viaggio in Delfina

  • 56 Risposte
  • 8936 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #15 il: Agosto 15, 2011, 06:49:52 pm »
Rieccomi da Concarneau. Il viaggio prosegue senza strappi in quella souplesse che ben conosciamo, lungi dal passare inosservati ma rimanendo a bordo della maestà degli asfalti una sorta di passeggeri del tempo.
La natura scorre lungo i fianchi della Delfina, così pure l'acqua dei piovaschi repentini e della incontornabile pioggerellina fine fine della Bretagna. Oggo passato per Pont-Aven e avevamo un pubblico acclamante mentre mi parcheggiavo....eppure stavano passando una E-Type e una Morgan accompagnate da una Lotus seven S4....Sbalordito io stessi che una vettura beige albatros, prodotto industriale degli anni '70 potesse adirittura "spezzare le reni" a così tanto blasonate fuoriserie!! Comunque la Delfina sta diventando una sorta di magazzino ambulante: sidro, idromele, gallette, birre, cocci, libri, acqua minerale e ciò che potrebbe servire per una uscita a base di curiosità ossia impermeabile, ombrello, mavvhina fotografica, pile, giacca anti  vento, cappelletti vari, maglione e gps e cartina aggiornata della Michelin. Musica di fondo e grip delle gomme accompagnano il viaggio e mi fanno compagnia in maniera rassicurante. Certo i 41 anni della dea cominciano a vedersi in certe parti e devo assolutamente correre ai ripari, ma ogni volta che la parcheggio un assembramento di tutte le età conferma la sua bella presenza....una specie di Sophia Loren  insomma, se mi permettete il paragone. Come sempre la Francia mi delizia per la cucina e la carta dei vini, ma i controlli all'etilometro sembrano essere molto fitti e distribuiti sull'intero territorio, almeno in questi giorni di agosto....se qualcuno di voi volesse prendere la strada per la Francia è meglio che si attesti ad una bibita senza alcool, pena avere problemi.
Percorsi solo 3000 km, ma se guardate la cartina sono assai lontano da casa....e la Delfy non vuole tornare! Io devo, allora devo prometterle amorevoli cure al ritorno, le merita tutte!
Neanche oggi foto, troppo affamato e pigro! Adesso la dea riposa nel parcheggio dell'hotel ed io andrò a sgranchirmi stomaco e gambe andando nella Cittadella. A presto ragazzi. BUON FERRAGOSTO!
fischer

ciao amico mio..........

buon ferragosto pure a te a alla delfina.

p.s. mi raccomando al rientro cure, cure e cure se le merita gliele devi!!!!!!!!!!!!!!


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #16 il: Agosto 15, 2011, 07:07:28 pm »
Buon Ferragosto Fisch! [:inch]

 [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #17 il: Agosto 15, 2011, 11:26:20 pm »
 [A:slurp] io mi immagino le foto... Fai buon viaggio...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #18 il: Agosto 16, 2011, 01:55:18 am »
Grande personaggio,grande viaggio. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #19 il: Agosto 16, 2011, 08:54:03 am »
Rinnovo i miei complimenti dicendoti che sarebbe il viaggio che vorrei fare io con la mia DS!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #20 il: Agosto 19, 2011, 08:23:47 am »
Ti faccio i  miei complimenti per il viaggio,chissà se avrò la possibilità pure io di fare qualcosa di simile un domani?? Che altro aggiungere? Gòditela anche per me!!  [:clap]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #21 il: Agosto 19, 2011, 08:39:13 am »
bellissimo.
Sai che ti avrei affiancato molto volentieri.
Per la benzina dai una occhiata alla pompa, passaci sotto la manina. La mia trafilava appena fino a quando si è tramutata in Pollicino. A quel punto ho capito da dove veniva l'odore di benzina nell'abitacolo.
 

Buona francia a voi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2011, 03:42:26 am »
Tornato a casa! 5300 km. Il caldo di oggi mi ha latteralmente ucciso, e sì che non sono fragile per il caldo in dea, ma oggi....sarà che invecchio!
Riepilogo il percorso: ero arrivato a Concarneau, poi Vannes e poi Poitiers e Bourg-en-Bresse, Ginevra e Parma. Un bel giretto gastronomico e artistico. Il consumo è risultato più elevato del solito e devo confermare una media di 10 km/L, forse con la puzza di benza me la sono persa....ma non dalla pompetta ac. Partendo da Ginevra ho optato per il tunnel del Monte Bianco e dopo qualche km allegrotto in salita mi sono ritrovato ad avere il motore caldo quasi in zona rossa: pausa in piazzola....lo stop dell'acqua si è acceso e dopo qualche minuto potevo ripartire ma con l'ago sempre altino. Troppo caldo salita hanno tarpato le ali della mia media! Comunque paesaggi e posti incantevoli, ovunque. Pollici alti, suonate di trombe o colpetti di fari per rendermi noto il piacere di chi apprezzava la dea al mio passaggio. Tornato dicevo da un'ora a casa e ovviamente pieno di caffè e quindi privato del sonno, ma non per questo senza stanchezza, anzi! Domani cercherò di mettere le foto. A presto!
fischer

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #23 il: Agosto 20, 2011, 08:35:58 am »
bentornati

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2011, 08:38:36 am »
buongiorno,
ben tornato dal tuo consueto tour estivo!!!!!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: viaggio in Delfina
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2011, 09:50:31 am »
Ben tornato Grande Fisch!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] Come sempre ci hai reso partecipi in modo sublime e ci hai fatto sognare, con il tuo diario di bordo. Ancora un caloroso Abbraccio e Grazie.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #26 il: Agosto 20, 2011, 02:29:03 pm »
Ben tornato fisch, maestro e mentore [:inch] [:inch] [:inch]

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #27 il: Agosto 20, 2011, 02:47:07 pm »
e pecchè nn palli?


