Tonsillite?

• 36 Risposte
  • 5676 Visite
Tonsillite?
« il: Luglio 16, 2011, 01:06:09 pm »
Con questo caldo e gli sbalzi di temperatura, la  Delfy s'è presa la tonsillite..ieri, mentre me ne andavo bel bello sotto il sole cocente, all'improvviso, ha avuto un abbassamento di voce.
In pratica, il clacson prima faceva piii-peeee ...ora fa solo un misero piiiiiiii....consigli?

Re: Tonsillite?
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2011, 01:16:56 pm »
Probabilmente ti è saltato il compressore o il relais delle trombe... perciò rimane funzionante solo il "chiiit" di base, che proviene invece da due piccoli "altoparlanti" dietro il paraurti.
Le trombe sono sul lato passeggero, tra la ruota di scorta e i fanali, in basso. Prova a dare un'occhiata, magari si è solo staccato qualche filo.

[:hello]
« Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 01:18:31 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #2 il: Luglio 16, 2011, 02:14:18 pm »
denghiu! appena la temperatura in garage scende sotto i 120 gradi provo a dare un'okkiata...altrimenti...elettrausen!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2011, 03:38:03 pm »
Ciao
non ho capito la differenza tra il piiiii e il peeee   [???]
cioè non ti suonano piu le trombe?

Magari con il caldo si è sciolto il tubicino che collega le trombe al compressore ;D
il compressore funziona ma emette solo aria rinfrescando il vano motore  [o:o:]  Controlla!

Il clacson di base proviene solo da 1 dei 2 clacson neri, il secondo attacca in concomitanza con le trombe o tromboni [;)]

D    [:hello]

« Risposta #4 il: Luglio 16, 2011, 04:09:40 pm »
I cavi sembrano tutti ok! come provo se è il relè?

« Risposta #5 il: Luglio 16, 2011, 04:45:40 pm »
sul compressore c'è scritto qualcosa che ha a che fare con dell'olio fluido?

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2011, 06:06:35 pm »
c'è un tappino, lo solevi e ci metti una goccia di olio per lubrificare le palette all' interno.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2011, 07:48:31 pm »
Ciao

Magari con il caldo si è sciolto il tubicino che collega le trombe al compressore ;D
il compressore funziona ma emette solo aria rinfrescando il vano motore  [o:o:]  Controlla!

Il clacson di base proviene solo da 1 dei 2 clacson neri, il secondo attacca in concomitanza con le trombe o tromboni [;)]

Questo mi è nuovo..... non sapevo che uno dei due clacson dietro il paraurti si inseriva in concomitanza delle trombe. C'è sempre da imparare..... è inutile!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2011, 08:20:35 pm »
Ciao

Il clacson di base proviene solo da 1 dei 2 clacson neri, il secondo attacca in concomitanza con le trombe o tromboni [;)]D    [:hello]

che ridere con queste trombe e tromboni, mi ricorda la celbre frase di Malcom Mcdowell..." Ho gli arcangeli con le trombe e i diavoli coi tromboni

« Risposta #9 il: Luglio 16, 2011, 09:13:52 pm »
ultimo aggiornamento! Staccato il clacson per evitare la sordità, mi sono accorto che il relè delle trombe funzione (si sente il classico "tac") questo significa che fin lì la corrente arriva...avete altri suggerimenti?

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2011, 08:08:19 am »
Ciao
ma quando tiri la leva verso di te il compressore funziona?
Se dal compressore stacchi il tubo in gomma che va alle trombe, e tiri la leva lo senti girare, il compressore, non le b...le
sempre se fuori non hai un martello pneumatico in azione!

Se lui gira il problema è nelle trombe.
per caso le hai toccate, tipo avvitate o svitate un po di piu' [?]

« Risposta #11 il: Luglio 17, 2011, 11:52:18 am »
no, il compressore non da segni di vita

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2011, 12:07:57 pm »
I fili sono collegati bene?

c'è un filo giallo inguainato in una guaina appunto [o:o:] piu' chiara biancastra collegato dal relè al + della batteria.
é a posto? Ma se il relè scatta....

Sempre zona clacson neri, da li parte un altro filo che va al compressore, è collegato anche quello.

« Risposta #13 il: Luglio 17, 2011, 12:14:52 pm »
Si, i fili sono collegati...ribadisco, il relè scatta!

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Luglio 18, 2011, 08:40:32 am »
Io credo che a come hai descritto il problema ci sia da regolare il clacson ....il peeeee "fioco" te lo fa al primo scatto o al secondo scatto????