è sempre lo stesso discorso.........sinceramente ho comprato l'auto con su le XVS nuove km 0, ora dopo 9000km da marzo si sono un attimo consumate davanti. Devo dire che quando dovrò sostituirle sono veramente indeciso, se trovo un paio di cerchi buoni, per quel che costano, due Federal voglio provarle. Perchè al di la di tutto le michelin sono belle da vedere e indubbiamente la DS è progettata per quelle gomme, ma penso che dopo 50 anni sicuramente c'è di meglio (di certo non sto dando ragione alle federal anche perchè saran fatte come minimo in cina). Di certo le michelin da quanto posso appurare, appena ci son giù due gocce d'acqua hanno tenuta pari a zero (e le mie non son vecchie e dure).
Da esperienza però che ho su altri modelli citroen dell'epoca, ad esempio sulla gs, posso dire che ho provato con mano che come auto va solo bene con le michelin: ne ho provata una con le nankang (siamo li con le federal, disegno moderno) e sopra i 100 orari l'auto va per conto suo, per non parlare anche li della tenuta sul bagnato, pessima