poggiatesta

• 52 Risposte
  • 15689 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
poggiatesta
« il: Agosto 29, 2011, 02:06:38 pm »
Ragazzi, scusate la banalità della domanda, ma come si montano i poggiatesta modello largo? si devono fare dei fori nei sedili? (lateralmente)

grazie

[:hello]

Re: poggiatesta
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2011, 02:57:54 pm »
Ciao Riccardo, ci sono quattro cannucce cromate che vanno fissate ai lati dei sedili nelle quali alloggiano i supporti laterali del gran model.
Saluti
Andrea

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2011, 03:09:52 pm »
Ciao Riccardo, ci sono quattro cannucce cromate che vanno fissate ai lati dei sedili nelle quali alloggiano i supporti laterali del gran model.
Saluti
Andrea

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2011, 03:42:56 pm »
grazie ragazzi [:inch] [:kiss]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2011, 05:40:08 pm »
Saluti
Andrea

http://www.nuancierds.fr/DT%20appuie%20tete.htm             [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 05:44:34 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2011, 08:29:55 pm »

http://www.nuancierds.fr/DT%20appuie%20tete.htm             [:hello]

sei troppo forte Andy, GRAZIE [:inch]

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2011, 07:45:20 pm »
Attenzione alla misura dei fori. Se cerchi con uno spillo attraverso il tessuto trovi sul telaio del sedile il foro superiore già fatto per la vite autofilettante. Per quello inferiore invece devi forare il pannellino bianco prendendo come misura l'astuccio cromato.
Ciao, Emanuele

« Risposta #7 il: Agosto 30, 2011, 07:46:51 pm »
Ragazzi, scusate la banalità della domanda, ma come si montano i poggiatesta modello largo? si devono fare dei fori nei sedili? (lateralmente)

grazie

...sicuro di volerlo fare?  [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2011, 08:43:01 pm »
Grazie Emanuele [:inch]

Matteone, credo che li metterò non tanto per l'estetica (mi piacciono più quelli grandi, anche se nella mia Dspècial essendo del 73 a.m 74 ci andrebbero quelli piccoli) ma per maggior sicurezza e confort.

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2011, 07:27:47 am »

Matteone, credo che li metterò non tanto per l'estetica (mi piacciono più quelli grandi, anche se nella mia Dspècial essendo del 73 a.m 74 ci andrebbero quelli piccoli) ma per maggior sicurezza e confort.

Pensaci bene. Per la sicurezza ho i miei dubbi, secondo me al primo impatto volano via che è un piacere, e per il confort, io ci sto bene, ma mia moglie che è un po più bassa di me lo toglie sempre, ha provato anche a rovesciare il cuscinetto con i bottoni, ma niente, le da fastidio, dopo un po le fa male il collo. ( che sia lei diffettata  [o:o:] )
Per quanto riguarda le manovre in retro... :-\ lasciamo perdere!!!
E i figli che stanno dietro?  [:(!]  PAPA' TOGLI STI COSI CHE NON VEDIAMO NIENTE!!!  [:D]

Comunque con le cannucce non si fanno danni nel caso poi ci ripensi, come ho fatto io, li mtto solo ai raduni. [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #10 il: Agosto 31, 2011, 06:29:26 pm »

Matteone, credo che li metterò non tanto per l'estetica ( mi piacciono più quelli grandi, anche se nella mia Dspècial essendo del 73 a.m 74 ci andrebbero quelli piccoli ) ma per maggior sicurezza e confort.

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7260.0

e perchè non mettere i suoi allora ERIKKE???

sei troppo forte Andy, GRAZIE [:inch]

[(su)]
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 06:35:50 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #11 il: Agosto 31, 2011, 07:07:22 pm »
Io ho un monofaro e quando prossimamente dovrò fare la tappezzeria, anch'io ho intenzione di metterli non per estetica ma per sicurezza in caso di tamponamento.
I sedili del monofaro arrivano a mezza schiena quindi estremamente pericolosi.
Anche a me la resa estetica lascia troppi dubbi, ma ho anche visto su un amico cosa significa prendere una bella botta dietro con un mezzo schienale e le conseguenze nel tempo.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2011, 12:27:08 pm »
Io ho un monofaro e quando prossimamente dovrò fare la tappezzeria, anch'io ho intenzione di metterli non per estetica ma per sicurezza in caso di tamponamento.
I sedili del monofaro arrivano a mezza schiena quindi estremamente pericolosi.
Anche a me la resa estetica lascia troppi dubbi, ma ho anche visto su un amico cosa significa prendere una bella botta dietro con un mezzo schienale e le conseguenze nel tempo.

[:inch] [:inch] daccordissimo.....anche io lì metterò al più presto..

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2011, 02:06:54 pm »

e perchè non mettere i suoi allora ERIKKE???

[(su)]

Mi sono procurato le guide per il petit modele..........ma ad una attenta "palpazione" della parte alta dello schienale del sedile non sento un telaio con fori predisposti per poterceli incastrare, anzi parrebbe proprio che non ci sia una piastra apposita ma semplici "bacchette" che sostengono le molle e l'imbottitura.
Può essere??.....grazie
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2011, 04:32:02 pm »
Mi sono procurato le guide per il petit modele..........ma ad una attenta "palpazione" della parte alta dello schienale del sedile non sento un telaio con fori predisposti per poterceli incastrare, anzi parrebbe proprio che non ci sia una piastra apposita ma semplici "bacchette" che sostengono le molle e l'imbottitura.
Può essere??.....grazie

boh? vedi un pò qui haiede se trovi qualche info utile [(nonso)] oppure contata CICCIO che li ha montati da poco

« Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 04:44:45 pm da Andy LHM »