Costi per sanare una malconcia.

  • 137 Risposte
  • 40112 Visite
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #75 il: Settembre 25, 2011, 12:31:05 pm »
acc ho dimenticato la cosa più importante....5 cinque, five, cinq, funf marce, vitesse....   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [;)] [;)] [;)]

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #76 il: Settembre 25, 2011, 12:33:33 pm »
aggiungo se qualcuno vuole saperne di più.... il mio cellulare... tretreunotresettantasettantatrentatre oppure 3313707033  [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap], però nn fatemi domande troppo specifiche, nn saprei rispondervi  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #77 il: Settembre 25, 2011, 01:28:58 pm »
DY3 è motore Dspecial, però non dovrebbe avere la 5 marcia [(nonso)] forse è stata messa dal precedente proprietario. Resta il fatto che è davvero bella e in quelle condizioni a quel prezzo non si trovano tutti i giorni...

 [:hello]

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #78 il: Settembre 25, 2011, 03:52:01 pm »
DSuper opzione 5 marcia ,A.M.72 (telaio dal 00FD0003 al 03FD2274) il suo numero di tealio (02FD8656) è riportato nella prima pagina del topic di presentazione dell'ottimo restauro.Bella versione ,se non sbaglio porta la targhetta con il 5 separata dalla scritta DSuper.
Saluti Gennaro  [:hello]
DSpecial=DY3 ,non e' vero il contrario in quanto lo stesso motore e' stato usato per differenti modelli tra cui la DSuper5 in oggetto.
Saluti Gennaro

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #79 il: Ottobre 31, 2011, 12:35:48 am »
Eh si ragazzi; questo virus che porta la "Diessite" è proprio invulnerabile; non esistono vaccini o cure di alcun tipo e di certo, averne una in scala 1:18 sul porta-cd in legno non aiuta. Decisamente no!  [(occhioni)]

Continuo a leggere, a seguire discussioni e altro ancora.
Qualche settimana fa ne ho viste ben due passare per la via principale del mio paese; era un raduno di auto d'epoca. L'entusiasmo era incontenibile e purtroppo non ho colto a fondo i particolari delle due dee. La prima era beige col tetto bordeux, la seconda, sicuramente anni '70 (ho visto le maniglie...) era blanc meije, bellissima.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #80 il: Ottobre 31, 2011, 08:22:03 am »
DSpecial=DY3 ,non e' vero il contrario in quanto lo stesso motore e' stato usato per differenti modelli tra cui la DSuper5 in oggetto.
Saluti Gennaro

Se è una DSuper5 monta il solo motore DX2 della 21 a carburatore..........
Dodo

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #81 il: Dicembre 18, 2011, 05:50:15 pm »
Scusate, vorrei avere qualche informazione sulla ID20 del 1969; ho letto da qualche parte che dal 1970 ha cambiato ufficialmente il nome in DSuper, ma ripeto, a me interessa la ID20 del 1969 rigorosamente. Qualcuno ce l'ha? Come si comporta?

Grazie

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #82 il: Dicembre 18, 2011, 05:56:17 pm »
Scusate, vorrei avere qualche informazione sulla ID20 del 1969; ho letto da qualche parte che dal 1970 ha cambiato ufficialmente il nome in DSuper, ma ripeto, a me interessa la ID20 del 1969 rigorosamente. Qualcuno ce l'ha? Come si comporta?

Grazie

Prova a scrivere a MAXX
Giovanni                                           

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #83 il: Dicembre 18, 2011, 06:42:29 pm »
Scusate, vorrei avere qualche informazione sulla ID20 del 1969; ho letto da qualche parte che dal 1970 ha cambiato ufficialmente il nome in DSuper, ma ripeto, a me interessa la ID20 del 1969 rigorosamente. Qualcuno ce l'ha? Come si comporta?

Grazie

Ne ho provata una... a me piace moltissimo il cruscotto!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #84 il: Dicembre 18, 2011, 06:51:16 pm »
Ne ho provata una... a me piace moltissimo il cruscotto!

a me non tantissimo Matteo, preferisco un pò di più i cruscotti precedenti anche se poi alla fin fine le amo tutte e di tutte le età   ;D
 
                                    
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2011, 06:52:59 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #85 il: Dicembre 18, 2011, 07:06:03 pm »
A chi lo dici...  ;D
Io ho un problema diverso, sono monogamo con la mia... e non riuscirei a comprarne un'altra per quanto mi piacciano moltissimo! 
Sono convinto che diventerebbe mooolto gelosa... e me la farebbe pagare [:crazy]

Comunque, Segugio... puoi chiedere anche a Michele (ID-19 sul forum), ne ha una bellissima, ho avuto l'onore di viaggiarci... anche se per troppi pochi km! 
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2011, 07:07:48 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #86 il: Dicembre 18, 2011, 07:30:53 pm »
a me non tantissimo Matteo, preferisco un pò di più i cruscotti precedenti anche se poi alla fin fine le amo tutte e di tutte le età   ;D
 
                                    

Grazie a tutti per le risposte, mi informerò.
Indubbiamente non getterei mai nessuna dea nel caso in cui la ricevessi in dono per Natale (sssseh come no!), ma tuttavia ho un occhio di riguardo per le fine anni '60, '68 e '69; ho letto da qualche parte che le '69 hanno un cruscotto introdotto ed utilizzato solo ed esclusivamente in quell'anno.

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #87 il: Dicembre 18, 2011, 07:41:34 pm »
Grazie a tutti per le risposte, mi informerò.
Indubbiamente non getterei mai nessuna dea nel caso in cui la ricevessi in dono per Natale (sssseh come no!), ma tuttavia ho un occhio di riguardo per le fine anni '60, '68 e '69; ho letto da qualche parte che le '69 hanno un cruscotto introdotto ed utilizzato solo ed esclusivamente in quell'anno.

68-69, 4 fari e cruscotto solo per quei due anni  [:love]  Qui una DS, quello ID immaginatelo senza "onda". L'unico problema di questi due anni è che hanno i 4 fari ma in italia quelli orientabili non erano ammessi dal codice... le DS e ID italiane 68-69 hanno pertanto i 4 fari fissi  [(martell)] [(martell)] Per il resto è la DS ideale.

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2011, 07:43:45 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #88 il: Dicembre 18, 2011, 07:51:40 pm »
68-69, 4 fari e cruscotto solo per quei due anni  [:love]  Qui una DS, quello ID immaginatelo senza "onda". L'unico problema di questi due anni è che hanno i 4 fari ma in italia quelli orientabili non erano ammessi dal codice... le DS e ID italiane 68-69 hanno pertanto i 4 fari fissi  [(martell)] [(martell)] Per il resto è la DS ideale.



Wow!!
Grazie per la foto dettagliata Matteo! Che bel cruscotto anni '60!
Beh, il problema fari si risolve acquistando la Dea in Francia, eventualmente... anche se preferirei infinitamente acquistarla in Italia per motivi visivi\tecnici\pratici.  [:cont]

Re: Costi per sanare una malconcia.
« Risposta #89 il: Dicembre 18, 2011, 07:54:21 pm »
Grazie per la foto dettagliata Matteo! Che bel cruscotto anni '60!


Foto fatta al raduno di Ciccio in Puglia  [:love]
E' il cruscotto della (spettacolosa) DS 21 di una simpatica (ma non troppo) vecchina a noi ben nota...  >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)