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #28 il: Agosto 20, 2011, 07:22:58 pm »
Comincio dall'inorridimento della polizia municipale di Aosta dove mi sono fermato per una cena e che mi ha allontanato dal parcheggio prossimo al centro che era chiuso per un mercatino di oggettistica in legno: deluso mi parcheggio lontano e dopo la cena e una passeggiatina prima di riprendere la via per Digione avvicinandomi laddove avevo parcheggiato noto flash come se una star stesse passando incognito e qualcuno l'avesse riconosciuta: era la Delfina che era mitragliata da un gruppetto di viaggiatori in bus!! Ripreso quindi la strada inorgoglito e mi cibo un diluvio per trecento km!!!!!!!!!!!! Nubifragio e acqua che rendono la guida quasi impossibile nonostante i miei sensi da pipistrello....Arrivo in una Digione alle tre del mattino inzaccherata e distrutta dai lavori per il tram(cosa che va molto da qualche anno in Francia): il gps impazzisce nelle varie sessioni di "ricalcolo"....alla fine risolvo alzando la dea e guadando il cantiere per raggiungere l'hotel. Due giorni di quasi fermo e un posto auto in un silo per asciugare la piccoletta che nel frattempo, per non smentire la sua natura igroscopica, si è ciucciata litri di acqua da ogni pertugio lecito ed illecito....praticamente smonto i tappeti e parte delle imbottiture posteriori per permettere un'asciugatura relativa.....Pena di un diessista.
Dopo un paio di giorni riprendiamo quindi la via per Parigi e dopo un traffico sul boulevard périphérique ouest che ci paralizza per tre oreeeeeeee finalmente accedo al mio hotel e decido: BASTA AUTO!!! Due giorni di peregrinazioni in metro e a piedi e finalmente la vigilia della ripartenza una Parigi by night by DS si impone e vado all'agognato quai André Citroen che però è un patchwork di cantieri e la magra targa della via cerco di immortalarla con la Delfina sotto...peccato che passa la gendarmeria in moto che mi impone di partire immantinente: niente foto col cavalletto, niente foto quasi se non un paio di ciofeche frettolose che vi metterò nei giorni a seguire.
Il tempo si è messo al fresco secco e allora approfitto per puntare nella città di Giovanna D'Arco: ROUEN. Cena sontuosa sulla piazza principale e mezza litigata con un cameriere spocchioso a cui non andava di fare il proprio lavoro e al quale mi è toccato dirgli cosa pensavo della sua arrogante str..upidaggine..Ripartenza l'indomani dopo le cattedrali di rito e naso della balena puntato su Saint-Malo. Che dire, meraviglioso gioco architettonico su questa fortificazione circondata dal mare che mi ha permesso di andare sul fondo oceanico in marea calante con la dea ma SPROVVISTO DI MACCHINA FOTOGRAFICA!!! Mi sono sputato controvento!
Comunque vi sconsiglio se avete un'auto a cui tenete di prendere alloggio nella cittadella(oltre che di camminarci sulla sabbia piena di sale e alghe...): posti introvabili e sudate per fare manovra tra le viuzze tutte in divieto di sosta e sensi unici da rompicapo....Sempre applauditi dalla quantità di turisti che sistematicamente tralasciano i merli da foto per una DS che passa lenta ed elegante, con la sua magica targa " c'est un romain, t'as vu la plaque? ROMA!"...Insomma, se potessi prendere un euro a foto ammortizzerei le mie galoppate estive!
Partiti da Saint-Malo ho deciso di fare il mega turistone cazzone e mi sono lasciato imprigionare dal meraviglioso-caccoso-esaltante-fraudolento-ammazzachetruff e  che charmant Mont Saint Michel! Tranne l'aria ho pagato per tutto, dal parcheggio alla pipì alla cattedrale al museo e in moneta elevata....parcheggiato a un km dal monte e fatto tanto traffico a piedi quanto sul périphérique di Parigi in mezzo a negozi di cose assolutamente stu-pi-de! Ma il mega turistone deve passare da qui, come Lourdes, il parco Asterix e amenità analoghe...
Fuggito dopo quattro ore di stress mi sono finalmente gotuto l'Armorica e sono giunto da un amico a Landerneau prossimo a Brest. Pioggerella bretone fina fina e tanta fresca umidità mi hanno accompagnato due giorni in cui ho lasciato la Delfina all'addiaccio nei suoi miasmi idrocarburici....e la stiva alcoolica sempre più piena: perché le vacanze per me sono anche una maniera di rifornirmi in essenziali beni introvabili altrove...
Andato ad un festival di musica e goduto dei decibel elevati.
Per questa sera mi fermo qua....Prossimamente il resto, per esmpio dopo!
fischer
« Ultima modifica: Agosto 20, 2011, 07:32:49 pm da fischer »

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #29 il: Agosto 20, 2011, 10:43:19 pm »
a quando un audiolibro?