Punto primo: rompipalle mai! E la cosa più giusta che un uomo senza esperienza possa fare è proprio quella che stai facendo tu: chiedere.
Punto secondo: io non ho nessuna esperienza di restauri totali al telaio e carrozzeria, però sono lavori che hanno costi elevati e tempi lunghi. Tutto dipende dal grado di problemi apparenti più quelli celati sotto rivestimenti e quant'altro.
Che modello è di dea? L'hai gia comprata? E' utilizzabile senza doverla denudare completamente? Gli interni sono accettabili?....Insomma, ci sono molte cose da mettere in conto se intendi ripristinare un'auto marciotta, e la cosa a cui mi sono abituato sono le sorprese poco gradevoli cui uno non si aspettava circa le condizioni del telaio; ovvio che se sai che è marcia di sorprese ne avrai meno che se ti fossi preso una dea definita sana quando poi invece è un colabrodo!
fischer
Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho ancora una Dea, sono decisamente in alto mare; so per certo che punterò ad una DSuper o DSpécial e, se tutto andrà secondo i miei progetti, l'anno prossimo soddisferò questo grande desiderio. Nel frattempo, visto che appunto ho davanti un lungo lasso di tempo, cercherò di raccogliere tutte le informazioni più utili su questa auto. Sono già stato smontato una volta, ma dopo nemmeno quarantotto ore sono ritornato in pista, più carico di prima, ma questa è un'altra storia!
Quanto ho chiesto in questa discussione, per due motivi:
intanto i fondi che destinerò non credo andranno oltre i 9/10.000 €; penso sia una cifra quantomeno decente, insomma, le occasioni e le botte di c**o sono dietro l'angolo... e poi l'idea che ci sia un po' di lavoro da fare non mi dispiace affatto, anzi mi piace pensare di prendere una vettura malconcia (ma non un rottame da pezzi di ricambio ovviamente), piena di una storia tutta sua e riportarla pian piano in vita.