Finalmente AGIP a 100 ottani

  • 139 Risposte
  • 30612 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #75 il: Luglio 21, 2011, 11:21:09 am »
caro Mario,

l'abbiamo già provata in tre, e tutti abbiamo avvertito un funzionamento del becchia più regolare oltre ad un sensibile abbassamento dei consumi e infine una bruciante ripresa!!!!!! provare per credere!!!!


 [:hello]

Confermo. Nel periodo in cui la mia CX non andava al massimo per via delle bobine da sostituire l'utilizzo della V-Power riduceva parecchio i difetti di irregolarità nei cambi marcia e in marcia ai regimi intermedi.

Invece il ragionamento di Andrea16 (cui riconosco una notevole preparazione tecnica sui motori) mi pare giusto in teoria, ma perchè allora le auto molto compresse che ho avuto in precedenza andavano meglio con V-Power o con la benzina da competizione che una volta riuscii ad infilare nel serbatoio [:fiu] ?? Non ricordo se era la Volvo T5 o la 164, ma poco importa...

Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #76 il: Luglio 21, 2011, 12:01:22 pm »
davide, se il gas l'hai trovato oppure fai molti km il discorso è diverso.
non è il caso da me citato.

Steu, se non ho capito male, Tu dici "usando poco la macchina, mettere superbenzine, o additivi, ben venga. Tanto succede di rado, usandola,appunto poche volte. Anche e sopratutto, a livello di portafoglio, si piange poco. Invece, montare un impianto GPL,visti i costi, non ne vale la pena (sempre usando poco la Dea). Infatti io su questo Ti do ragione.
Invece il mio discorso vuole dare testimonianza che, avendo l'impianto a Gas, e/o percorrendo molti Km annui, con una spesa di 200€ (il costo del 123) quindi facilmente ammortizzabile, una persona ha sempre delle buone prestazioni da parte della vettura ed il motore, nel caso del gas, si mantiene sempre pulito.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #77 il: Luglio 21, 2011, 12:05:56 pm »
o ragazzi se lo dice davide, ci dovete credere che col 123 cambia il mondo!!!!!!!!!!!

Aduzzo, si duci comu u zuccuru  ;D ;D

Te magnassero tutte le ferraglie de Cronio. Compresa la carrozza!!!  ;D ;D ;D  [:kiss] [:kiss]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #78 il: Luglio 21, 2011, 12:08:05 pm »
la carrozza è di legno speriamo che con questo fuoco nn finisca arrosto!!!!!!!! ahahahahahaha

come il suo cervello!!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #79 il: Luglio 21, 2011, 12:19:33 pm »
la carrozza è di legno speriamo che con questo fuoco nn finisca arrosto!!!!!!!! ahahahahahaha

come il suo cervello!!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

....il cervello è già fritto................ ;D ;D ;D  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #80 il: Luglio 21, 2011, 12:20:23 pm »
tu pensa al tuo........... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #81 il: Luglio 21, 2011, 11:30:41 pm »
Confermo. Nel periodo in cui la mia CX non andava al massimo per via delle bobine da sostituire l'utilizzo della V-Power riduceva parecchio i difetti di irregolarità nei cambi marcia e in marcia ai regimi intermedi.

Invece il ragionamento di Andrea16 (cui riconosco una notevole preparazione tecnica sui motori) mi pare giusto in teoria, ma perchè allora le auto molto compresse che ho avuto in precedenza andavano meglio con V-Power o con la benzina da competizione che una volta riuscii ad infilare nel serbatoio [:fiu] ?? Non ricordo se era la Volvo T5 o la 164, ma poco importa...

Ciao Giorgio, io ho avuto una Honda S2000 e una volta dovendo andare a Milano ho provato a fare un pieno di VPower per cercare una supeprestazione, come superavo i 6000 giri (quando il v-tec comincia ad "aprire") cominciava a strappare, ho provato più volte ma sempre allo stesso punto 6/6200 giri cominciava a strappare, ho abbassato l'andatura ed appena arrivato a metà serbatoio ho rifatto il pieno con la normale e tutto ha ripreso a filare liscio fino ai 8500 giri dopo i quali inizia la zona rossa.   

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #82 il: Luglio 22, 2011, 05:08:14 am »
Va talmente bene che da ieri a pranzo a circa un'ora fa ho percorso 540 km a blusuper+....non riesco a fermarmi fintantoché ce  n'è! Aiuto, peggioratela, altrimenti dilapido troppi soldi per il gusto di godere di una ripresa e di una elasticità ritrovate!!
blufischer+

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #83 il: Luglio 22, 2011, 08:30:53 am »
e sullo scooter fa paura, nn picchia più e ha una ripresa da paura!!!!!

NN vedo l'ora che finisca per valutare i consum, rispondendo ad Andrea ovviamente dovrebbe consumare di meno in quanto smanetti di meno a parità di velocità!!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #84 il: Luglio 22, 2011, 09:03:23 am »
e sullo scooter fa paura, nn picchia più e ha una ripresa da paura!!!!!

NN vedo l'ora che finisca per valutare i consum, rispondendo ad Andrea ovviamente dovrebbe consumare di meno in quanto smanetti di meno a parità di velocità!!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Confermo, visto che non posso provarla con la DS  [V], ho fatto il pieno ieri sera allo scooter (Honda CN 250). Non strappa ed è più regolare e  fluido nell'erogazione. Certo il mezzo è quello che è, e quindi non è ritornato il missile che non è mai stato. Ma va meglio.
Unica pecca te la vendono a carati 1,784, quasi 3.500 lire al litro ...  come si dice da queste parti "Gli pigliassero due accidenti, uno che li spacca ed uno che gli gira in tondo".
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #85 il: Luglio 22, 2011, 09:20:39 am »
La trovo a 1,701...ecco perche ne abuso!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #86 il: Luglio 22, 2011, 09:24:16 am »
Confermo, visto che non posso provarla con la DS  [V], ho fatto il pieno ieri sera allo scooter (Honda CN 250). Non strappa ed è più regolare e  fluido nell'erogazione. Certo il mezzo è quello che è, e quindi non è ritornato il missile che non è mai stato. Ma va meglio.
Unica pecca te la vendono a carati 1,784, quasi 3.500 lire al litro ...  come si dice da queste parti "Gli pigliassero due accidenti, uno che li spacca ed uno che gli gira in tondo".


Le stesse senzazioni provate dal sottoscritto, nello scuter nn cerco la velocità ovviamente, ma la regolarità di funzionamento e spero in qualche km in +.Già fra verde e blu super 20 km in + , spero nello stesso risultato.
Hai azzerato il contakilometri parziale?

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #87 il: Luglio 22, 2011, 09:25:43 am »
La trovo a 1,701...ecco perche ne abuso!

mi che c.......... per la bambolina presa 1,768 per la moto 1,745 ovviamente in due distributori diversi!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #88 il: Luglio 22, 2011, 11:04:30 am »
Hai azzerato il contakilometri parziale?

 [:hello] [:hello] [:hello]

Oui monsieur Adò  ;D

Appena finisco il pieno ti faccio sapere...

 [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #89 il: Luglio 22, 2011, 11:20:40 am »
Oui monsieur Adò  ;D

Appena finisco il pieno ti faccio sapere...

 [:hello]
Giacomo

TANK Andrè,

aspetto fiducioso.............. [:p]

P.S. ti ricordi quanti km facevi con l'altra?


 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.