in cima alle varie salite non dolci. I consumi sono ovviamente inferiori, dovrei rifare il pieno arrivato a 500, così ho un dato certo, ma comunque ad occhio ho ancora un terzo di serbatoio. Test che passa positivamente per la mia dea ma che si mette di traverso circa il portafogli: 1,738€ sono davvero troppi per un litro di blusuper+.
Vicino casa ho un distributore di idrocarburo mater ignota a 1,522€ e la differenza quando metti 50€ la senti. e corrisponde a 5 litri in più...
E sono tanti.
fischer

Con le benzine con maggior numero di ottani non c'e' storia........la macchina va meglio punto e basta. Vorrei segnalare anche la Tamoil WR 100 che di ottani ne aveva già 100 da tempo.Costi inserite la pistola,chiudete gli occhi e basta......volevate la bicicletta?Ora pedalate ahahahahah ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #42 il: Luglio 19, 2011, 08:59:15 pm »
Io su consumi continuo ad essere scettico... bisognerebbe avere sotto mano dei tests fatti con contenitori graduati e sullo stesso percorso e con lo stesso "piede" sul gas per avere dati certi: ne siete per caso a conoscenza? Ovviamente non quelli forniti dalle compagnie petrolifere (che dovrebbero piglià foco insieme a tutti i serbatoi che c'hanno!!!)  >:D >:D
E comunque, come sulla 21, continuo ad usare la "normale"  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #43 il: Luglio 19, 2011, 09:35:27 pm »
I consumi sulla mia diminuiscono dato che non deve sforzare per rimanere in coppia. Infatti il doppio corpo non l'ho usato mai e sai quanto qull'autostrada abbia delle lunghe salite spezza fiato. Prima usavo la blusuper "semplice" e avevo calcolato un 12,5 km di media con un litro con le mie andature allegre...in Francia usando sempre la 98 ho raggiunto l'incredibile quota dei 14,6 km/L ad andatura turistica(60-90)! Con l'aggiunta che il termometro è più stabile nonostante gli sforzi in salita e che il motore gira più ovattato. Ho anche un additivo anglosassone per correggere le benzine fiacche, ma quando lo uso l'abitacolo è invaso da un odore di idrocarburo da gara di kart!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #44 il: Luglio 19, 2011, 11:20:33 pm »
I consumi sulla mia diminuiscono dato che non deve sforzare per rimanere in coppia. Infatti il doppio corpo non l'ho usato mai e sai quanto qull'autostrada abbia delle lunghe salite spezza fiato. Prima usavo la blusuper "semplice" e avevo calcolato un 12,5 km di media con un litro con le mie andature allegre...in Francia usando sempre la 98 ho raggiunto l'incredibile quota dei 14,6 km/L ad andatura turistica(60-90)! Con l'aggiunta che il termometro è più stabile nonostante gli sforzi in salita e che il motore gira più ovattato. Ho anche un additivo anglosassone per correggere le benzine fiacche, ma quando lo uso l'abitacolo è invaso da un odore di idrocarburo da gara di kart!


pure alla bambolina i consumi sono diminuiti, ed è un altro andare.........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.