Costi per sanare una malconcia.

  • 137 Risposte
  • 40135 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #60 il: Settembre 22, 2011, 06:14:49 pm »
infatti, se potessi tornare indietro di 7 anni ne comprerei una bella e fatta evitando un quasi esaurimento nonchè la tentazione di darle fuoco giorno dopo giorno, vero è solo un ricordo ma quel periodo è stato tremendo!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

appunto ado, è quello che sto cercando di far capire ai nuovi entrati...ma capisco anche che la tentazione di averne subito una li porta a fare dei ragionamenti assurdi...ed è qui che entriamo in gioco noi!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #61 il: Settembre 22, 2011, 06:17:32 pm »
una subito? se va bene un anno e tanta bile!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #62 il: Settembre 22, 2011, 10:12:02 pm »
infatti, se potessi tornare indietro di 7 anni ne comprerei una bella e fatta evitando un quasi esaurimento nonchè la tentazione di darle fuoco giorno dopo giorno, vero è solo un ricordo ma quel periodo è stato tremendo!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Questo mi ricorda qualcosa...  ;D ;D anche io nonostante mi sia sollazzato non poco col restauro della 21 (fra l'altro non completo) se tornassi indietro prob. opterei per una vettura conosciuta e a posto, vista la cifra che ho speso per sistemarla e che non ho recuperato nella vendita.

A proposito Ado, ma non hai foto recenti della DS in vendita?  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #63 il: Settembre 22, 2011, 10:13:02 pm »
Questo mi ricorda qualcosa...  ;D ;D anche io nonostante mi sia sollazzato non poco col restauro della 21 (fra l'altro non completo) se tornassi indietro prob. opterei per una vettura conosciuta e a posto, vista la cifra che ho speso per sistemarla e che non ho recuperato nella vendita.

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #64 il: Settembre 22, 2011, 10:39:22 pm »
forse .....anche io  vendo  la  mia !!!!!!
da  tempo  sono  alla  ricerca  di  un altro modello e  forse  l'ho  trovato  [:love] e  quindi  per  mancanza  di  spazio  coperto e anche  per  racimolare  qualche  euro  per  l'altra sto  pensando  di vendere  il mio  ds 20 semi del 74  :(

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #65 il: Settembre 22, 2011, 10:50:45 pm »
Questo mi ricorda qualcosa...  ;D ;D anche io nonostante mi sia sollazzato non poco col restauro della 21 (fra l'altro non completo) se tornassi indietro prob. opterei per una vettura conosciuta e a posto, vista la cifra che ho speso per sistemarla e che non ho recuperato nella vendita.

A proposito Ado, ma non hai foto recenti della DS in vendita?  [:hello] [:hello]

Ciao grande Giovanni....... [:D]

nn ne ho, ma ti assicuro che è uguale a come l'hai vista nei vari topi.

NN LA USA; NN é SCATTATA LA MOLLA DELLA NS FOLLIA!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #66 il: Settembre 22, 2011, 10:54:33 pm »
Ciao grande Giovanni....... [:D]

nn ne ho, ma ti assicuro che è uguale a come l'hai vista nei vari topi.

NN LA USA; NN é SCATTATA LA MOLLA DELLA NS FOLLIA!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Che peccato... se non ho letto male è una DSuper 5 vitesse del '72? Come la Delfina di Fischeruzzo ma di un anno più giovane? Gran bel modello, forse la DS più versatile e godibile... se potessi....!!!!!  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #67 il: Settembre 23, 2011, 08:22:05 am »
Penso che con 10.000 euro puoi trovare un'ottima DSpecial o DSuper, l'unico consiglio che posso darti e' di non aver fretta vedrai che con questa cifra troverai un'auto che non necessita di importanti interventi.

