Costi per sanare una malconcia.

  • 137 Risposte
  • 40132 Visite
Costi per sanare una malconcia.
« il: Settembre 05, 2011, 08:11:37 pm »
Come da topic, ma ovviamente non un rottame da 500 €uro... diciamo una di quelle opache da 5000 €uro, col motore funzionante benino.

Quali sono i costi per sistemare un telaio malconcio? Conviene prima di tutto, o è meglio cercarsene uno in condizioni nettamente migliori?

-Grazie-

Sono completamente inesperto in questo ambito, quindi, mi apro questa discussione per porvi simili domande, da rompipalle!  [:fiu]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2011, 09:02:45 pm »
Punto primo: rompipalle mai! E la cosa più giusta che un uomo senza esperienza possa fare è proprio quella che stai facendo tu: chiedere.
Punto secondo: io non ho nessuna esperienza di restauri totali al telaio e carrozzeria, però sono lavori che hanno costi elevati e tempi lunghi. Tutto dipende dal grado di problemi apparenti più quelli celati sotto rivestimenti e quant'altro.
 Che modello è di dea? L'hai gia comprata? E' utilizzabile senza doverla denudare completamente? Gli interni sono accettabili?....Insomma, ci sono molte cose da mettere in conto se intendi ripristinare un'auto marciotta, e la cosa a cui mi sono abituato sono le sorprese poco gradevoli cui uno non si aspettava circa le condizioni del telaio; ovvio che se sai che è marcia di sorprese ne avrai meno che se ti fossi preso una dea definita sana quando poi invece è un colabrodo!
fischer

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2011, 09:09:34 pm »
Punto primo: rompipalle mai! E la cosa più giusta che un uomo senza esperienza possa fare è proprio quella che stai facendo tu: chiedere.
Punto secondo: io non ho nessuna esperienza di restauri totali al telaio e carrozzeria, però sono lavori che hanno costi elevati e tempi lunghi. Tutto dipende dal grado di problemi apparenti più quelli celati sotto rivestimenti e quant'altro.
 Che modello è di dea? L'hai gia comprata? E' utilizzabile senza doverla denudare completamente? Gli interni sono accettabili?....Insomma, ci sono molte cose da mettere in conto se intendi ripristinare un'auto marciotta, e la cosa a cui mi sono abituato sono le sorprese poco gradevoli cui uno non si aspettava circa le condizioni del telaio; ovvio che se sai che è marcia di sorprese ne avrai meno che se ti fossi preso una dea definita sana quando poi invece è un colabrodo!
fischer

 [(su)]

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2011, 10:42:22 pm »
Punto primo: rompipalle mai! E la cosa più giusta che un uomo senza esperienza possa fare è proprio quella che stai facendo tu: chiedere.
Punto secondo: io non ho nessuna esperienza di restauri totali al telaio e carrozzeria, però sono lavori che hanno costi elevati e tempi lunghi. Tutto dipende dal grado di problemi apparenti più quelli celati sotto rivestimenti e quant'altro.
 Che modello è di dea? L'hai gia comprata? E' utilizzabile senza doverla denudare completamente? Gli interni sono accettabili?....Insomma, ci sono molte cose da mettere in conto se intendi ripristinare un'auto marciotta, e la cosa a cui mi sono abituato sono le sorprese poco gradevoli cui uno non si aspettava circa le condizioni del telaio; ovvio che se sai che è marcia di sorprese ne avrai meno che se ti fossi preso una dea definita sana quando poi invece è un colabrodo!
fischer

Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho ancora una Dea, sono decisamente in alto mare; so per certo che punterò ad una DSuper o DSpécial e, se tutto andrà secondo i miei progetti, l'anno prossimo soddisferò questo grande desiderio. Nel frattempo, visto che appunto ho davanti un lungo lasso di tempo, cercherò di raccogliere tutte le informazioni più utili su questa auto. Sono già stato smontato una volta, ma dopo nemmeno quarantotto ore sono ritornato in pista, più carico di prima, ma questa è un'altra storia!  8)

Quanto ho chiesto in questa discussione, per due motivi:
intanto i fondi che destinerò non credo andranno oltre i 9/10.000 €; penso sia una cifra quantomeno decente, insomma, le occasioni e le botte di c**o sono dietro l'angolo... e poi l'idea che ci sia un po' di lavoro da fare non mi dispiace affatto, anzi mi piace pensare di prendere una vettura malconcia (ma non un rottame da pezzi di ricambio ovviamente), piena di una storia tutta sua e riportarla pian piano in vita.  [:)]

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2011, 12:18:07 am »
Penso che con 10.000 euro puoi trovare un'ottima DSpecial o DSuper, l'unico consiglio che posso darti e' di non aver fretta vedrai che con questa cifra troverai un'auto che non necessita di importanti interventi.

