Caldo.....sarà perchè.....??

  • 30 Risposte
  • 6543 Visite
*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Caldo.....sarà perchè.....??
« il: Luglio 21, 2011, 02:44:41 pm »
Ciao "ragazzi"  ;D Qui,nel cuore della Pianura Padana,a parte gli ultimi giorni,il caldo è INSOPPORTABILE  [:(!]
Sarà perchè stò invecchiando...?? Sarà perchè vivo nella zona col peggior clima europeo??...Non so...ma mi sovvengono le parole del buon Martini,quando al raduno primaverile in Val Tidone,mi disse: "d'estate sospendiamo generalmente i raduni,la DS è un'auto troppo calda"
Cribbio...se aveva ragione!!  [:ouch] Ieri,ho fatto un giretto con la mia DSuper....Bleu Royal,interno blu,tappeti in moquette....ad un certo punto (ero in città) volevo fare come l'inizio del film "Un giorno di ordinaria follia",con M. Douglas  ;D ;D lasciare l'auto in mezzo alla strada,e rincasare a piedi...  [:(] Ovviamente,me ne sono ben guardato dal fare ciò...comunque,mi piacerebbe sapere come fanno gli amici siciliani,pugliesi,e comunque coloro che vivono nel profondo sud Avete tutti quanti un bel Frigette after-market??  [:p]
Un caloroso saluto a tutta la community....Paolone  [:hello]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2011, 03:11:28 pm »
Onestamente Paolo, non penso che abitiamo troppo lontano, potrei dare molti aggettivi a quest'estate padana ma di certo non la ritengo caratterizzata dal caldo... ed infatti contrariamente ad altri anni in cui mi capitava di non accendere una DS per quattro o cinque settimane consecutive, quest'anno non ho mai smesso di godermele... (proprio ieri eravamo in quattro a zonzo in DS: certo non in città, ma anche oggi sono a Milano e si sta d'un bene...)
Una domanda Paolo, hai chiuso il riscaldamento?  [:D] [:D] [:D]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2011, 03:27:16 pm »
Nel Lazio fa caldo ma non più del solito! Sto sempre in dea e ormai ho perso il conto...più di 2000 km in dieci giorni...ma il caldo lo abbasso con i finestrini aperti e un'andatura tranquilla. Sto approntando la dea per la sua estate francese....Resisti Paolone...meglio aver caldo in DS che su un treno con l'aria condizionata rotta!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2011, 03:32:38 pm »
Caro Paolo, dalle risposte che hai ricevuto, si deduce che le possibilità sono solo due:

1) stai invecchiando, ed il tuo organismo sopporta peggio il caldo
2) stai invecchiando, e ti sei dimenticato il riscaldamento aperto.

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2011, 03:50:32 pm »
Io pure ho fatto 550 km in 5 giorni e, a differenza dell'estate scorsa, non esco dalla macchina con la schiena fradicia e il sedile appiccicato al sedere! (chi ha provato il targa sa di cosa parlo...)  ;D ;D
Ma meglio sarebbe se facesse caldo, almeno la userei meno e spenderei meno di benzina!  [:help] [:help]

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2011, 05:04:42 pm »
Ciao "ragazzi"  ;D Qui,nel cuore della Pianura Padana,a parte gli ultimi giorni,il caldo è INSOPPORTABILE  [:(!]
Sarà perchè stò invecchiando...?? Sarà perchè vivo nella zona col peggior clima europeo??...Non so...ma mi sovvengono le parole del buon Martini,quando al raduno primaverile in Val Tidone,mi disse: "d'estate sospendiamo generalmente i raduni,la DS è un'auto troppo calda"
Cribbio...se aveva ragione!!  [:ouch] Ieri,ho fatto un giretto con la mia DSuper....Bleu Royal,interno blu,tappeti in moquette.... ad un certo punto (ero in città) volevo fare come l'inizio del film "Un giorno di ordinaria follia",con M. Douglas  ;D ;D lasciare l'auto in mezzo alla strada,e rincasare a piedi...  [:(] Ovviamente,me ne sono ben guardato dal fare ciò...comunque,mi piacerebbe sapere come fanno gli amici siciliani,pugliesi,e comunque coloro che vivono nel profondo sud Avete tutti quanti un bel Frigette after-market??  [:p]
Un caloroso saluto a tutta la community....Paolone  [:hello]

la prossima volta che ci pensi Paolone fammi sapere....magari sono nei paraggi ;D
« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 05:09:08 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2011, 05:32:05 pm »
Qui profondo sud  ;D ;D ;D

Anche quest'anno raggiunti i 40° e più

la soluzione adottata è :

 
feature=related


A parte gli scherzi, ho una Frigette con " accorgimeti moderni " e devo dire che si viaggia bene, nulla da invidiare ad un auto attuale, anche se sono d'accordo con Fischer, infatti, appena posso una bella sgroppata a finestrini aperti non me la faccio mancare.

Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2011, 05:38:13 pm »
Qui profondo,profondo sud. Che più sud non ce n'è.  ;D ;D ;D
La situazione è la stessa. Ho l' aria condiz. a Bauletto. Ma non l'accendo quasi mai. Cammino notte e giorno con i finestrini aperti.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2011, 05:59:01 pm »
Qui profondo sud  ;D ;D ;D

Anche quest'anno raggiunti i 40° e più

la soluzione adottata è :

 
feature=related


A parte gli scherzi, ho una Frigette con " accorgimeti moderni " e devo dire che si viaggia bene, nulla da invidiare ad un auto attuale, anche se sono d'accordo con Fischer, infatti, appena posso una bella sgroppata a finestrini aperti non me la faccio mancare.

Confermo l'aria condizionata del Ciccio è una bomba............... ;D ;D [:clap] [:clap] [(brrr)] [(brrr)]
STEFANO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2011, 06:00:08 pm »
Confermo l'aria condizionata del Ciccio è una bomba............... ;D ;D [:clap] [:clap] [(brrr)] [(brrr)]
Calorica??
RENE' COTTON

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2011, 06:34:36 pm »
Calorica??

Verrà il giorno che ci riincontreremo.......e allora :


 ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2011, 06:48:14 pm »
Verrà il giorno che ci riincontreremo.......e allora :


 ;D ;D ;D ;D ;D

Renato ti piacciono i fiori..................... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D
STEFANO

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2011, 07:16:27 pm »
...non importa che in estate sia rovente. E che d'inverno tocca portarsi il plaid.
Le voglio bene anche per questo
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2011, 07:38:06 pm »
Ciao "ragazzi"  ;D Qui,nel cuore della Pianura Padana,a parte gli ultimi giorni,il caldo è INSOPPORTABILE  [:(!]
Sarà perchè stò invecchiando...?? Sarà perchè vivo nella zona col peggior clima europeo??...Non so...ma mi sovvengono le parole del buon Martini,quando al raduno primaverile in Val Tidone,mi disse: "d'estate sospendiamo generalmente i raduni,la DS è un'auto troppo calda"
Cribbio...se aveva ragione!!  [:ouch] Ieri,ho fatto un giretto con la mia DSuper....Bleu Royal,interno blu,tappeti in moquette....ad un certo punto (ero in città) volevo fare come l'inizio del film "Un giorno di ordinaria follia",con M. Douglas  ;D ;D lasciare l'auto in mezzo alla strada,e rincasare a piedi...  [:(] Ovviamente,me ne sono ben guardato dal fare ciò...comunque,mi piacerebbe sapere come fanno gli amici siciliani,pugliesi,e comunque coloro che vivono nel profondo sud Avete tutti quanti un bel Frigette after-market??  [:p]
Un caloroso saluto a tutta la community....Paolone  [:hello]

...pensa se avevi una 21 o 23 IE...!
Le ID sono molto più fresche, soprattutto la 1911 cc  ;D ;D... magari meglio bianca, vero Roby?  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Achab

  • *
  • 21
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2011, 10:25:16 pm »
Onestamente Paolo, non penso che abitiamo troppo lontano, potrei dare molti aggettivi a quest'estate padana ma di certo non la ritengo caratterizzata dal caldo... ed infatti contrariamente ad altri anni in cui mi capitava di non accendere una DS per quattro o cinque settimane consecutive, quest'anno non ho mai smesso di godermele... (proprio ieri eravamo in quattro a zonzo in DS: certo non in città, ma anche oggi sono a Milano e si sta d'un bene...)
Una domanda Paolo, hai chiuso il riscaldamento?  [:D] [:D] [:D]

Confermo....a zonzo sulle tue DS ieri si stava proprio bene!!....se di caldo si poteva parlare, trattavasi dei bollori che mi provocavano [:love] [:love]
 [:hello]
Troverete Achab a bordo della sua balena, lungo le strade del Friuli, a caccia di quelle emozioni che solo lei può offrire...