Ciao, argomento interessante, non ho mai visto in rete niente di esaustivo in proposito.
Cominciamo: Cosė, a memoria, mi vengono in mente almeno 5 diversi tipi di feltro cofano, tralasciando i modelli che ne erano sprovvisti (alcune ID monofaro vecchie).
- DS 19 '55 - maggio '57, feltro in una specie di "sacco di iuta" che copre tutto il cofano; la DS 19 di Paolo ce l'ha ancora originale, attendiamo una sua foto...
- DS 19 maggio'57 in poi ma non so fino a quando, feltro in un materiale un po' pių "pesante" (e infatti di solito si trova staccato) che copre solo il quadrato al centro del cofano
- DS 19 1963-1964 e gių di lė, feltro ancora integrale, copre tutto il cofano salvo una porzione sopra la batteria, in un feltro giallino pių leggero, la DS 19 di Dandy ce l'ha ancora originale, attendiamo la foto.
- DS 19/21 monofaro, feltro in tre pezzi, nel classico feltro stampato, lascia scoperta la parte anteriore del cofano, con bordino in skai o cucitura nella parte superiore, penso il almeno tre colori diversi a seconda del produttore (marrone, grigio, verdino?)
- DS bifaro, idem come sopra ma con misure leggermente diverse dovute alla forma del cofano che cambia un po'
Qualche vettura con il feltro originale c'č ancora in giro, bisogna fotografarla.
Adesso attendiamo che qualcuno completi l'opera....
Ciao, Emanuele