viaggio in Delfina

  • 56 Risposte
  • 8943 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
viaggio in Delfina
« il: Agosto 12, 2011, 12:31:52 am »
Dopo una settimana mi prendo qualche minuto per aggiornarvi sullo svolgimento della transumanza del sottoscritto con la mitica Delfina. I chilometri scorrono costanti e rilassanti da venerdì scorso e dopo tappe ad Aosta, Digione, Parigi, stasera siamo a Saint Malo: inutile dire che la cosa è davvero meravigliosa. La dea ovviamente è all'altezza di sopperire al mio non voler comunicare lasciando etnie europeee attente al mio passaggio ed alzando pollici o dando colpetti di clackson. Consumi regolari, benzina a 98 ottani a meno di 1,5€ e tante altre cose che fanno piacere. L'unica nmota scomoda è data dalla puzza di benzina che si propaga nell'abitacolo quando apro un finestrino, come se il richiamo d'aria facesse da estrattore dalla parte posteriore di vapori di benzina....quindi viaggio abbastanza chiuso per evitare di ubriacarmi con la benza! Comunque tranne questo e un po' d'acqua che trafila dall'angolo inferiore destro oltre i 140 km/h tutto procede nella norma. 2500 km e ancora molta strada da percorrere....Stasera non ho molta voglia di giocare con le foto, ma prossimamente inserirò alcune foto del Quai André Citroen...e altre ovviamente. Ragazzi, buone vacanze e a prestissimo!
fischer chez lui
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 12:35:15 am da fischer »

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2011, 08:15:09 am »
Grande Fischer!  [(su)]    Buona continuazione [(guido)]

 [:hello]
D i e g o

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2011, 08:21:10 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....grande fischer.....sei sempre in giro come una trottola......... [:inch] [:inch]
STEFANO

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2011, 10:00:10 am »
Grandissimo Fisher!!

Continua così e aggiornaci!

 [:clap] [:clap] [:clap]

Re: viaggio in Delfina
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2011, 10:20:46 am »
Fischer...... En Avant!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [:hello] [:hello]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2011, 10:24:23 am »
Adoro i reportage dei viaggi in dea... Grande Fischer e buon proseguim. di viaggio, ti invidio un pò....
Foto presto!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2011, 11:39:46 am »
belle cose!!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2011, 01:16:50 pm »
Mitico!!!! [:inch] [:inch] [:inch]

e mitica Delfy [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #8 il: Agosto 12, 2011, 04:49:31 pm »
Dopo una settimana mi prendo qualche minuto per aggiornarvi sullo svolgimento della transumanza del sottoscritto con la mitica Delfina. I chilometri scorrono costanti e rilassanti da venerdì scorso e dopo tappe ad Aosta, Digione, Parigi, stasera siamo a Saint Malo: inutile dire che la cosa è davvero meravigliosa. La dea ovviamente è all'altezza di sopperire al mio non voler comunicare lasciando etnie europeee attente al mio passaggio ed alzando pollici o dando colpetti di clackson. Consumi regolari, benzina a 98 ottani a meno di 1,5€ e tante altre cose che fanno piacere. L'unica nmota scomoda è data dalla puzza di benzina che si propaga nell'abitacolo quando apro un finestrino, come se il richiamo d'aria facesse da estrattore dalla parte posteriore di vapori di benzina....quindi viaggio abbastanza chiuso per evitare di ubriacarmi con la benza! Comunque tranne questo e un po' d'acqua che trafila dall'angolo inferiore destro oltre i 140 km/h tutto procede nella norma. 2500 km e ancora molta strada da percorrere....Stasera non ho molta voglia di giocare con le foto, ma prossimamente inserirò alcune foto del Quai André Citroen...e altre ovviamente. Ragazzi, buone vacanze e a prestissimo!
fischer chez lui

................grande fischer!!!!
« Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 04:52:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: viaggio in Delfina
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2011, 04:52:38 pm »
Bravo Fisher  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


tra qualche ora partiamo anche noi  con la Platinet
 destinazione Salisburgo
 [:hello] [:hello] [:hello]
carlo

Re: viaggio in Delfina
« Risposta #10 il: Agosto 12, 2011, 05:04:58 pm »
Vai così Fischer,
Saint Malo è bellissima  [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2011, 05:24:17 pm »
Bonne route ragazzo, e a presto  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #12 il: Agosto 12, 2011, 06:13:37 pm »
 [:clap] [:clap] GRANDISSIMO FISCHER!!!  [:clap] [:clap]
Viaggiare con la Dea nella sua terra natia!! [:love] [:love] [:love]
La Francia la conosco abbastanza bene, ma credo che girando in Dea deve essere tutt'altro tipo di viaggio... COMPLIMENTONI  [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

Re: viaggio in Delfina
« Risposta #13 il: Agosto 12, 2011, 07:25:22 pm »
Bravo Fischer, tienici aggiornati!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:inch]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: viaggio in Delfina
« Risposta #14 il: Agosto 15, 2011, 05:10:48 pm »
Rieccomi da Concarneau. Il viaggio prosegue senza strappi in quella souplesse che ben conosciamo, lungi dal passare inosservati ma rimanendo a bordo della maestà degli asfalti una sorta di passeggeri del tempo.
La natura scorre lungo i fianchi della Delfina, così pure l'acqua dei piovaschi repentini e della incontornabile pioggerellina fine fine della Bretagna. Oggo passato per Pont-Aven e avevamo un pubblico acclamante mentre mi parcheggiavo....eppure stavano passando una E-Type e una Morgan accompagnate da una Lotus seven S4....Sbalordito io stessi che una vettura beige albatros, prodotto industriale degli anni '70 potesse adirittura "spezzare le reni" a così tanto blasonate fuoriserie!! Comunque la Delfina sta diventando una sorta di magazzino ambulante: sidro, idromele, gallette, birre, cocci, libri, acqua minerale e ciò che potrebbe servire per una uscita a base di curiosità ossia impermeabile, ombrello, mavvhina fotografica, pile, giacca anti  vento, cappelletti vari, maglione e gps e cartina aggiornata della Michelin. Musica di fondo e grip delle gomme accompagnano il viaggio e mi fanno compagnia in maniera rassicurante. Certo i 41 anni della dea cominciano a vedersi in certe parti e devo assolutamente correre ai ripari, ma ogni volta che la parcheggio un assembramento di tutte le età conferma la sua bella presenza....una specie di Sophia Loren  insomma, se mi permettete il paragone. Come sempre la Francia mi delizia per la cucina e la carta dei vini, ma i controlli all'etilometro sembrano essere molto fitti e distribuiti sull'intero territorio, almeno in questi giorni di agosto....se qualcuno di voi volesse prendere la strada per la Francia è meglio che si attesti ad una bibita senza alcool, pena avere problemi.
Percorsi solo 3000 km, ma se guardate la cartina sono assai lontano da casa....e la Delfy non vuole tornare! Io devo, allora devo prometterle amorevoli cure al ritorno, le merita tutte!
Neanche oggi foto, troppo affamato e pigro! Adesso la dea riposa nel parcheggio dell'hotel ed io andrò a sgranchirmi stomaco e gambe andando nella Cittadella. A presto ragazzi. BUON FERRAGOSTO!
fischer