Gancio traino

• 17 Risposte
  • 6150 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Gancio traino
« il: Agosto 08, 2011, 01:59:19 pm »
Salve! vorrei togliere il gancio traino e le modanature (ma questa è un'altra storia...). Siccome nel libretto di ricolazione è riportato il gancio traino (installato nel 74) devo fare una variante? qualcuno di voi sa dirmi qual'è la prassi in questi casi?

grazie [:clap]

[:inch]

[:hello]

*

Offline Paolone

• 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Gancio traino
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2011, 02:19:29 pm »
Devi fare la revisione presso una sede provinciale MCTC,fai togliere il gancio,compili le scartoffie,paghi i versamenti in Posta,prenoti la revisione...e poi,ti arriva l'aggiornamento da appiccicare sul libretto  [;)] 5 anni fà,feci la procedura inversa,per mettere il gancio sul mio furgone  [o:o:]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2011, 02:57:25 pm »
Devi fare la revisione presso una sede provinciale MCTC,fai togliere il gancio,compili le scartoffie,paghi i versamenti in Posta,prenoti la revisione...e poi,ti arriva l'aggiornamento da appiccicare sul libretto  [;)] 5 anni fà,feci la procedura inversa,per mettere il gancio sul mio furgone  [o:o:]

[(su)]

grazie [:inch]

ps la revisione l'ho fatta a novembre 2010, la devo rifare?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2011, 04:23:44 pm »
scusa ERIKKE forse dico una super mega cavolata ma...non lo puoi togliere e basta  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2011, 07:07:17 pm »
scusa ERIKKE forse dico una super mega cavolata ma...non lo puoi togliere e basta  [(nonso)]

ti confesso che c'ho pensato anch'io, però poi mi sono detto: come la mettiamo col libretto? (riporta gancio traino) e allora ho chiesto pareri e consigli a chi ne sa più di me. tutto qui

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #5 il: Agosto 08, 2011, 07:57:39 pm »
Se lo togli e basta alla prossima revisione "dovrebbero" contestarti la mancanza dello stesso in quanto ancora scritto sul libretto.
Comunque devi andare alla MTCT e fare un collaudo per eliminazione gancio traino, chiudi bene  i buchi e non lasciare cavi scoperti in giro, non si sa mai.....
Però prima di toglierlo pensaci bene, è un pezzo di storia della macchina, e chissà che un giorno non possa servirti (una roulotte d'epoca, un carrello con una 2CV sopra...mai mettersi limiti.....), ed allora saranno ca... amari!
Ciao, Emanuele

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Agosto 08, 2011, 08:53:07 pm »
ciao erikke sarà magari un po' pesante di estetica ma io ci penserei bene, il gancio (almeno, personalmente) lo trovo utilissimo, ci puoi attaccare un carrello appendice, o per le moto. Io ce l'ho sulla dluxe e non l'ho tolto affatto durante il restauro

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Agosto 08, 2011, 09:46:20 pm »
anche io ho due ds con il gancio di traino al momento del restauro li ho lasciati su entrambe,sono accessori rari ed originali impossibile oggi da omologare.........perchè toglierlo    [?] [?] [?] [?]  puo' tornarti sempre utile come gia' ti ha detto Emanuele e Dessex                       pensaci [}:)]      [:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2011, 01:55:42 pm »
mi avete convinto, lo lascio dove sta. L'unico dubbio era se quel peso aggiuntivo potesse in qualche maniera dar noie alle cuffie posteriori...ma forse mi preoccupo senza motivo [(nonso)]

chi lo sa che un giorno non mi serva davvero per trainare la DS 21 semi?... [:fiu] mai dire mai

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2011, 02:20:21 pm »
mi avete convinto, lo lascio dove sta. L'unico dubbio era se quel peso aggiuntivo potesse in qualche maniera dar noie alle cuffie posteriori...ma forse mi preoccupo senza motivo [(nonso)]

chi lo sa che un giorno non mi serva davvero per trainare la DS 21 semi?... [:fiu] mai dire mai

vai tranquillo il peso aggiuntivo del gancio non influenza minimamente la durata delle cuffie.....ciao

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2011, 06:56:35 pm »
Salve! vorrei togliere il gancio traino e le modanature (ma questa è un'altra storia...). Siccome nel libretto di ricolazione è riportato il gancio traino (installato nel 74) devo fare una variante? qualcuno di voi sa dirmi qual'è la prassi in questi casi?

grazie [:clap]

[:inch]

Ciao Riccardo, dalle poche foto che ho potuto vedere della tua bella, ho notato che le tue modanature erano un'accessorio "d'epoca" montato sulle auto piu' disparate e mi sembra di ricordare che fossero adesive...hai controllato??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #11 il: Agosto 09, 2011, 08:38:17 pm »
ciao Fabio, ho controllato sono solo incollate. Secondo il carrozziere dovrebbero venire via senza grossi problemi. ti metto una foto per farti vedere la tipologia delle modanature. A detta di alcuni potrebbero essere della CX..

ps secondo te sarà necessario rifare tutto il colore?

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #12 il: Agosto 09, 2011, 11:33:24 pm »
Credo di no, usa il vapore e probabilmente basterà solo una bella lucidata!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #13 il: Agosto 10, 2011, 10:46:26 am »
grazie della dritta [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14 il: Agosto 10, 2011, 05:36:04 pm »
...e non dimenticare che in caso di tamponamento hai sempre una bella e robusta barra a limitare i danni della tua e a devastare giustamente il muso in plastica della carissima persona che ti è venuta addosso  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.