Come ha spiegato Fabio, occorre togliere il coperchio superiore, smontare la plancia (prima via la corda tachimetro dal vano motore), poi si svita la parte inferiore che supporta i comandi frecce-fari-tergi. Si può anche non tirare via i connettori (se temi di non riuscire a metterli a posto) e lasciare la lamierina "appesa" alla leva cambio. Via la plastichina rettangolare sui comandi di aerazione griglia SX. A sto punto ci sono i 2 dadi maledetti a tronco di cono che puoi vedere sdraiandoti sul pavimento dell'auto, in corrispondenza del piantone volante (li vedi attraverso la lamiera inferiore del cruscotto, attraverso due fori realizzati apposta) e una vite (testa da 10 mm) esattamente sotto la chiave e sotto la lamiera verticale del cruscotto, quella verniciata vermiculè. Per accedere a questa vite devi tirare un pò il bordo lamiera vermiculè. Svitati i dadi e la vite, togli la cromatura, e manovri il blocchetto per divincolarlo dal piantone (usando anche la chiave per sbloccare il bloccasterzo). Quando l'avrai sollevato, vedrai chiaramente la plastica bianca che dei faston (6) e i due fili coi raccordi a banana per il comando solenoide. Non so se mi sono spiegato, il lavoro non è una passeggiata ma non è neppure impossibile...ci vuole tanta pazienza!
Quando avrai estratto il blocchetto, sarà possibile togliere la parte che supporta i contatti, smontare tutto e pulire. E' evidente da quanto racconti che una delle 3 coppie di contatti è sporca-ossidata-rovinata. In bocca al lupo!