Federal ss 657

• 141 Risposte
  • 45925 Visite
*

Offline haiede

• 6.902
Re: Federal ss 657
« Risposta #90 il: Dicembre 01, 2013, 02:38:55 pm »
Ricordo che è divenuto obbligatorio disporre di adeguati (leggi gomme invernali o catene) dispositivi che DEVONO trovarsi sempre a bordo dal 15 Novembre fino a metà aprile) ed INSTALLATI in caso di precipitazione nevosa in atto.............ora non penso, che salvo imprevisti in viaggio, una DS venga usata deliberatamente in condizioni meteo avverse con sabbia/sale sulle strade............o no?
Trovargli apposite catene da neve di adeguata misura ed esercitarsi a calzarle dimostrando di saperlo fare in caso di necessità, non è più semplice ed economico?..........(ed anche meno deleterio che andare a metterci gomme dure come marmo pensate per un furgoncino [;)])
Poi è anche vero che la tenuta di strada di una gomma standard a bassa temperatura (sotto 5/6 gradi) decada abbastanza rapidamente e su ghiaccio crolli (ne il disegno delle lamelle ne la mescola sono pensati per avere grip elevato sotto zero)...........ma anche qui, si pensa proprio di usare la macchina in quelle condizioni meteo...........sicuri,sicuri???.............mah............ [(occhioni)] [:ohoh]
Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2013, 02:41:21 pm da haiede »
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #91 il: Dicembre 01, 2013, 05:00:32 pm »
Considera che ti puoi beccare la neve quando sei via.
Al Saltino, per esempio…. [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #92 il: Dicembre 01, 2013, 05:37:56 pm »
Considera che ti puoi beccare la neve quando sei via.
Al Saltino, per esempio…. [:crazy] [:crazy] [:crazy]

..............freddo,freddo..........troppo freddo!!........non ci sarò.........io sto bene nel "terrario" scaldato come i serpenti [:ohoh] [:color]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #93 il: Dicembre 01, 2013, 10:20:57 pm »
Ciao,NO,io parlavo delle federal,e delle gomme x DS,che sono si marchiate M+S,ma non sono 4 stagioni...diciamo che lo sono x legge [:fiu] [:fiu]
ma ripeto in generale su gomme davvero 4 stagioni,non le federal...
 [:hello] [:hello]

Nn riesco a capire questa cosa.....................vuoi dire ci sono ditte di pneumatici tipo la federal (che mi sembrano facciano parte di un gruppo molto noto)che commercializzano gomme 4 stagioni che poi nn lo sono........................sapevo che ci sono regole internazionali molto rigide, difficili da aggirare e con pene molto severe.

« Risposta #94 il: Dicembre 03, 2013, 08:46:45 pm »
Dico che quelle federal sono marchiate M+S(neve e fango),ma non sono un disegno 4 stagioni,se vai a vedere un qualsiasi altro sito,io non so come mettere le foto,tipo Kleber ad esempio(si chiamano quadraxer le 4 stagioni)vedrai che x metà il disegno è molto più lamellato,appunto tipo gomma da neve,o tpyo o altre...poi vedi tu x la mia esperienza non lo sono.....

*

Offline SCARABEO

• 18.383
    • Le mie Citroën
« Risposta #95 il: Dicembre 03, 2013, 08:49:56 pm »
Se c'è scritto Mud & Snow sono gomme da neve.
Lamella tura o meno.
Poi, personalmente, non sceglierei mai delle "neve" non lamellate.

Parere personale si può dire ?

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #96 il: Dicembre 03, 2013, 10:03:24 pm »
Se c'è scritto Mud & Snow sono gomme da neve.
Lamella tura o meno.
Poi, personalmente, non sceglierei mai delle "neve" non lamellate.

Parere personale si può dire ?

