Ciao Matteo, parti da in presupposto fondamentale, otto gommista Su dieci non sanno come si fa la regolazione delle ruote delle ds, addirittura sulla Sm secondo me sono dieci Su dieci.
Ma non perché sia difficile, anzi tutti'altro, solo perché è diverso dalle altre vetture.
Comunque sul sito lesds.it trovi il manuale operativo che eventualmente potresti far leggere al tuo gommista di fiducia....ma secondo me riesci a farlo anche te.
Qundi detto ciò ....un paio di domandine...la non linearità nel camminare è un episodio successivo a lavori di stacco/attacco motore, cambio, scatola guida?, oppure dopo aver preso una buca micidiale?
perché nel primo caso (stacco.....)la scatola potrebbe non essere stata rimontata correttamente, nel secondo(buca) allora si è spostato qualcosa.
Se nessuno dei due casi é il tuo, allora procedi prima alla convergenza che sr.non erro è vicina allo zero,ma controlla sul manuale sia le misure che le modalità(motore acceso....)poi si registra da un solo lato (semplicissimo..-) poi per regolare Lo sterzo al famoso punto zero(leggermente spostato a sx) segui passo passo le info di Maurizio. Oppure manuale di prima...