Ciao
Sergio

Quoto.
E' proprio la cifra che ho in mente di chiedere quando entro in crisi e voglio vendere tutto.
Collezione di Tex compresa.
E la mia è una signora DSuper.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #68 il: Settembre 23, 2011, 10:15:59 pm »
Citazione
E' proprio la cifra che ho in mente di chiedere quando entro in crisi e voglio vendere tutto.
Collezione di Tex compresa.
   la tua collezzione di tex nn varra'mai 10000 euro   ,    la mia di kriminal si  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D                              [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #69 il: Settembre 24, 2011, 01:23:17 am »
Dato che ormai sembra che l'off-topic sia all'acme:
   la tua collezzione di tex nn varra'mai 10000 euro   ,    la mia di kriminal si  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D                              [:hello]
aggiungo il mio:
Ma va là: ho Alan Ford dal 1 al 150 prima edizione....  [:cont]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #70 il: Settembre 24, 2011, 02:22:29 pm »
 ;D ;D ;D  grande Fisher  [:clap] [:clap] [:clap] io ne ho un'ottantina originali prima serie da 1 a 100 anche se il grande Magnus smise di disegnarli verso il nr 70                [:hello]

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #71 il: Settembre 24, 2011, 07:56:47 pm »
Da quanto sto leggendo in varie sezioni del forum, ho appreso che i possessori di Dee si suddividono in due tipologie, più precisamente:

- coloro che puntano ad eseguire un restauro totale di ogni minimo elemento, con trattamenti protettivi per un'eventuale conservazione sotto sale (citando Fischer  [:)]) cancellando ogni segno di storia passata della vettura per riportarla a livelli "da appena uscita di fabbrica", spendendo cifre molto elevate;
- coloro che invece si "accontentano" del mezzo perfettamente funzionante, andando ovviamente a sistemare ciò che di più urgente va sistemato, lasciando alla vettura i suoi adorabili segni del tempo, vissuta.

Io francamente, che sono un sentimentale (  [:love] ), mi sento di appartenere alla seconda categoria; adoro l'auto vissuta e carica di storia.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #72 il: Settembre 24, 2011, 11:02:20 pm »
Da quanto sto leggendo in varie sezioni del forum, ho appreso che i possessori di Dee si suddividono in due tipologie, più precisamente:

- coloro che puntano ad eseguire un restauro totale di ogni minimo elemento, con trattamenti protettivi per un'eventuale conservazione sotto sale (citando Fischer  [:)]) cancellando ogni segno di storia passata della vettura per riportarla a livelli "da appena uscita di fabbrica", spendendo cifre molto elevate;
- coloro che invece si "accontentano" del mezzo perfettamente funzionante, andando ovviamente a sistemare ciò che di più urgente va sistemato, lasciando alla vettura i suoi adorabili segni del tempo, vissuta.

Io francamente, che sono un sentimentale (  [:love] ), mi sento di appartenere alla seconda categoria; adoro l'auto vissuta e carica di storia.




In linea di massima nel mondo delle auto e moto epoca è così, almeno nei segmenti dei comuni mortali.....(quindi escludiamo.collezionisti di vetture da concorsi tipo villa d'este o florida...)anche a me piace il conservato, ma è così difficile trovare dei conservati affidabili.....ed infatti le mie due Citroen le Ho rimesse a nuovo ...

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #73 il: Settembre 25, 2011, 12:19:50 pm »
Ciao a tutti....leggo (su suggerimento di ADO) questo topic è noto che si parla molto della mia dea. leggo anche dei dubbi sul modello ed io non posso far altro che riportarvi ciò che il libretto narra...."Citroen DS-FD, telaio 02FD8656, ANNO D'IMMATRICOLAZIONE 20-11-1971, MODELLO MOTORE DY3, TEMPI 4, CILINDRI 4, DIAMETRO 86, CORSA 85,5, CILINDRATA 1985, POTENZA CV 99 A 5500 GIRI., Questo è ciò che riporta il suo libretto integralmente originale. La vettura ERA UNICO PROPRIETARIO (IO SONO IL SECONDO). L'unica cosa che posso dirvi che io ho speso abbondantemente più di 10000 eurini, ma come dice il buon Ado non è scattata la molla. Ieri l'ho presa e insieme a Pippo abbiamo fatto un giretto, una trentina di chilometri, lei si comporta sembre benissimo. Se qualcuno è interessato a prenderla ed a trattarla bene fatemi sapere.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #74 il: Settembre 25, 2011, 12:24:46 pm »
DY3= Dspècial [:love]

quante marce ha? complimenti per i lavori fatti. Sostituendo le gomme e mettendo gli interni verdi con le termosaldature si ha una Dea mooolto mooolto bella!!!!

 [:hello]