Lo avevo anche trovato, il divaricatore, ma non sarebbe stato utile a spingere la prima cuffia oltre il perno centrale..
E neanche oltre i due perni della placchetta..
Avevo prima provato una soluzione home made ma il problema principale consiste nel fatto che queste cuffie hanno un diametro interno di 40mm e la dilatazione in questi termini è di circa il doppio, esponendo all'attrito una grande superficie delle stesse.
Praticamente impossibile infilarle se non con il pezzo da riassemblare dopo revisione.
Ma siccome che io sono di coccio..
...ho escogitato un sistema tutto cronico di infilare le maledette, ricordo a coloro che vogliano cimentarsi, che le cuffie si infilano come i collant delle belle donne e con lo stesso amore..
..mai comprimerle perchè la resistenza alla dilatazione sarà nettamente maggiore.
Ricordo in'oltre che serve una magliettina di ricambio e anche un paio di mutande, si suda da matti e serve una forza nei DITI (da un pollice ciascuno
) notevole.
mai scoraggiarsi o scorreggiarsi per lo sforzo sostenuto.
Il sistema cronio:
Munirsi di striscette di cartone, nastro adesivo molto resistente allo strappo, tubo in rame cromato per uso raccorderia scaldabagno, olio minerale LHM e olio di gomito a "tignitè" (abbondanza
)
Con il cartone ridurre le depressioni in questo punto nella foto, sigillare il tutto con l'adesiva in modo da formare una superficie di scivolo, rimuovere in'oltre i due piccoli prigionieri.
Questo vi permetterà di passare al primo tratto senza particolare difficoltà (LHM)
Vi sarà utile poggiare lo sterzo a terra (su una tavoletta) e pigiare come degli ifoiati la cuffia giù per il palo.
La parte veramente impegnativa e che ha fatto vacillare anche me è il passaggio del bubbone centrale.
Ho sistemato il tubo in rame cromato, debitamente sagomato, così come in foto:
Nelle foto sopra vedete questa sorta di montagnetta che ha funzionato perfettamente fin quando non ha avuto un piccolo collasso che per poco il perno non bucava la cuffia, ho dovuto con grande incazzatura alla Mr Been, tirare tutto via e abbassare di un pelo, spessorare, sostenere da sotto e nastrare per tornare all'attacco disperato
Alla fine la maledetta ha dovuto cedere e inchinarsi a cotanta irragionevole, stupida, testardaggine....
...