Ciao
Sergio

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2011, 07:45:18 am »
ma dalla domanda parli dei costi per sistemare solo il telaio, o tutta la vettura?

C'è una bella differenza!

D    [:hello]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2011, 10:39:16 am »
 i costi per risanare una malconcia? come questa:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11706.0

COMPRI UNA FIAT PUNTO  FULL OPTIONAL NUOVA DI ZECCA!!!!!!
mimmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2011, 11:00:28 am »
Grazie per la risposta.
Purtroppo non ho ancora una Dea, sono decisamente in alto mare; so per certo che punterò ad una DSuper o DSpécial e, se tutto andrà secondo i miei progetti, l'anno prossimo soddisferò questo grande desiderio. Nel frattempo, visto che appunto ho davanti un lungo lasso di tempo, cercherò di raccogliere tutte le informazioni più utili su questa auto. Sono già stato smontato una volta, ma dopo nemmeno quarantotto ore sono ritornato in pista, più carico di prima, ma questa è un'altra storia!  8)

Quanto ho chiesto in questa discussione, per due motivi:
intanto i fondi che destinerò non credo andranno oltre i 9/10.000 €; penso sia una cifra quantomeno decente, insomma, le occasioni e le botte di c**o sono dietro l'angolo... e poi l'idea che ci sia un po' di lavoro da fare non mi dispiace affatto, anzi mi piace pensare di prendere una vettura malconcia (ma non un rottame da pezzi di ricambio ovviamente), piena di una storia tutta sua e riportarla pian piano in vita.  [:)]


diciamo che le botte di c**o non sono proprio proprio dietro l'angolo...la sola inveci si che è pronta in agguato...calma, pazienza e niente fretta (per evitarla). Penso anch'io che con 9/10.000 euro una bella Dspècial o Dsuper si possa trovare, ma vedrai che ci sarà sempre qualcosa da fare, ma questo non ci spaventa [:D]
se ne prendi una malconcia e la tiri su come si deve 9/10 mila euro ti servono a poco...o poco più di poco

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2011, 11:11:09 am »
ps compreso l'acquisto ovviamente...

 [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2011, 11:37:14 am »
non ha ancora l'auto.
quindi non sai cosa precisamente ti aspetta.
per avere una idea in generale guarda i lavori in corso,qui ne trovi a iosa.
telaio,carrozzerie,interni,motore,idraulica etc.
potrai farti una idea in generale.
sia dell'impegno in tempo cvhe il peso economico-
ovvio che se lo fai tu è diverso rispetto al far fare ad altri,in tutti i sensi. 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2011, 12:44:57 pm »
Come da topic, ma ovviamente non un rottame da 500 €uro... diciamo una di quelle opache da 5000 €uro, col motore funzionante benino.

Quali sono i costi per sistemare un telaio malconcio? Conviene prima di tutto, o è meglio cercarsene uno in condizioni nettamente migliori?

-Grazie-

Sono completamente inesperto in questo ambito, quindi, mi apro questa discussione per porvi simili domande, da rompipalle!  [:fiu]

con 7.000,00 eurozzi vieni a prenderne una a Palemmo già pronta, se la vuoi perfetta 4 gomme nuove, quelle sotto sono nuove ma da autocarro e vanno tolte prima di subito, e tappezza in una settimana e un altro migliaio di eurozzi ai una ds 20 bellissima!!!!!!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2011, 12:51:45 pm »
Come da topic, ma ovviamente non un rottame da 500 €uro... diciamo una di quelle opache da 5000 €uro, col motore funzionante benino.

Quali sono i costi per sistemare un telaio malconcio? Conviene prima di tutto, o è meglio cercarsene uno in condizioni nettamente migliori?

-Grazie-

Sono completamente inesperto in questo ambito, quindi, mi apro questa discussione per porvi simili domande, da rompipalle!  [:fiu]

Mi viene da consigliarti di ascoltare i consigli di Ado, rivolgiti ad una vettura conosciuta da qualcuno esperto del forum e sicuramente risparmierai un sacco di denaro e delusioni... ricondizionare una DS malmessa può portarti alla disperazione! A meno che non riesca a farti tante cosa da solo come molti hanno fatto e descritto in questo forum nella sezione restauri, che ti consiglio di leggere post per post molto attentamente.
In bocca al lupo  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2011, 02:23:55 pm »
 [:hello]    se nn sei in grado di intervenire personalmente,10 mila euro è mediamente il costo che occorre per ripristinare telaio,carrozzeria,idraulica    [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2011, 04:11:59 pm »
essendo un neofita in DS & C.O. ti consiglio di prendere in considerazione le "soffiate" di qualche vecchio marpione [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2011, 04:45:16 pm »
Segugio...io un giro a Palermo da Ado lo farei. [:ouch] [:ouch]