Caldo.....sarà perchè.....??

  • 30 Risposte
  • 6542 Visite
*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #15 il: Luglio 22, 2011, 09:36:51 am »
Una domanda Paolo, hai chiuso il riscaldamento?  [:D] [:D] [:D]

Of course....che tradotto dall'inglese,significa: "di corsa"  ;D  [(fifone1)] Il radiatorino del riscaldamento,è chiuso da DUE rubinetti...proprio per evitare la cottura a fuoco lento,degli occupanti. La modifica era stata fatta dal precedente propietario  [o:o:]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #16 il: Luglio 22, 2011, 09:50:02 am »
se posso darti un consiglio, fai l'ulteriore prova di bypassare il radiatorino, stacca i tubi di entrata e uscita dallo stesso e collegali con un tubicino, vedrai che la temperatura nell'abitacolo abbasserà un po!

p.s. e pensare che Cronio ancora oggi continua ad asserire che la dea è più fresca delle normali auto moderne, è completamente andato!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #17 il: Luglio 22, 2011, 10:04:50 am »
Caro Paolo, dalle risposte che hai ricevuto, si deduce che le possibilità sono solo due:

1) stai invecchiando, ed il tuo organismo sopporta peggio il caldo
2) stai invecchiando, e ti sei dimenticato il riscaldamento aperto.

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

La prima che hai detto  [:(]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #18 il: Luglio 22, 2011, 11:52:26 am »
Ciao "ragazzi"  ;D Qui,nel cuore della Pianura Padana,a parte gli ultimi giorni,il caldo è INSOPPORTABILE  [:(!]
Sarà perchè stò invecchiando...?? Sarà perchè vivo nella zona col peggior clima europeo??...Non so...ma mi sovvengono le parole del buon Martini,quando al raduno primaverile in Val Tidone,mi disse: "d'estate sospendiamo generalmente i raduni,la DS è un'auto troppo calda"
Cribbio...se aveva ragione!!  [:ouch] Ieri,ho fatto un giretto con la mia DSuper....Bleu Royal,interno blu,tappeti in moquette....ad un certo punto (ero in città) volevo fare come l'inizio del film "Un giorno di ordinaria follia",con M. Douglas  ;D ;D lasciare l'auto in mezzo alla strada,e rincasare a piedi...  [:(] Ovviamente,me ne sono ben guardato dal fare ciò...comunque,mi piacerebbe sapere come fanno gli amici siciliani,pugliesi,e comunque coloro che vivono nel profondo sud Avete tutti quanti un bel Frigette after-market??  [:p]
Un caloroso saluto a tutta la community....Paolone  [:hello]

quoto in pieno.

non sono mesi adatti per viaggiare con la DS, ci ho provato l'altra settimana, proprio nei giorni in cui faceva un caldo bestiale (SONO PROPRIO UN BISCHERO),e e devo dire che non si viaggia bene, non ti godi l'auto, e soprattutto, almeno nella mia rischio di cuocere il piade destro ;D

ma tant'è che dovevo provare come si comportava il "nuovo" radiatore e mi sono sacrificato.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #19 il: Luglio 22, 2011, 12:36:30 pm »
Sono pienamente in sintonia con Mario55,

Qui a Siracusa, quando fa troppo caldo lascio la ID in garage e preferisco l'aria condizionata della mia C6!!! [:)] [:)]
Tempo fa provai a sedermi sui sedili foderati in similpelle nera dopo aver parcheggiato qualche ora sotto il sole cocente, e stavo rischiando un ustione di 3° grado!!!!
In più, con tutti i finestrini giù e stando in fila nella confusione della città, non entra aria e sembra di soffocare; in tutto ciò contribuisce anche la calura sprigionata dal motore... >:D

Ergo, va bene la passione, ma la sofferenza fisica, perchè???
Ho LHM nel sangue!

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #20 il: Luglio 22, 2011, 12:58:21 pm »
visto che la mia sta ancora in restauro, e ci vorra ancora del tempo non vedo l'ora di vivere questa "SOFFERENZA"
mimmo

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #21 il: Luglio 23, 2011, 09:09:54 am »
Renato ti piacciono i fiori..................... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2011, 10:03:34 am »
Va bene, volete la guerra e guerra sia..... [o:o:]

Tanto per dare un'idea a Paolone su come la penso, ecco questo mio vecchio topic: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7723.0  ....ancora fumavo..... [8D]

Ora, circa due o tre settimane fa mi son trovato costretto a recarmi in città con la mia Euriale (DSuper) per le varie commissioni che mi tocca fare una volta a settimana, certo!..avrei preferito una qualsiasi catorciosa moderna con l'aria condizionata, ma atteniamoci alle auto senza questo infernale accessorio.

