pedale acceleratore

  • 9 Risposte
  • 1928 Visite
*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
pedale acceleratore
« il: Agosto 31, 2011, 05:24:51 pm »
ciao a tutti , il mio pedale accelratore( ds 23ie pallas) ultimamente è un pò pigro nel ritornare al suo posto.
tra l'altro mi sembra, ma non sono certo, che è un pò.....ruvido nella sua escursione.

oltre ad un pò di olio nella guaina vicino al corpo farfallato , vorrei ingrassare un poco il meccanismo , che vedo in un manuale citroen, è composto da una leva , una rotella , e qualche altra cavolata.....ma come diavolo si arriva li  sotto??

vi prego non mi dite che debbo smontare il parafango........ [V] [V] [:clap]

*

ciofanni

Re: pedale acceleratore
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2011, 05:35:05 pm »
Ciao, forse e' uscito dalla rotella oppure gratta nel foro sotto alla rampa dell'aspirazione....se vuoi vedere bene il meccanismo e' meglio da sotto..una bua o un ponte..altrimenti se non ricordo male da sopra devi scansare la rampa dell'aspirazione.....

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: pedale acceleratore
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2011, 05:38:58 pm »
Ciao, forse e' uscito dalla rotella oppure gratta nel foro sotto alla rampa dell'aspirazione....se vuoi vedere bene il meccanismo e' meglio da sotto..una bua o un ponte..altrimenti se non ricordo male da sopra devi scansare la rampa dell'aspirazione.....

ciao Gianni, non credo sia uscito il cavo dalla sede della rotella....altrimenti avrebbe giuoco e funzionerebbe male...invece come ho scritto , qualche volta non torna da solo completamente in posizione riposo, e credo sia un pò...duretto nella escursione.

ma da sotto da dove cavolo si accede?? non ricordo a memoria che a vista si veda il leveraggio...

*

ciofanni

Re: pedale acceleratore
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2011, 05:45:44 pm »
da sotto, guardando la macchina dall'abitacolo verso il muso sulla sinistra della coppa dell'olio...lo vedi bene...comunque un'altra cosa che potrebbe essere successo la molla della farfalla, o non rimontata bene ( chiaramente se e' stata smontata) oppure che abbia perso un po' di potenza....pero' guarda che il "gracchio" dipende dal cavo..controlla che passi nei posti giusti.... [;)]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: pedale acceleratore
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2011, 05:49:41 pm »
da sotto, guardando la macchina dall'abitacolo verso il muso sulla sinistra della coppa dell'olio...lo vedi bene...comunque un'altra cosa che potrebbe essere successo la molla della farfalla, o non rimontata bene ( chiaramente se e' stata smontata) oppure che abbia perso un po' di potenza....pero' guarda che il "gracchio" dipende dal cavo..controlla che passi nei posti giusti.... [;)]

grazie mille Gianni.... domani controllo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: pedale acceleratore
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2011, 05:53:22 pm »
no no niente parafango per fortuna...  ma ti devi solo coricare sotto alla vettura  :o
il leveraggio che tu dici è difianco alla coppa dell' olio + o -  .
hai per caso toccato la molla sul corpo farfallato?

 [:hello]


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: pedale acceleratore
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2011, 05:55:01 pm »
Secondooooooo!!!!!!  è impossibile batterlo.... :P

 [:hello]


*

ciofanni

Re: pedale acceleratore
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2011, 05:57:24 pm »
Ciao DINO, avevo un amico che mi aiutava a digitare la tastiera..... ho fatto prima solo per quello.....  ;D

Ciao GRANDE.... [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: pedale acceleratore
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2011, 05:58:11 pm »
no no niente parafango per fortuna...  ma ti devi solo coricare sotto alla vettura  :o
il leveraggio che tu dici è difianco alla coppa dell' olio + o -  .
hai per caso toccato la molla sul corpo farfallato?

 [:hello]



grazie lo stesso .....gentilissimo anche te....comunque la molla non è stata smontata di recente, quindi magari sarà o un po di lubrificazione tra guaina e leveraggio sotto macchina....(per fortuna non debbo smontare il paraf., ) oppure come dice gianni potrebbe essere fuori sede il cavo o la guaina in qualche posto....ma credo di no... [:inch] [:inch]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: pedale acceleratore
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2011, 06:36:42 pm »
Ciao DINO, avevo un amico che mi aiutava a digitare la tastiera..... ho fatto prima solo per quello.....  ;D

Ciao GRANDE.... [:hello]

hai l'artrite che ti fai aiutare a scrivere................. [(vecchio)] [(vecchio)] [(vecchio)]
STEFANO