Ciao Steu, hai citato il GPL. Io ce l'ho da quando comprai la Dea, nel 2009, con la macchina ci cammino tutti i giorni, faccio 20/25000 km all'anno e ti dirò........... è innegabile la convenienza, con 48€ di Gpl percorro 430/450 km. Però a GPL, fino all'inverno scorso era un .....inferno
ho cambiato puntine platinate a cassetta e condensatore 3 volte. Una settimana andava bene e poi era uno schifo. Fino a quando (quest'inverno appunto) scetticamente ho provato a montare lo spinterogeno elettronico (quel 123 ignition tanto decantato in altri topic) Signori......... devo dire che è un altro mondo. Fluidità nella marcia, ripresa, regolarità nei giri del motore,a bassi regimi che non avevo mai sentito prima. Il tutto camminando mattina e sera a GPL. Altrettanta miglioria l'ho avuta camminando a benzina. Ora non dico che mettere benzina a 100 ottani non serva anche a me per far andare meglio la macchina, però visti i tempi di magra io continuo a mettere la verde normale con gli ottani che ha e cammino lo stesso. Tanto in genere vado a GPL.