ciao, l'auto è stata ferma molto prima dell'acquisto? io non avrei mai buttato dentro il getto dell'idropulitrice.....troppa pressione. Poi, hai aperto il foro laterale del monoblocco? piuttosto avrei tentato un lavaggio coi prodotti appositi, e poi una pulizia con acido leggero del radiatore. Se però prima dava questi sintomi penserei più che altro alla guarnizione della testa che non è in perfetta salute. Occhio perciò a maneggiare con l'idropulitrice
La macchina la usavo regolarmente, ma dopo il cambio pompa (sgocciolava dal premistoppa) ed un primo lavaggio con disincrostante si è presentato linconveniente: in ogni caso è uscito di tutto e di più sia dal radiatore che dal monoblocco, il tappo non riesco a trovarlo sul motore dove è??
Pensavo anche io fosse la guarnizione di testa ma mi ha insospettito il fatto che bastasse aprire l'aria,mettre il caldo in abitacolo al max ed accendere la ventola e la spia si spegneva in una decina di secondi........ergo circolazione parzialmente bloccata tra motore e radiatore o no?
Poi ho tastato il radiatore ed era fuoco in alto e molto meno caldo in basso..........
sempre credendo fosse la testa,visto che sovente calava l'acqua, ho messo un pentolino sotto al tubicino di sfiato: calva perchè la perdevo per ebollizione ed il pentolino si è riempito in pochissimi km.....infine non è mai partita a 3,neanche a freddo lasciando immaginare che dell'acqua trafilasse in un cilindro e non trovo emulsioni olio/acqua da nessuna parte cosi come l'accqua non ha tracce di unto........ne deduco che per il momento la guarnizione non sia andata......però chi può dirlo
La pressione la ho ridotta, non ho sparato dentro 150 bar.......
Se danno dovevo fare ormai lo ho fatto..................