Rieccomi da Concarneau. Il viaggio prosegue senza strappi in quella souplesse che ben conosciamo, lungi dal passare inosservati ma rimanendo a bordo della maestà degli asfalti una sorta di passeggeri del tempo.
La natura scorre lungo i fianchi della Delfina, così pure l'acqua dei piovaschi repentini e della incontornabile pioggerellina fine fine della Bretagna. Oggo passato per Pont-Aven e avevamo un pubblico acclamante mentre mi parcheggiavo....eppure stavano passando una E-Type e una Morgan accompagnate da una Lotus seven S4....Sbalordito io stessi che una vettura beige albatros, prodotto industriale degli anni '70 potesse adirittura "spezzare le reni" a così tanto blasonate fuoriserie!! Comunque la Delfina sta diventando una sorta di magazzino ambulante: sidro, idromele, gallette, birre, cocci, libri, acqua minerale e ciò che potrebbe servire per una uscita a base di curiosità ossia impermeabile, ombrello, mavvhina fotografica, pile, giacca anti vento, cappelletti vari, maglione e gps e cartina aggiornata della Michelin. Musica di fondo e grip delle gomme accompagnano il viaggio e mi fanno compagnia in maniera rassicurante. Certo i 41 anni della dea cominciano a vedersi in certe parti e devo assolutamente correre ai ripari, ma ogni volta che la parcheggio un assembramento di tutte le età conferma la sua bella presenza....una specie di Sophia Loren insomma, se mi permettete il paragone. Come sempre la Francia mi delizia per la cucina e la carta dei vini, ma i controlli all'etilometro sembrano essere molto fitti e distribuiti sull'intero territorio, almeno in questi giorni di agosto....se qualcuno di voi volesse prendere la strada per la Francia è meglio che si attesti ad una bibita senza alcool, pena avere problemi.
Percorsi solo 3000 km, ma se guardate la cartina sono assai lontano da casa....e la Delfy non vuole tornare! Io devo, allora devo prometterle amorevoli cure al ritorno, le merita tutte!
Neanche oggi foto, troppo affamato e pigro! Adesso la dea riposa nel parcheggio dell'hotel ed io andrò a sgranchirmi stomaco e gambe andando nella Cittadella. A presto ragazzi. BUON FERRAGOSTO!
fischer