Spia idraulica LHS

  • 29 Risposte
  • 6762 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Spia idraulica LHS
« il: Luglio 25, 2011, 10:14:54 pm »
Talvolta si accende durante la marcia, e poi si spegne come se niente fosse: mi riferisco alla lucina rossa sul cruscotto che indica un assetto idraulico non corretto. Circuito sporco? Correttori di altezza? Preciso che non perde olio (  [:fiu] [:fiu] [:fiu] ) speriamo ancora per molto!
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2011, 10:18:12 pm »
Talvolta si accende durante la marcia, e poi si spegne come se niente fosse: mi riferisco alla lucina rossa sul cruscotto che indica un assetto idraulico non corretto. Circuito sporco? Correttori di altezza? Preciso che non perde olio (  [:fiu] [:fiu] [:fiu] ) speriamo ancora per molto!


 ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2011, 07:47:46 am »
togli la lampadina spia..... ;D ;D
 [:hello] [:hello]
ROBERTO

*

ciofanni

Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2011, 08:34:53 am »
Ciao DOC, o va ritarato il manocontatto del pedale del freno (dagli una pulita perche' con l'oilio rosso ci sara' del letame) o va verificato che arrivi pressione giusta... [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2011, 09:32:20 am »
Ciao DOC, o va ritarato il manocontatto del pedale del freno (dagli una pulita perche' con l'oilio rosso ci sara' del letame) o va verificato che arrivi pressione giusta... [:hello]

Ciao Maestro... ndò stà...? sotto la paratia ant. sx insieme a quel groviglio di tubi idraulici? O sulla pedaliera?  [:hello] [:hello]

togli la lampadina spia..... ;D ;D
 [:hello] [:hello]

...c'avevo pensato Robbè..... è che oramai mi fa compagnia...!
E comunque dal terrore che provavo 3 anni fa sull'olio rosso, motivo per il quale declinai l'acquisto della DS 63 rossa, ora sono passato alla totale spavalderia usandola senza remore e ignorando tutti i "crick e crock" che si sentono in marcia...  [:love] [:love] è una maraviglia anche per quello!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

ciofanni

Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2011, 09:38:48 am »
Non conosco bene il modello pero' il principio e' il solito...sotto la grembialina copriidraulica sulla sx , yes...sotto al parafango sx... Pero' ora ripensandoci la tua e' una ID quindi niente regolazione del manocontatto (solo nella DS)... potrebbe essere piu' un problema di sporcizia...quindi un'occhiata a quella valvola gliela darei... [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2011, 10:12:57 am »
non è che la spia si accende soprattutto "in quei giorni"?

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2011, 10:23:00 am »
non è che la spia si accende soprattutto "in quei giorni"?

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

La DS è pur sempe FEMMENA  ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2011, 10:38:12 am »
Ciao Maestro... ndò stà...? sotto la paratia ant. sx insieme a quel groviglio di tubi idraulici? O sulla pedaliera?  [:hello] [:hello]

...c'avevo pensato Robbè..... è che oramai mi fa compagnia...!
E comunque dal terrore che provavo 3 anni fa sull'olio rosso, motivo per il quale declinai l'acquisto della DS 63 rossa, ora sono passato alla totale spavalderia usandola senza remore e ignorando tutti i "crick e crock" che si sentono in marcia...  [:love] [:love] è una maraviglia anche per quello!  [:clap] [:clap]
è l'incoscienza della gioventù......... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2011, 10:39:40 am »
[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

La DS è pur sempe FEMMENA  ;D ;D ;D

Si ma oramai è in menopausa
Giovanni                                           

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2011, 01:33:37 pm »
Area tecnica siamo.... tecnica automobilistica, non fisiologia e anatomia applicata... ;D ;D ;D ;D

*

PieroChevron

Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2011, 01:44:20 pm »
 [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]....CIAO giovanotto io pulirei di nuovo l.impianto,staccando anche i tubi idraulici posteriori dove di solito stagna senza fare ritorno.... [:clap]il filtro e mi assicurerei la giusta pressione in esso.......in bocca al lupo...che ansia sto liquido rosso......pierochevron

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2011, 02:00:55 pm »
Area tecnica siamo.... tecnica automobilistica, non fisiologia e anatomia applicata... ;D ;D ;D ;D


 ;D ;D ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2011, 02:29:50 pm »
Area tecnica siamo.... tecnica automobilistica, non fisiologia e anatomia applicata... ;D ;D ;D ;D
Scusi moderató, c'ha ragione... È la deformazione professionale  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Spia idraulica LHS
« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2011, 06:46:13 pm »
Riprendo questo topic dopo aver revisionato la valvola di sicurezza, apparentemente con pistonicino grippato: ora mi chiedo, dagli schemi che ho trovato mi risulta che la suddetta valvola sia interposta tra il congiuntore (fonte alta pressione HP) e i correttori di assetto (e quindi le 4 sospensioni) ossia che la HP alle sospensioni arriva solo tramite la suddetta valvola e non direttamente. In tal caso se il pistoncino fosse totalmente bloccato chiudendo la "via" dell'olio alle sospensioni ovviamente la macchina non dovrebbe neanche alzarsi, quindi? prob. con il funzionamento della pompa HP il suddetto pistoncino comunque aveva movimento, oppure mi sono perso qualche passaggio?
Qualcuno ha uno schema del corretto diagramma di flusso dell'olio (ID 19 P 1963)?

Grazie
Giovanni