Regolatore pompa centrifuga

  • 9 Risposte
  • 1872 Visite
Regolatore pompa centrifuga
« il: Settembre 26, 2011, 04:12:27 pm »
Oggi ho cambiato la parte anteriore della pompa centrifuga,dove c è la puleggia etc..,xchè sulla mia era partito il cuscinetto della puleggia,ne ho trovato uno completo(tutta la parte anteriore della pompa)da Corrado,il mecca dove lavoravo anni fa,ed è in buonissime condizioni,smontato dall altra e montato sulla mia,xò non so esattamente come si regola di preciso il bulloncino da 8 con contro dado ,quello che è sulla puleggia,se non sbaglio serve anche allo stacco della frizione...qualcuno mi può dare una dritta [:inch]
Grazie
 [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2011, 05:12:28 pm »
se avviti  - tempo di attacco maggiore
se sviti - tempo di attacco minore

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2011, 05:24:14 pm »
None: la vite sul regolatore serve per stabilire a quale numero di giri avviene l'attacco e stacco frizione.

La regolazione (operazione D 142.0) è molto semplice. Si mette in moto la vettura e -premendo il freno- si inserisce la prima.
L'auto dovrà iniziare a muoversi tra i 725 ed i 755 giri, se si muove ad un regime più basso o più alto, si procede così:

- Arrestare il motore
- Sbloccare il controdado sull'alberino del regolatore centrifugo
- Agire sul dadino stringendo (se l'innesto avviene a regime troppo basso) o allentando (se la frizione entra a regime troppo alto).
- Bloccare il controdado.

Tutto questo, ovviamente, se i minimi accelerato e normale e la forcella frizione sono regolati come si deve.

 [:hello]

Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2011, 10:03:33 pm »
OK grazie 1000,come al solito basta chiedere e le risposte arrivano [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
grazie grazie grazie fratelloni....
 [:hello] [:hello] [:hello]
domani provvederò,ma penso che allora andava già bene,ma quando i GURU rispondono [:inch] [:inch] [:inch]non ci sono dubbi......
 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2011, 10:24:58 pm »
Oggi ho cambiato la parte anteriore della pompa centrifuga,dove c è la puleggia etc..,xchè sulla mia era partito il cuscinetto della puleggia,ne ho trovato uno completo(tutta la parte anteriore della pompa)da Corrado,il mecca dove lavoravo anni fa,ed è in buonissime condizioni,smontato dall altra e montato sulla mia,xò non so esattamente come si regola di preciso il bulloncino da 8 con contro dado ,quello che è sulla puleggia,se non sbaglio serve anche allo stacco della frizione...qualcuno mi può dare una dritta [:inch]
Grazie
 [:hello]

al mio paesello si chiama culo......... [:fiu] [:fiu] [:fiu] e al tuo?

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2011, 09:34:44 pm »
Ciao Aduzzo...al mio paesello si dice UNA BOTTA DI CULO DA PAURAAAA!!!!!!!....
E vi dirò di più,sono riuscito nelle varie regolazioni...(ora nel week end la provo bene..) e non è MAI andata tanto bene [:love] [:love]..mio amato semi [(guido)] [(guido)] [(guido)] TAAC TAAAC TAAAAC SEMPLICEMENTE STUPENDO...CHE VADA PIANO,CHE LA TIRI,O IN SCALATA NON IL MINIMO SOBBALZO.......naturalmente anche GRAZIE a VOI [:cont] [:cont] [:inch] [:inch]
SEMI FOR EVER [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)]
 [:hello] [:hello]

Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2011, 09:25:22 pm »
Scusate,ricapitolando,da calda va benissimo,ma ho notato che da fredda invece,non stacca benissimo,penso sia ancora un pò basso,se ho capito bene il giusto è meglio che stacchi a giri più alti,verò?
Devo stringere ancora un pò il bulloncino o sbaglio...
 [:inch] [:inch]
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2011, 02:18:14 pm »
Tutte queste regolazioni vanno fatte a vettura calda, inclusi i minimi.
Poi se da fredda il numero di giri è troppo basso, si compensa con lo starter!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2011, 09:21:40 pm »
più che la centrifuga, per lo stacco vero e proprio della frizione devi lavorare sul correttore di reinnesto, a mio parere

Re: Regolatore pompa centrifuga
« Risposta #9 il: Ottobre 04, 2011, 01:09:38 pm »
OK grazie a tutti ora la proverò bene,anche xchè a caldo va benissimo,magari è solo una mia idea xchè sta iniziando a fare più freddo,in più era a gas,a benza non l ho ancora provata
 [:hello]