Ciao Big...guarda che hai ancora una provetta da fare...ma giustamente o no a volte quello che viene detto o non si legge o si fa finta di non vederlo...perche' non smonti il cruscottino a tre orologi e verifichi che la pista stampata che porta il positivo non sia interrotta????
Scusami ehhh..rifletti.... giri la chiave ..la macchina va in moto (giusto???).... corrente al morsetto giallo del cruscotto arriva (giusto????)... c'e' qualcosa che non va' allora dal morsetto in poi....dal morsetto in poi cosa c'e'????...IL CRUSCOTTINO.... cos'e' che porta il positivo al cruscottino nell'interno????? LA PISTA STAMPATA.... bene... con il tester provi la continuita' ...o meglio ancora...hai nessuno che abita vicino a te che ha una DS??? che magari stacca il cruscottino dalla sua te lo fa' provare nella tua?????...
Grande Ciofanni!!!
Stamattina ho avuto un'oretta libera ed ho provato quello che mi hai consigliato (come ultima spiaggia...) ed effettivamente, partendo dal connettore giallo che alimenta il livello della benzina, ho trovato 2 piste di rame interrotte!!!
[???]
Non ho capito come sia possibile, perché da fuori sembrano integre e perfette, ma le ho carteggiate un po' solo nel punto interessato con carta vetrata finissima, per eliminare l'ossido superficiale, ma niente... non c'è passaggio di corrente!
Come posso risolvere questo problema?
Potrei saldare dei fili che by-passano la pista rovinata?
P.S. ovviamente le controllerò tutte, ma se ne troverò altre interrotte, quanto pensate che possa costare una piastra nuova?