No......non si può senza effettuare il versamento SIAE di 50 Euro a mio favore.........hihihihi [:crazy] [:hap] ;D
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.383
    • Le mie Citroën
« Risposta #97 il: Dicembre 03, 2013, 10:50:08 pm »
Minkia, 50 € !!! [^]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #98 il: Dicembre 03, 2013, 10:59:24 pm »
C'è crisi ed anche all'oracolo di micene fanno pagare l'IMU......... [:crazy]
Dodo

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #99 il: Dicembre 04, 2013, 12:10:15 pm »
Dico che quelle federal sono marchiate M+S(neve e fango),ma non sono un disegno 4 stagioni,se vai a vedere un qualsiasi altro sito,io non so come mettere le foto,tipo Kleber ad esempio(si chiamano quadraxer le 4 stagioni)vedrai che x metà il disegno è molto più lamellato,appunto tipo gomma da neve,o tpyo o altre...poi vedi tu x la mia esperienza non lo sono.....

Io non credo sia possibile che questa tua segnalazione possa sfuggire ad innumerevoli enti europei di controllo  , di cui alcuni assolutamente seri, è molto più probabile che la tua affermazione sia non fondata su elementi oggettivi....ma esclusivamente  su elementi ...soggettivi.

« Risposta #100 il: Dicembre 04, 2013, 07:15:04 pm »

Queste sono le Federal

E queste le Quadraxer

« Ultima modifica: Dicembre 04, 2013, 07:18:17 pm da magalex89 »
Citroën DéeSse dipendente

« Risposta #101 il: Dicembre 04, 2013, 10:54:33 pm »
Appunto,la foto parla da sola,e il mio sarà anche un parere soggettivo,ma visto che faccio il gommista da 15 anni,penso di conoscere un pò le gomme,e RIPETO,questo NON è un disegno 4 stagioni,anche se marchiato M+S....provalo sulla neve e mi dirai....
Ho visto parecchie gomme cinesi etc(o marche strane,diciamo così)che stessa misura di gomma,rispetto a marchi ben più seri e balsonati(vari michelin,bridgestone etc)sembrano misure più grandi,ad es delle 205/55 r 16 cinesi che messe di fianco a delle 225/45 r 17 "blasonate,o serie,fate voi erano di larghezza uguale!!!!!!! diciamo che vengono stampate un pò alla c...o!!!!
A voi sembrano 2 gomme 4 stagioni uguali quelle nella foto???
La seconda di sicuro lo è...

*

Offline SCARABEO

• 18.383
    • Le mie Citroën
« Risposta #102 il: Dicembre 04, 2013, 11:59:04 pm »
La prima é una gomma estiva.
La seconda è da neve ma sicuramente non vale un granché sulla neve.

« Risposta #103 il: Dicembre 05, 2013, 01:21:13 pm »
Infatti...,la 1° è estiva,la seconda 4 stagioni,un misto tra estate e inverno,può andare bene se usi poco la macchina tutto l anno,ma rimane una via di mezzo,se invece si usa tanto d estate andranno giù come il burro.Tre giorni fa è venuto un cliente a chiedere se era il caso di invertirle davanti dietro,(4 stagioni)messe a novembre 2012,usate quest estate .....risultato davanti erano solo più 25/30%...km percorsi 3.500/4.000 :o :o :-X :-X

« Risposta #104 il: Dicembre 05, 2013, 05:00:51 pm »
Infatti...,la 1° è estiva,la seconda 4 stagioni,un misto tra estate e inverno,può andare bene se usi poco la macchina tutto l anno,ma rimane una via di mezzo,se invece si usa tanto d estate andranno giù come il burro.Tre giorni fa è venuto un cliente a chiedere se era il caso di invertirle davanti dietro,(4 stagioni)messe a novembre 2012,usate quest estate .....risultato davanti erano solo più 25/30%...km percorsi 3.500/4.000 :o :o :-X :-X

Azz... che schifo!!!  [:ouch]
Citroën DéeSse dipendente