Traino DS

  • 35 Risposte
  • 5491 Visite
*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Traino DS
« il: Settembre 07, 2011, 09:21:48 am »
Ciao ragazzi ,

qualcuno sa quanto può rimorchiare una DS ??????

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Traino DS
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2011, 09:57:37 am »
C'è scritto sul libretto di circolazione, dipende ovviamente dal motore che monta.
Non guardare il libretto uso e manutenzione, quelli sono i valori ammessi in Francia, superiori a quelli italiani....

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Traino DS
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2011, 10:33:15 am »
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] DOVE  [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Traino DS
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2011, 10:43:36 am »
quel valore è riportato sui libretti di tutte le automobili!!!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Traino DS
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2011, 10:59:20 am »
Sul libretto nuovo l'ho trovato , ma su quello vecchio ?????

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Traino DS
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2011, 11:22:57 am »
Ciao ragazzi ,

qualcuno sa quanto può rimorchiare una DS ??????

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Credo che l'unico valore certo sia quello riportato sul libretto in sede di collaudo del gancio.

La mia Break ha un peso rimorchiabile a libretto (nuovo: sezione masse) di Kg. 1164 (pari a 80% della tara indicata in Kg. 1455) ma in sede di collaudo è stata indicata  la massa massima rimorchiabile di Kg. 1050 (e larghezza m. 2,50).

Ma non chiedetemi i motivi della differenza...

Un saluto

mauro
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Traino DS
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2011, 11:48:38 am »
Su internet ho trovato questo :

Rimorchi dotati di impianto frenante:
Questi rimorchi possono avere un peso che può arrivare ad essere fino a 8/10 del peso del veicolo trainante (arrotondato ai 100 Kg). Il peso del veicolo trainante va calcolato a pieno carico rilevabile dalla carta di circolazione. Il peso rimorchiabile indicato sul libretto tiene comunque conto di questo valore e quindi sarà sufficiente attenersi ad esso. In sede di controllo su strada saranno sommati i due pesi anche se il carrello sarà vuoto !! non si andrà sulla pesa.

Perciò sul libretto della mia Break è indicato un peso totale di 2040 kg , quindi posso trainare 1650 Kg circa , giusto ????

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Traino DS
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2011, 07:57:36 am »
a quanto pare una DS non può trainare una DS e perciò sei rovinato gia ti vedevo girar l'italia con DS replica rally sul carrello  [A:slurp]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Traino DS
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2011, 03:03:19 pm »
 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]

Mi hai letto nel pensiero ???????????????
La mia idea era quella di comprare il carrollo , attaccarlo alla break e metterci dietro la rally ................................................... una figata pazzesca ma  [(police1)] [(police1)] [(police1)] [(police1)] nun se po'

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Traino DS
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2011, 03:50:11 pm »
[(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]

Mi hai letto nel pensiero ???????????????
La mia idea era quella di comprare il carrollo , attaccarlo alla break e metterci dietro la rally ................................................... una figata pazzesca ma  [(police1)] [(police1)] [(police1)] [(police1)] nun se po'

come nun se pò!? ma allora io non posso trainare la mia futura 21 con la Dspècial!!? [:help]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Traino DS
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2011, 06:20:23 pm »
come nun se pò!? ma allora io non posso trainare la mia futura 21 con la Dspècial!!? [:help]

 [:hello]

su ERIKKE non disperare...forse tra 100 anni...quando troverai finalmente l'auto dei tuoi sogni le leggi non saranno più quelle di oggi  [(muoio)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Traino DS
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2011, 07:30:37 pm »
Ciao ragazzi ,

qualcuno sa quanto può rimorchiare una DS ??????

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

5 alla volta, il sesto posto nauralmente è il mio  ;D ;D ;D



 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Traino DS
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2011, 08:36:54 pm »
su ERIKKE non disperare...forse tra 100 anni...quando troverai finalmente l'auto dei tuoi sogni le leggi non saranno più quelle di oggi  [(muoio)]

mi sa che hai ragione...
ps ma tu quando le metti ste foto della tua DS?

 [:hello]

Re: Traino DS
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2011, 08:43:59 pm »
mi sa che hai ragione...
ps ma tu quando le metti ste foto della tua DS?

 [:hello]

e di te stesso Andy magari...  [o:o:]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Traino DS
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2011, 10:56:48 am »
sai quale sarebbe il massimo un bel HY con il quale trainare la rally :-) dai mettiti a lavoro :-)
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!