Ho 2 cose che mi assillano.

• 30 Risposte
  • 7949 Visite
Re: Ho 2 cose che mi assillano.
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2011, 08:19:00 pm »
La mia auto e' una 20,semi,ne' puntine ne carburatore sono stati mei guardati in 10 anni che e' con me l'auto,aggiungiamo che era "ferma" dall'87(stando ai bolli),forse e' il caso di guardare entrambe le cose?
O vado a sensazione?
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2011, 03:45:44 pm »
E' il caso di guardare (e regolare ad arte) entrambe le cose.
Nella speranza che la tua non abbia le famose "cassette" per le puntine...

« Risposta #17 il: Settembre 27, 2011, 03:57:18 pm »

Nella speranza che la tua non abbia le famose "cassette" per le puntine...

Io ho le puntine a cassetta, che problema hanno?  [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

ciofanni

« Risposta #18 il: Settembre 27, 2011, 04:00:59 pm »
..Caro MATTEO, on quelle a cassetto se non c'hai la chiave non apri lo spinterogeno..... ;D

scherzo...sono piu' rognose a registrare.... [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2011, 04:15:21 pm »
E decisamente meno stabili dopo la registrazione.

SEV Marchal propose questa innovazione nell'intento di fornire una soluzione semplice per il cambio delle puntine: una "cassetta" facilmente sostituibile anche da parte dell'utente.
Finché lo spinterogeno è nuovo, eventuali problemi di tolleranze sono certamente contenuti e non influiscono sul funzionamento dell'accensione.
Ma dopo quarant'anni è richiesta una buona dose di c..o per sperare che il giochino funzioni ancora bene.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2011, 04:28:03 pm »
E decisamente meno stabili dopo la registrazione.

SEV Marchal propose questa innovazione nell'intento di fornire una soluzione semplice per il cambio delle puntine: una "cassetta" facilmente sostituibile anche da parte dell'utente.
Finché lo spinterogeno è nuovo, eventuali problemi di tolleranze sono certamente contenuti e non influiscono sul funzionamento dell'accensione.
Ma dopo quarant'anni è richiesta una buona dose di c..o per sperare che il giochino funzioni ancora bene.

e nn solo in quelle!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #21 il: Settembre 27, 2011, 06:46:34 pm »
La mia auto e' una 20,semi,ne' puntine ne carburatore sono stati mei guardati in 10 anni che e' con me l'auto,aggiungiamo che era "ferma" dall'87(stando ai bolli),forse e' il caso di guardare entrambe le cose?
O vado a sensazione?

Scusa se mi permetto ma forse è il caso di partire da zero.......poi a mio modesto parere il carburatore è proprio l'ultima cosa da andare a sgrullare prova con queste modalità ( poi magari un pieno di benza a 98 100 ottani)  Re: punto morto...
« Risposta #23 il: Giugno 29, 2011, 10:53:02 pm » Citazione 

--------------------------------------------------------------------------------

Citato da: ado su Marzo 09, 2011, 09:59:30 am
caro Ivan, velocità finale forse uguale, ma in prgressione ed in particolare dalla seconda in su, cambia il mondo!!!!!!!!!

Trovare il punto morto con la spina serve in fase di primo avviamento per farla partire poi si devono seguire determinate operazioni che mi permetto di allegare in quanto già postate su altro topic.A questo si deve aggiunger che in mancanza della tacca di riferimento sulla puleggia del pms la spina serve a far si di poter marcare la posizione che servirà alla stroboscopica per indicarvi l'anticipo.

vorrei spendere solo alcune parole inerenti le puntine e della loro regolazione.Oltre una prima regolazione l'apertura delle puntine deve essere ricontrollata con un apposito strumento che verifica l'angolo di chiusura  dwell che per il 23 carbu risulta di 55-56°.Poi si passa all'anticipo che se non ricordo male e sempre per il 23 carbu dovrebbe essere di 11°.Mani esperte riescono a settare l'angolo di chiusura Dwell dopo 2/3 tentativi.Quindi regolazione di massima,poi rimontaggio,controllo dell'angolo di chiusura con motore in moto arresto ri regolazione ri controllo sino a che l'angolo è Ok.Con questo sistema e con l'anticipo a posto il motore pare ronfi con un gattone riuscendo ad essere regolare anche a regimi di minimo sensibilmente inferiori al nominale.Tralascio di dire ancora che prima di metter mano all'accensione questo motore richiede una precisa regolazione del gioco valvole di asp. e scarico.Buona regola è quella di non toccare la carburazione prima di aver regloato valvole,accensione ed anticipo.I cavi candele e candele devono essere Ok al pari di puntine,condensatore e bobina.
Fatto ciò considero superflua ogni modifica tipo accensione elettronica ecc ecc considerando che con un set di puntine la mia auto ha scorrazzato ottimamante per circa 20.000 Km.Vedete poi voi il costo di puntine e condensatore rispetto ad un accensione elettronica.

bye
MarioGe
« Ultima modifica: Settembre 27, 2011, 06:49:57 pm da marioge »

« Risposta #22 il: Settembre 27, 2011, 11:52:34 pm »
Piu' o meno ho capito marioge e ho capito sicuramente che nn sono in grado,costo dell'operazione indicativamente?
VIVA VIVA VIVA!!!

*

ciofanni

« Risposta #23 il: Settembre 28, 2011, 09:00:23 am »
Ciao Mario ...grandissime verita' cio' hai affermato.... tutto cio' partendo dal presupposto che spinterogeno sia a posto (quindi alberino senza giochi)...forse magari da li' l'idea di cambiarlo con un 123 invece di "raddrizzarlo" tramite interventi di tornitori etc..etc... [;)].... [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Settembre 28, 2011, 12:25:03 pm »
Piu' o meno ho capito marioge e ho capito sicuramente che nn sono in grado,costo dell'operazione indicativamente?

ciao,

il costo dipende dal mecca se più o meno economico, considera che con la guarnizione del coperchio punterie, condenzatore e punte nuove più mano d'opera dovresti stare entro 100/120 eurini...

[:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #25 il: Settembre 30, 2011, 07:21:02 pm »
ciao,

il costo dipende dal mecca se più o meno economico, considera che con la guarnizione del coperchio punterie, condenzatore e punte nuove più mano d'opera dovresti stare entro 100/120 eurini...

[:clap] [:clap]

;D ;D ;D ;D di solito lo sego ma stavolta quoto Aduzzo.......
Marioge

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #26 il: Settembre 30, 2011, 09:47:17 pm »
nn ci posso credere, ho le lacrime agli occhi........... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #27 il: Settembre 30, 2011, 09:59:37 pm »
nn ci posso credere, ho le lacrime agli occhi........... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

>:Dbeh in realtà dopo la svaporata della testa non volevo infierire......
Marioge

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2011, 10:02:05 pm »
ecco, adesso ti riconosco........ [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2011, 10:16:59 pm »
ecco, adesso ti riconosco........ [:fiu] [:fiu] [:fiu]

;D ;D ;D ;D [:kiss]!
MarioGe