Le DS estere non fanno ruggine?

  • 73 Risposte
  • 15726 Visite
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2011, 10:52:18 am »
it


Quoto pienamente Marco, tutto il resto sono solo chiacchiere...

Perchè che cos'è che si fà su un forum?????

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2011, 11:05:03 am »
......................... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #17 il: Agosto 29, 2011, 11:36:56 am »
Perchè che cos'è che si fà su un forum?????

Per chiacchiere intendo argomenti poco concreti, come Marco, anche io ritengo che nella scelta di una vettura con almeno 40 anni fi vita....o si ha la fortuna di trovare una vettura sempre stata al chiuso (una Su 100.000)e quindi da non manutentare ( parlo della sola carrozzeria ) sé non solo una riverniciata...oppure sia essa di provenienza Belga, Greca o dal pianeta Marte....per un buon restauro non si può fare a meno di togliere tutto il vecchio materiale ....anzi ...per assurdo...meno ce né..meglio è.
Quindi date le circostanze oggettive.... sono solo inutili chiacchiere inutili.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2011, 11:54:25 am »
[quote author=andrea16 link=topic=12117.msg193629#msg193629 date=131454279

Ti parlo per quello che si sente dire in giro da chi ha vissuto esperienze personali.
Primo distinguo le monofaro e le faro carenato, è noto a tutti che le monofaro sono qualitativamente nettamente superiori alle faro carenato per materiali costruttivi e grado di finitura compresa la salvaguardia del telaio e dei lamierati.
Faro carenato, le peggiori in assoluto quelle uscite dalla fabbrica portoghese tra il 72 e fine produzione.


[/quote]

Mentre sul sopra citato "distinguo"...gradirei avere maggiori info ...per una "chiacchierata storica" ...magari Maurizio Marini potrebbe dire la sua idea magari con elementi oggettivi storici..
A me non risulta questa netta distinzione...e di grandi conoscitori della marca...né Ho conosciuti...però siccome non si finisce mai di imparare...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #19 il: Agosto 29, 2011, 12:00:16 pm »
vero che nn si finisce mai di imparare, ma credo, opinione personalissima, che dopo 40 anni ho hanno avuto onn anno avuto trattamenti antirrugine particolari poco cambia se si è usata e strausata!!!!

La mia esperienza personale e che la mia avendo trascorso più di 20 anni ferma al chiuso e solo cinque all'aperto si è conservata egregiamente!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #20 il: Agosto 29, 2011, 01:03:26 pm »
vero che nn si finisce mai di imparare, ma credo, opinione personalissima, che dopo 40 anni ho hanno avuto onn anno avuto trattamenti antirrugine particolari poco cambia se si è usata e strausata!!!!

La mia esperienza personale e che la mia avendo trascorso più di 20 anni ferma al chiuso e solo cinque all'aperto si è conservata egregiamente!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]



Ciao Ado , sono in pieno accordo con te, anche io come avrai letto ritengo che date le circostanze....poco importa il trattamento ricevuto, anche la mia ds è sempre stata al chiuso , poi la spostarono all'aperto per circa cinque anni, ma per me non fu un danno, infatti grazie a ciò riuscii a notarla !!!
....non riuscivo a credere ai miei occhi...dopo quasi trenta'anni....trovavo la macchina di papà..
E comunque non fece molti danni neanche a lei...in Cala-africa piove così poco....non più di due mesi l'anno....trovai solo il cofano post un po rovinato...per il resto solo poca ,ma veramente poca, ruggine superficiale in zone limitate.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #21 il: Agosto 29, 2011, 01:05:35 pm »
ciao Stefano,

praticamente sembra che le ns due balenottere hanno subito la stessa sorte!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2011, 01:24:17 pm »
ciao Stefano,

praticamente sembra che le ns due balenottere hanno subito la stessa sorte!!!!

 [:inch] [:inch] [:inch]

Vero!!!, ma la mia non ha il tuo STUPEFACENTE vano motore ....non ritenni necessario levarlo via perché era stato totalmente revisionato cinque anni prima e non aveva percorso neppure trenta km!!....pistoni , camice, bronzine, testa, insomma TUTTO.
Speriamo di farle conoscere tra una decina di giorni....

Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2011, 01:32:08 pm »
Scusate, ma se volete girarvi la frittata per dire ciò che vi pare, fate pure, ma a mio avviso chiacchiere inutili le stai facendo tu stefano65 e chi ti viene dietro perchè segugio ha chiesto informazioni sulla base di presunte differenze qualitative tra ds prodotte in Francia e prodotte in altre nazioni oppure destinate a mercati di altre nazioni; io personalmente credo di aver risposto - sulla base delle mie conoscenze - in "topic", così come altri che sanno leggere ovvero parlando di ciò che si sà sulla qualità produttiva delle varie fabbriche Citroen.
Dire che la qualità di una DS da acquistare dipende da come ti è arrivata, dal suo vissuto, da dove ha riposato o girato è di una banalità disarmante e di un'inutilità a livello informazione per segugio da guinness dei primati.
Dire che basta che l'auto sia stata in un posto che piove poco per essere sana è priva di qualsiasi fondamento perchè se è rimasta ferma in una località di mare è marcia ugualmente dalla testa ai piedi!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2011, 01:41:06 pm »


Ciao Ado , sono in pieno accordo con te, anche io come avrai letto ritengo che date le circostanze....poco importa il trattamento ricevuto, anche la mia ds è sempre stata al chiuso , poi la spostarono all'aperto per circa cinque anni, ma per me non fu un danno, infatti grazie a ciò riuscii a notarla !!!
....non riuscivo a credere ai miei occhi...dopo quasi trenta'anni....trovavo la macchina di papà..
E comunque non fece molti danni neanche a lei...in Cala-africa piove così poco....non più di due mesi l'anno....trovai solo il cofano post un po rovinato...per il resto solo poca ,ma veramente poca, ruggine superficiale in zone limitate.

tipico della Dea..

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #25 il: Agosto 29, 2011, 02:09:17 pm »
Sono state prodotte ANCHE in portogallo, pochissime comunque.
Vero che quelle prodotte in Belgio esibiscono migliore qualità di produzione.
Ma vero anche che fra una belga rimasta 10 anni all'acqua ed una francese rimasta sempre al coperto è ovvio cosa scegliere... dunque dopo 40 anni andare a vedere chi aveva il miglior trattamento anticorrosione è accademia, oggi conta vedere vettura per vettura che storia ha avuto e che grado di conservazione ha raggiunto.
                                                      ciao Marco,sul discorso della conservazione dell'auto sono d'accordo con te,se sta' al coperto ovviamente la ruggine aggredisce meno che all'aperto  [:cont]           ma a parita' di esposizione alle" intemperie" quelle costruite in belgio sono sicuramente  + durature e ti posso garantire che nn è accademia ma una constatazione che sto'verificando da oltre 10 anni(se qualcuno è interessato posso anche far vedere di persona)                                                                                                           [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #26 il: Agosto 29, 2011, 02:15:09 pm »
non riesco a capire come ci possa essere tutta questa differenza. Se l'auto è stata fuori secondo me, non c'è "belgio" che tiene!
 [:hello]

Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #27 il: Agosto 29, 2011, 02:23:45 pm »
Ciao Riccardo, non si parla di come sono oggi. Perchè oggi una DS può far schifo anche se appena uscita dal restauro in quanto dipende da chi lo ha fatto (non pedigree ma capacità), competenza e conoscenza.
Si parla di come sono uscite dalla fabbrica, e nel caso di Foret oltre ad essere rifinite meglio con trattamenti suppletivi come ha detto oxi, la qualità dei materiali base, era già questa superiore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #28 il: Agosto 29, 2011, 02:28:38 pm »
I lamierati del telaio venivano trattati in maniera diversa sta' tutta qui  differenza  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Le DS estere non fanno ruggine?
« Risposta #29 il: Agosto 29, 2011, 03:03:37 pm »
non riesco a capire come ci possa essere tutta questa differenza. Se l'auto è stata fuori secondo me, non c'è "belgio" che tiene!
 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

prima grande verità, qui ultimamente la polemica e pari alla crisi economica che stiamo attraversando!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.