poggiatesta

• 52 Risposte
  • 15694 Visite
*

Offline haiede

• 6.901
Re: poggiatesta
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2011, 04:40:53 pm »
Letto, mi sa allora che il petit non va bene mancando apposito supporto nel telaio sedile..........peccato, li avrei preferiti rispetto al grand che sembra molto invasivo ma si puo montare solo quello sulla Dsuper5.

Grazie
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #16 il: Settembre 02, 2011, 04:51:43 pm »
in un vecchio topic ho trovato questo...però non so altro

se la tua super 5 è novembre 73 per citroen il tuo è un modello 74 in quanto costruito dopo settembre,quindi monta poggiatesta modello piccolo se vuoi esser consono con l'anno  [:hello]

Ciao Ste! Da gennaio 1973 si montano i poggiatesta piccoli tipo questi:

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2011, 08:49:49 pm »
Ho aperto il pannello dietro i sedili...........ma come pensavo oltre alle molle vi è tutta una "gabbia" di bacchette che sotengono le molle stesse e l'imbottitura anche nella parete curva superiore: la sola parte dove sono presenti delle strutture piatte con relativa possibilità di forare è sui fianchi e quindi o quei sedili non sono quelli che dovrebbero esserci sul my74 o sono stati cambiati ed io non lo sapevo ma lo scopro ora...............

Grazie
Dodo

« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2011, 11:03:41 pm »
In effetti i cusinetti danno un pò fastidio,in qualsiasi modo li metti,soprattutto x persone di media altezza,io ho rimediato tenendo lo schienale leggermente più inclinato,tranquillo citratoso,tua moglie NON è DIFETTATA,sono propio un pò scomodi,ma sono contento di averli....
In effetti dividono quasi in due la macchina...

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2011, 06:57:45 pm »
dalla prima alla seconda classe.  ;D

« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2011, 02:04:00 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #21 il: Ottobre 15, 2011, 02:12:09 pm »
Ragazzi, ma questi poggiatesta (modello grande) sono scomodi?

[:hello]

« Risposta #22 il: Ottobre 15, 2011, 10:14:17 pm »
A me non danno assolutamente fastidio,solo se sei un pò piccolino [:fiu] [:fiu] [:fiu],sotto 1,60 ;D ;D di altezza.....,tanto credo che con i piccoli sia la stessa cosa,secondo me essendo che lo schienale diventa più alto,il tutto è più comodo......
METTILI tranquillamente se ti piacciono,a me piace di più così,

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2011, 05:23:59 pm »
Ragazzi, ma questi poggiatesta (modello grande) sono scomodi?

vedendo le foto ERIKKE a me sembrano praticamente identici..cambia solo l'aggiunta della parte lunga sotto su quelli grandi e il modo di essere fissati al sedile quindi.....non cambia niente....o ti sono scomodi entrambi o non lo sono [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2011, 09:02:32 pm »
Non saprei, io sono alto 1,80 (altezza media quindi) perciò credo che non dovrebbero darmi tanto fastidio. Il modello grande mi piace di più come estetica. Per quanto riguarda la sicurezza credo che non ci sia differenza tra i due modelli [(nonso)]

« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2011, 09:53:00 pm »
La differenza stà solo nel fatto che i grand model hanno anche un aggiunta di schienale,il poggiatesta di x sè è uguale,e se propio ti dà fastidio togli il cuscinetto con le clips e ti rimane l altro,io come ti dico ho reclinato un pelino lo schienale e ora guido da paura,in poltrona è dire poco [:hello] [:hello] [:hello],poi con il semi neanche schiaccio la frizione [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]quasi va da sola.....TAAC  TAAAC TAAAAC [(guido)] [(guido)]

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #26 il: Ottobre 21, 2011, 07:21:32 am »
 ;D sei come me!!!  però...  io ho tolto i poggiatesta, e così metto il braccio destro sopra la poltrona di fianco e mi manca solo una birretta fresca nell'altra mano.    [:fiu]

Son belli!!!   ma senza per me è MEGLIO!!!  [:D]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2011, 01:53:53 pm »
;D sei come me!!!  però...  io ho tolto i poggiatesta, e così metto il braccio destro sopra la poltrona di fianco e mi manca solo una birretta fresca nell'altra mano.    [:fiu]

Son belli!!!   ma senza per me è MEGLIO!!!  [:D]

Giustissimo! E per il braccio...e per la birretta!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #28 il: Ottobre 21, 2011, 09:18:19 pm »
Anche io avevo pensato di montarli per maggiore sicurezza, ma sulla ID credo siano una vera schifezza!
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #29 il: Ottobre 21, 2011, 09:20:09 pm »
La differenza stà solo nel fatto che i grand model hanno anche un aggiunta di schienale,il poggiatesta di x sè è uguale,e se propio ti dà fastidio togli il cuscinetto con le clips e ti rimane l altro,io come ti dico ho reclinato un pelino lo schienale e ora guido da paura,in poltrona è dire poco [:hello] [:hello] [:hello],poi con il semi neanche schiaccio la frizione [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]quasi va da sola.....TAAC  TAAAC TAAAAC [(guido)] [(guido)]

e infatti è questo che mi piace di più...
in quanto al relax ho un pò paura, nel senso che io già senza poggia guido moolto rilassato se aggiungo maggiore confort, braccio dx sopra la poltrona di fianco e magari pure la birretta è la volta che tampono... [:D]

;D