beh..come non quotare anche fischer.
dipende da cosa vuoi.
se sei consapevole e ti sta bene delle cose da fare,se ti accontenti.
per vedere e valutare guarda un pò le auto che sono in restauro.
il telaio
piu o meno,largo circa hanno pressochè tutte le stesse cose da fare.
puoi non farle,farle parzialmente ma certo che fare un buon lavoro non è che ci sono molti modi per farlo.
la carrozza
se hai un giro tetto,qualche ruggine passante sui parafanghi,il cofano baule che fiorisce puoi certo tenerla cosi ma prima o poi dovrai intervenire.
l'interno
la mia non era brutta,insomma il sedile guida con qualche strappo,schienale scolorito ma la cosa che non sopportavo era che ''puzzava''a causa della ruggine ,quell'odore caratteristico. anche li se ti va bene , ma rifare un interno in cuoio bene spendi oltre 4000 euro. vedi tu.
motore e idraulica
al motore non ho fatto nulla, gira bene,un pò di balle ma niente di che.però una 2000 euro di solo motore li ho spesi certamente.
idraulica anche li l'ho rifatta quasi tutta.
e ripeto la mia non era malconcia.sono rientrato dall'oceano ad asti senza problemi (pompa a parte).
dipende da come tu la pensi,da come vuoi la vettura,se ti è suifficente una vecchia auto oppure vuoi una auto d'epoca restaurata al meglio etc.
dipende pure dallo spazio,attrezzi,tempo capacità voglia.
perchè se per esempio smonti la carrozzeria,sei in grado di sanarla,la prepari e la fai solo verniciare spendi meno.ovvio.
cosi per il resto.
comunque guarda, quanto dico è normale.
un'auto d'epoca va vezzeggiata e curata,inevitabili i costi.
non pensare di trovare un'auto di 40 e piu anni a posto,la tecnologia e il tempo giocano contro.quasi tutte queste auto sono da restaurare.
eccezioni?poche,quasi nessuna.
è per quello che l'auto consigliata da ado a quel prezzo....