Dsuper con gpl strappetta in ripresa....

• 30 Risposte
  • 7825 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re:Dsuper con gpl strappetta in ripresa....
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2016, 10:00:38 pm »
.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2016, 10:04:37 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

« Risposta #16 il: Settembre 17, 2016, 11:18:37 pm »
 ds Calimero, ho un impianto GPL di vecchia generazione. Di elettronico c'è solo il commutatore e relative elettrovalvole.

La macchina fa i 9 km/lt quindi direi che va già bene.

[:hello]

« Risposta #17 il: Settembre 17, 2016, 11:25:31 pm »
CITROLANE ottima spiegazione! Grazie.
Sulla mia c'è il miscelatore classico, quello unico.
Appena posso smanetto un pò. Innanzitutto alzò un po il minimo dal carburatore, come si fa a benzina, perché regolando la sola vite sul polmone ho il miglior numero di giri ma il minimo resta comunque basso e zoppicante.
Oggi ho regolato la chiusura della seconda farfalla che probabilmente restava un po aperta.
Vedrò se strattona ancora o se va meglio...

Fabio

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2016, 11:29:38 pm »
....molti anni fa ho installato l ECLATOR....

http://site-eclator.pagesperso-orange.fr/

.....la potenza della scintilla e' piu importante rispetto a benzina ....e questa ne da di potenza....
ciaoooo
ciaooo

Hai mai aperto un Eclator ?
 ;D ;D È VUOTO !  ;D ;D

In pratica ottieni lo stesso risultato tenendo leggermente staccato il filo dalla bobina !
Crea un salto nella scintilla. E stressa inutilmente la bobina.
Va bene quando bagni il motore e i cavi candela e fai fatica a rimettere in moto il motore.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2016, 09:26:23 am »
no franco...non lo mai aperto...infatti prevedevo risposte negative..x quello ho scritto " molti non lo condividono"......sicuramente quello che dici te è  vero Xche' distanziare il filo della bobina é un sistema che adotto anchio x far partire una macchina che ha difficolta di accensione ...e il senso del eclator  deve essere quello.....presumo anchio con i dovuti dubbi di fronte a un altra realta' diversa...
sul far  sovralavorare la bobina..condivido...ma se la bobina é nuova......e di buona qualita' non ci sono                                                                  problemi......e' irrilevante ....al momento ho fatto                                                                                                                 circa 90.000 km con stessa  bobina ( una beru zs106 )+ eclator ...senza una minima defaiance......e  a gpl .....avere o no questo sistema lo senti specialmente nella pronta accensione ma anche nella resa...
ciaooo
« Ultima modifica: Settembre 18, 2016, 10:00:33 am da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #20 il: Settembre 18, 2016, 09:29:15 am »
CITROLANE ottima spiegazione! Grazie.
Sulla mia c'è il miscelatore classico, quello unico.
Appena posso smanetto un pò. Innanzitutto alzò un po il minimo dal carburatore, come si fa a benzina, perché regolando la sola vite sul polmone ho il miglior numero di giri ma il minimo resta comunque basso e zoppicante.
Oggi ho regolato la chiusura della seconda farfalla che probabilmente restava un po aperta.
Vedrò se strattona ancora o se va meglio...

Fabio
de nada ciaooo
#### CXALUTI####

« Risposta #21 il: Settembre 18, 2016, 01:31:14 pm »
Caspita citrolane che bella storia sta roba sul gpl ma forse non ho spiegato bene il mio era un consiglio per ruote sgonfia....la mia va davvero bene a gpl gira regolare é solo un poco più lenta magari potrei ottimiz zara con questi kit ma non ha l'innesto del gpl con quei dischetti da aggiungere al carburatore all'epoca é stato proprio forato il carburante....

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2016, 02:45:38 pm »
he he ho letto il tuo primo post in testa...ma non ho fatto caso che era del 2011...
#### CXALUTI####

« Risposta #23 il: Settembre 18, 2016, 09:06:29 pm »
Ho chiuso bene la seconda farfalla e non reggeva piu il minimo. Segno che contribuiva anche lei a tenere il minimo. Così ho semplicemente alzato il minimo dal carburatore (prima farfalla) e già non zoppica più. Gira abbastanza regolare.
Strattona ancora un po' ma meno di prima.
Oggi si è fatta i suoi 100 km per portarci a pranzo, 4 persone a bordo e salite abbastanza ripide. Lenta eh...ma non ha avuto nessun problema.

[8D]
Fabio

« Risposta #24 il: Settembre 18, 2016, 10:31:37 pm »

La macchina fa i 9 km/lt quindi direi che va già bene.

Rettifico...8 km/lt a GPL
Ricordavo male.
Fabio

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #25 il: Settembre 19, 2016, 06:56:02 pm »
 [like]
#### CXALUTI####

*

Offline free

• 309
« Risposta #26 il: Settembre 26, 2016, 01:38:58 pm »
ciao mentre sei li a lavorarci se non l,hai fatto ancora cambia il filtro nell'elettrovalvola e svuota il polmone dalle impurità che si accumulano c'e una vite di spurgo e normalmente esce un liquido denso scuro, sono due cose che spesso nessuno fa neanche quando le porti nelle officine. Come ti hanno gia detto parzializza l' aria sul filtro e poi devi regolare sia dalla vite sul polmone che su quella a monte del carburatore, e ogni volta fai un giro e provi, conta che cambiando temperatura e umidità a gas lo avverti di piu se e troppo devi toccare un po le regolazioni. [:hello]

*

Offline free

• 309
« Risposta #27 il: Settembre 26, 2016, 01:42:23 pm »
Controlla la parte elettrica, candele e puntine, da come dici sembri un po grasso di miscela conta che anche 1/4 di giro di regolazione si sente,  [:hello] 

« Risposta #28 il: Settembre 26, 2016, 02:25:11 pm »
ciao mentre sei li a lavorarci se non l,hai fatto ancora cambia il filtro nell'elettrovalvola e svuota il polmone dalle impurità che si accumulano c'e una vite di spurgo e normalmente esce un liquido denso scuro, sono due cose che spesso nessuno fa neanche quando le porti nelle officine. Come ti hanno gia detto parzializza l' aria sul filtro e poi devi regolare sia dalla vite sul polmone che su quella a monte del carburatore, e ogni volta fai un giro e provi, conta che cambiando temperatura e umidità a gas lo avverti di piu se e troppo devi toccare un po le regolazioni. [:hello]

Ho spurgato il polmone già la scorsa settimana. Ho fatto scaldare bene il motore, quindi il polmone, in modo da rendere ben fluido quella specie di olio. In realtà ne è uscito poco.
Filtro sull'elettrovalvola? non saprei dove trovarlo.
In questa foto si vede la valvola in alto a sinistra...

quale sarebbe il filtro?
Ma magari lo faccio fare al meccanico che ha rifatto il bombolone GPL, in zona polmone si sente un pò di puzza di gas, faccio dare un'occhiata.

Per quanto riguarda la parte elettrica le candele sono nuove, le puntine no ma hanno pochi km.

Comunque strattona poco e niente da quando ho chiuso bene la seconda farfalla, grazie al consiglio del buon haiede  [:inch]
 [:hello]

Fabio

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Settembre 26, 2016, 02:42:28 pm »

.....in zona polmone si sente un pò di puzza di gas, faccio dare un'occhiata.

.......

Prova con un accendino.
Se davvero perde ne avrai subito la conferma....  [;)]