Ore 14:30, giro la chiave dopo circa 10 secondi di meditazione Zen, il mio ritmo cardiaco è ora simile a quello di una lucertola nei mesi invernali.

Dopo i primi chilometri noto con grande soddisfazione e orgoglio DS (propongo una DS Pride) che il finestrino aperto non comporta il taglio netto delle zone temporalparietali del cranio come nelle auto moderne, la turbolenza d'aria in ingresso è piuttosto una carezza rinfrescante.

In autostrada giuro ero avvolto da un caldo di almeno 40 gradi all'ombra, il sole ancora alto penetrava verticalmente attraverso il parabrezza e agiva sui miei poveri femori come una tagliatrice al plasma... [:ouch]

Malgrado tutto ciò, con mio grandisssssimissssimo stupore dopo circa 20 km , noto che la mia zona lombare è assolutamente asciutta, RESPIRA!!!...boccheggia ma respira!!..cosa assolutamente impossibile nelle auto moderne anche con aria condizionata a palla...

Ancora più incredibile è stato notare che per i restanti 15 km dentro la città, per i vicoli del centro storico, con la lancetta della temperatura che lambiva il rosso,....asciutto!!
Posteggio e mi imbuco nel negozio di un'amico per cercare un testimone, qualcuno che mi confermasse quella che credevo fosse una cosa impossibile...
Il negozio pieno di gente al fresco dell'aria condizionata e Cronio che entra e come un'invasato e grida: "ti sembra possibile che uno che fa 35 Km circa con un'auto di quarantanni senza AC arrivi a destinazione con la camicia sul fondoschiena asciutta???...guarda, ...tocca!...signora tocchi!...tocchi!!

Tutti mi guardano sbalorditi, anche se non sono ancora sicuro di cosa.. [(uhmuhm)]
(su questo episodio volevo aprire un topic caldo caldo.. ;D)

 ;D..Comunque vi ho promesso un pannello di controllo con termometri sparsi in ogniDDove e sarà fatto, forse a Settembre per il Deegustazioni in Siculia, certo ho ancora due, tremilacosedafare, ma potrei anche farcela con un colpo di reni.... [:hello]

« Ultima modifica: Luglio 23, 2011, 10:08:52 am da IDcronio »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #23 il: Luglio 23, 2011, 01:11:04 pm »
Quoto Cronio, anche la mia non é tanto piu calda delle moderne lavastoviglie con le ruote...sono appena arrivato al mare, 35 gradi , tragitto di 25 km, non Ho acceso aria condizionata...sono arrivato certamente accaldato ma...sicuramente non sudato, assolutamente non bagnato.
Sarà il clima calabrese, secco, sarà che il motore non scalda molto....ma è così.

Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #24 il: Luglio 23, 2011, 09:27:34 pm »
Anche la mia è diciamo così"calduccia" tengo tutte le bocchette chiuse,la leva entrata aria chiusa,e non capisco da dove ma arriva sempre aria calda da sotto il cruscotto,non dalla bocchetta dei piedi,più in alto...mahhh,capita anche a qualcun altro,anche baipassando il tubo del radiatorino non cambia nulla,appena troverò uno un pò onesto,proverò a caricare sto benedetto clima,però non riesco a non usarla,vetri costantemente aperti e via soffrendo felice :'( [:D],il bello che mio padre dice che la sua non scaldava.... :-\

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #25 il: Luglio 23, 2011, 10:20:39 pm »
[:D],il bello che mio padre dice che la sua non scaldava.... :-\

la soglia della percezione del dolore un tempo era più alta.. ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #26 il: Luglio 24, 2011, 05:58:55 pm »
la soglia della percezione del dolore un tempo era più alta.. ;D

Grande Cronius... il tuo omaggio alla povera Amy dimostra che sei persona di gran livello  [:inch] [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #27 il: Luglio 24, 2011, 08:44:41 pm »
Grande Cronius... il tuo omaggio alla povera Amy dimostra che sei persona di gran livello  [:inch] [:inch] [:inch]

 [:kiss] [:hello]

Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2011, 09:48:05 pm »
Grande Cronius... il tuo omaggio alla povera Amy dimostra che sei persona di gran livello  [:inch] [:inch] [:inch]
E già GRAN VOCE,un vero peccato :'( :'( [(bacio)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caldo.....sarà perchè.....??
« Risposta #29 il: Luglio 25, 2011, 12:26:07 am »
Grande Cronius... il tuo omaggio alla povera Amy dimostra che sei persona di gran livello  [:inch] [:inch] [:inch]

la vecchietta ti ha dato definitivamente alla testa............. [8D] [8D] [8D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.