Va bene, volete la guerra e guerra sia.....
Tanto per dare un'idea a Paolone su come la penso, ecco questo mio vecchio topic:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7723.0 ....
ancora fumavo.....
Ora, circa due o tre settimane fa mi son trovato
costretto a recarmi in città con la mia Euriale (DSuper) per le varie commissioni che mi tocca fare una volta a settimana, certo!..avrei preferito una qualsiasi catorciosa moderna con l'aria condizionata, ma atteniamoci alle auto senza questo
infernale accessorio.
Ore 14:30, giro la chiave dopo circa
10 secondi di meditazione Zen, il mio ritmo cardiaco è ora simile a quello di una lucertola nei mesi invernali.
Dopo i primi chilometri noto con grande soddisfazione e orgoglio DS (propongo una DS Pride) che il finestrino aperto non comporta il
taglio netto delle zone temporalparietali del cranio come nelle auto moderne, la turbolenza d'aria in ingresso è piuttosto una carezza rinfrescante.
In autostrada giuro ero avvolto da un caldo di almeno 40 gradi all'ombra, il sole ancora alto penetrava verticalmente attraverso il parabrezza e agiva sui miei poveri femori come una
tagliatrice al plasma...
Malgrado tutto ciò, con mio grandisssssimissssimo stupore dopo circa 20 km , noto che la mia zona lombare è assolutamente asciutta, RESPIRA!!!...boccheggia ma respira!!..cosa assolutamente impossibile nelle auto moderne
anche con aria condizionata a palla...
Ancora più incredibile è stato notare che per i restanti 15 km dentro la città, per i vicoli del centro storico, con la lancetta della temperatura che lambiva il rosso,....asciutto!!
Posteggio e mi imbuco nel negozio di un'amico per cercare un testimone, qualcuno che mi confermasse quella che credevo fosse una cosa impossibile...
Il negozio pieno di gente al fresco dell'aria condizionata e Cronio che entra e come un'invasato e grida:
"ti sembra possibile che uno che fa 35 Km circa con un'auto di quarantanni senza AC arrivi a destinazione con la camicia sul fondoschiena asciutta???...guarda, ...tocca!...signora tocchi!...tocchi!!Tutti mi guardano sbalorditi, anche se non sono ancora sicuro di cosa..
(su questo episodio volevo aprire un topic caldo caldo..
)
..Comunque vi ho promesso un pannello di controllo con termometri sparsi in ogniDDove e sarà fatto, forse a Settembre per il Deegustazioni in Siculia, certo ho ancora due, tremilacosedafare, ma potrei anche farcela con un colpo di reni....