Tonsillite?

• 36 Risposte
  • 5674 Visite
Re: Tonsillite?
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2011, 12:08:30 pm »
allora, a scanso di equivoci, mi spiego meglio: Delfina è dotata di un clacson "tradizionale", il quale suona tranquillamente, più 2 trombe, che fanno capo allo stesso compressore, che invece non suonano.
Il positivo, poco prima di arrivare al clacson, si bipartisce ed alimenta sia il clacson che le trombe.
La corrente alle trombe arriva, o meglio arriva al relè che dovrebbe azionare il compressore, il quale tace del tutto.

*

ciofanni

« Risposta #16 il: Luglio 18, 2011, 01:04:14 pm »
Dunque, i clacson sono due e in base ai modelli possono essere anche tre...poi ci sono le trombe...
Al primo contatto della leva del clacson suona il primo clacson da solo e a te funziona...poi al secondo contatto suonano l'altro clacson e le trombe...
Se hai verificato che il positivo arriva sia al rele' sia al compressore che le masse sono a posto prima di zazzicare nel compressore guarda se i tubi sono collegati e poi se magari con i dadoni (mi semba con la chiave da 17) registri il contatto con le membrane delle trombe.... [:hello]

« Risposta #17 il: Luglio 18, 2011, 01:21:52 pm »
denghiu! Stasera provo e vi tengo aggiornati!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2011, 03:35:15 pm »
Ciao
io prima ti avevo chiesto se sentivi girare il compressore ma tu hai detto che non lo senti
girare ,quindi il problema è nel compressore, perchè come dice ciofanni se il compressore gira allora sono le trombe da registrare, ma solo se il compressore soffia  [:ohoh]
Se le trobe sono troppo avviate non suonano cosi' se sono troppo svitate, in realta' quelle sono tarate dalla fabbrica e bloccate anche con un po' di frenafiletto, mi sembra, quindi se nessuno le ha toccate....
D

« Risposta #19 il: Luglio 18, 2011, 03:37:56 pm »
bèla DINO....hai vinto un controllo delle trombe della mia DSpécial... [:crazy]

« Risposta #20 il: Luglio 18, 2011, 03:54:09 pm »
Infatti...quello alle trombe era solo uno "scrupolo"...mi sa' ke smonto il compressore...qualcuno ha "istruzioni" particolari? o è troppo complesso da revisionare? Nel caso, si trovano i ricambi ? (da sassen non ne ho visti!)

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2011, 04:04:18 pm »
 [:ouch]Se lo smonti occhio alla chiavetta [:ouch]

D

« Risposta #22 il: Luglio 18, 2011, 04:05:36 pm »
quale chiavetta?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2011, 04:34:16 pm »
nn smontare niente, prova a mettere un po d'olio e mandargli la corrente direttamente dalla batteria!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #24 il: Luglio 18, 2011, 04:48:53 pm »
intendi fare un ponte??? diciamo che con la corrente non vado d'accordo!
quale olio ci vorrebbe? Mio padre dice quello per le macchine per cucire...e poi...un po' quanto?

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2011, 10:17:46 pm »
intendi fare un ponte??? diciamo che con la corrente non vado d'accordo!
quale olio ci vorrebbe? Mio padre dice quello per le macchine per cucire...e poi...un po' quanto?

in teoria l'olio Singer andrebbe benissimo, però alcuni esperti dicono che se le palette compressore sono in bachelite ci vorrebbe l'olio di vasellina...

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #26 il: Luglio 18, 2011, 10:22:22 pm »
in teoria l'olio Singer andrebbe benissimo, però alcuni esperti dicono che se le palette compressore sono in bachelite ci vorrebbe l'olio di vasellina...

Può sempre tornare utile  ;D ;D ;D

« Risposta #27 il: Luglio 19, 2011, 12:23:11 pm »
come regolarmi con la quantità? Basta metterlo dentro e provare a suonare?

« Risposta #28 il: Luglio 19, 2011, 02:02:51 pm »
Io ogni tanto x quanto riguarda la lubrificazione gli metto qualche goccia di WD40,x ora mai avuto problemi x il compressore....passo...

*

ciofanni

« Risposta #29 il: Luglio 21, 2011, 08:27:15 am »
Notizie??????