Neanche io Ilaria non ho ricevuto nulla dal RIASC come nuova iscrizione di balena verde.....arriverà!.................per contro l'iscrizione al club (bustone) me lo hai gentilmente consegnato tu al raduno del forum..........
Così a memoria non mi ricordo, vado "in missione" nei meandri delle schede riasc e ti faccio sapere se è partita, se ha da partire, se è pronta ma Fabrizio la deve verificare... comunque vada, prima che finisca il mondo riceverai l'attestato
Per le spedizioni spero che i bustoni ai nuovi soci arrivino presto (c'è dentro sia il cens. riasc che la tessera che tutto il kit nuovo socio e le pubblicazioni ultime del Club spero vi piacciano e che possiate farne buon uso, quando siete sul
trono).
Tenete conto che qui al Monte San Savino l'ufficio postale è micro: solo due sportelli aperti, solo di mattina e con le impiegate un po' squinternate... la posta teoricamente la ritirano ogni giorno entro le 12 ma non di rado diciamo che... si affezionano a buste e pacchi e prima di essere avviati verso le poste ferroviarie di Arezzo possa qualche giorno da lì poi vanno a Firenze e da lì vengono smistati in direzione degli altri nodi di spezione nord o sud.
Non è per farvi una lezione da Signorina Rottenmeier (anche se spesso ho lo stesso PH)
Ma perchè facendo le spedizioni per il Club da qualche anno spesso capitava di passare la serata/nottata a imbustare e affrancare, semmai per rinnovi o per qualche raduno imminente e poi -è capitato più di una volta- l'invito arrivava il lunedì dopo il raduno... con i Soci giustamente incazzati, un po' meno giustamente incazzati con me anche se fa parte del gioco e va bene così.
Quindi sono andata a rompere le balle alle poste centrali, a quelle ferroviarie, all'ufficio dove si servono i tabaccai, al centro smistamento dove stanno i postini, ecc... e ho provato a capire come funziona.
Poi per carità non è che tutti gli uffici postali sono pieni di incompetenti o fannulloni, ci mancherebbe!
Però a volte alcuni ingranaggi della "macchina" delle Regie Poste sono un pochino arrugginiti o un pochino "casalinghi" nella gestione.
Come d'altro canto anch'io a volte sono in ritardo nello sbrigare tutte le incombenze per il Club, diciamo che almeno il mio -come quello di tutti quelli che fanno qualcosa per il Club- è lavoro volontario